ATI Radeon HD4650 AGP

• Autore discussione Autore discussione Six1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ah, adesso capisco.
ma le 4650 in full consumano più di 50W ? :boh:
a quanto pare...
complici sono anche le memorie GDDR-2 che consumano di più delle GDDR-3, Infatti Diamond che ha inserito su questa GPU memorie GDDR-3 (nonostante abbia prodotto la GPU HD4670 AGP più performante) ha prodotto nel contempo una GPU che consuma quanto le altre o addirittura meno.
Probabile che via sia anche qualche altro accorgimento, ma le memorie le vedo comunque come parte in causa.....

Ultima modifica:
xfx.gif

XFX Readies HD 4650 AGP Graphics Card, Too
Following the likes of Sapphire, HIS, and PowerColor, XFX unveiled a Radeon HD 4600 series accelerator based on ye olde AGP-8X interface, its first ATI GPU based graphics card on the interface. The XFX Radeon HD 4650 sticks to the trademark XFX-ATI color scheme, with a black PCB and heatsink, with red-colored connectors. The cooler design confines the card to a single-slot space, and consists of a fan nested into the heatsink.

The card features 320 stream processors, a GPU clock speed of 600 MHz, and 128-bit DDR2 memory running at 800 MHz. It comes in two variants: 512 MB and 1 GB. The usual output configuration of dual DVI-D and HDTV connectors is in place. The latest Radeon HD 4000 series feature-set is in place, including DirectX 10.1 support, UVD 2.0, and AvivoHD. The 1 GB variant is priced at US $90, so expect the 512 MB one to be priced lower.

105a.jpg

Ciao ragazzi,

vorrei chiedervi un cosniglio. Vorrei cambiare scheda video per poter tenere ancora qualche anno (2-3) il mio vecchio Pentium IV 3.0Ghz con slot AGP.
E' da un pò tempo di tempo che sto pensando di cambiare scheda ma sono un pò indeciso dato che non vorrei comprarne una senza avere dei bei miglioramenti.
E' da poco uscita la ATI HD4650 che mi ha messo ulteriori dubbi visto che mi ero quasi deciso a comprare una HD3850(adesso l'ho vista a circa 80euro fino a poco tempo fa era sui 100) che cmq mi avrebbe dovuto far cambiare anche alimentatore dato che necessita di alimentazione esterna. Ho visto invece che la DIAMOND ATI Radeon™ HD 4650 AGP 512MB GDDR3 non necessita di alimentazione esterna e in più ha le DDR3 e un Core Clock di 750Mghz rispetto ai 600 della HD4650Saphire...poi leggendo nel forum se non ho capito male c'è anche la HD4670 AGP...insomma sono molto indeciso.
Voi cosa mi consigliate stando al max sui 100euro per la scheda.....se serve cambio anche l'alimentatore...

Grazie

Ciao ragazzi,

vorrei chiedervi un cosniglio. Vorrei cambiare scheda video per poter tenere ancora qualche anno (2-3) il mio vecchio Pentium IV 3.0Ghz con slot AGP.
E' da un pò tempo di tempo che sto pensando di cambiare scheda ma sono un pò indeciso dato che non vorrei comprarne una senza avere dei bei miglioramenti.
E' da poco uscita la ATI HD4650 che mi ha messo ulteriori dubbi visto che mi ero quasi deciso a comprare una HD3850(adesso l'ho vista a circa 80euro fino a poco tempo fa era sui 100) che cmq mi avrebbe dovuto far cambiare anche alimentatore dato che necessita di alimentazione esterna. Ho visto invece che la DIAMOND ATI Radeon™ HD 4650 AGP 512MB GDDR3 non necessita di alimentazione esterna e in più ha le DDR3 e un Core Clock di 750Mghz rispetto ai 600 della HD4650Saphire...poi leggendo nel forum se non ho capito male c'è anche la HD4670 AGP...insomma sono molto indeciso.
Voi cosa mi consigliate stando al max sui 100euro per la scheda.....se serve cambio anche l'alimentatore...

Grazie

Ciao dai un occhiata anche a quest' altro Thread:

http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html

Se tra le Schede Video elencate nel Thread dedicato all' AGP non trovi quello che fà per te riparleremo della HD4650 AGP(Anche se già da adesso ti dico che con il processore attuale saresti un pochino limitato).....

Nel Thread trovi anche le varie possibilità di upgrade della CPU in modo da diminuire i limiti o addirittura annullarli. (Questo però dipende da quale CPU si ha e se quindi è il caso di cambiarla e quale GPU si decide di affiancarvi).
Nel tuo caso (per fortuna) le scelte che puoi fare in campo GPU avendo un Pentium 4 da 3.0 Ghz non sono poi così tanto limitate......
Inoltre a seconda della GPU che si sceglie ci si può rendere conto se è il caso di cambiare Alimentatore o No.
Infine in caso si debba cambiare Alimentatore decidere a quali puntare e quindi scegliere il migliore come prezzo/prestazioni.

Comunque buona lettura e aspetto tue domande sul Thread dedicato all' AGP.

Saluti
Six1.

Una Notizia Interessantissima!
HIS irriducibile nel campo AGP ha prodotto una Nuova HD 4650 AGP veramente competitiva:

HIS HD 4650 Fan Native HDMI 1GB (128bit) DDR3 AGP (800Mhz Core/1.3Ghz Memory ) < AGP Edition < Desktop Graphics < Products | HIS Graphic Cards

Quindi è appena nata la:

HIS HD4650 AGP con GDDR-3:

Product Code H465F1GHA
EAN Code 4895139002751
Cooler Fan
GPU 4650
Core Clock 600 MHz
Memory Clock 1300 MHz
Memory Size 1024 MB
Memory Type DDR3
Memory Interface 128 bit
Interface AGP 8X/ 4X
Card Dimension 12.6 X 20.3 X4 cm (HxWxD)
Box Dimension 32.4 x 20.8 x 6.5 cm (HxWxD)
Availability Availabe

Veramente un ottimo prodotto.
Come la Diamond molto interessante anche per il Gioco di un certo livello.

Quindi ora le HD4650 AGP con GDDR-3 sono due HIS e Diamond, ma HIS ha fatto anche meglio di Diamond perchè ha aggiunto il supporto all' HDMI (quindi è fornita di ingresso HDMI).

Come ho già scritto altrove, ho questa scheda nella versione Sapphire.
Le prestazioni sono ridicole, 3 fps in future mark vantage!
Ho un PIV HT 3.00GHz con 2GB di ram.
L'AGP è settato a 8x e il texturing è attivo.
Immagini e risultati 3dmark06:

gpuz: http://www.sk8board.it/3dm/hd4650.gif

cpuz: http://www.sk8board.it/3dm/p4.gif

3dmark06: http://www.sk8board.it/3dm/3dmark.xls

Ciao e benvenuto, speriamo di poter risolvere assieme il tuo problema.
Cominciamo dalla base che drivers utilizzi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro