ATI Radeon HD4650 AGP

• Autore discussione Autore discussione Six1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il giga di memoria sulla HD4650 non serve ad una mazza dato la GPU poco potente, già i 512MB forse sono troppo...

Tra HD3850 e HD4670 vince la 2° a mani basse, sia per le prestazioni che per i consumi

Per il discorso di 1G di Ram anzichè 512MB sono daccordo che non serva a nulla se paragonata alla HD3850...ma se confrontata a altre VGA AGP più vecchie e meno performanti ha il suo perchè....

Con la 4670 anche se lieve comunque per lo meno la tecnlogia AGP fà un passo avanti e permette quantomeno una scelta su VGA di quel livello.
Ovviamente da una tecnologia che andrà via via sparendo non si possono ad oggi pretendere grossi salti di qualità. A mio parere vista la situazione chi si accontenta gode.....

Si esatto è fornita solo in versione da 512MB. Quindi ? cosa intendevi dire? :boh:
(La 4650 in questo ha un punto in suo favore poichè ha una memoria video da 1G) a livello prestazioni ovviamente come già detto è sotto.

( la 3850 )Si in Overclock forse..... ma se lasciata di fabrica a paragone con la 4670 dovrebbe essere sotto....poi se si Overcloccka anche quest' ultima non siamo sempre al punto di partenza?
Comunque come consumi e calore la 4670 dovrebbe essere migliore e questo credo che sia interessante....sento parecchi che si lamentano di temperature altine sulla 3850.....

errore mio,ho letto che la 4650agp era in versione da 512 :asd::asd:
per le temperature della 3850 confermo,sono altine ma solo con dissipatore a velocità standard(io ne ho una sapphire pci-e sul secondo pc)e per le prestazioni dipende troppo dal processore,e penso che chi abbia un core2duo con agp abbia già preso la hd3850:sisi::sisi:

errore mio,ho letto che la 4650agp era in versione da 512 :asd::asd:
per le temperature della 3850 confermo,sono altine ma solo con dissipatore a velocità standard(io ne ho una sapphire pci-e sul secondo pc)e per le prestazioni dipende troppo dal processore,e penso che chi abbia un core2duo con agp abbia già preso la hd3850:sisi::sisi:

Non è detto che chi abbia già una HD3850 non voglia qualcosa di meglio...
Come non è affatto detto che tutti abbiano già una HD3850, secondo me la 4650 e la 4670 saranno delle valide alternative.
Staremo a vedere...

Non è detto che chi abbia già una HD3850 non voglia qualcosa di meglio...
Come non è affatto detto che tutti abbiano già una HD3850, secondo me la 4650 e la 4670 saranno delle valide alternative.
Staremo a vedere...

per chiarire il discorso 4670/3850 agp:

1)sono entrambe castrate dallo slot agp rispetto alle equivalenti fatte per pci-e quindi a prestazioni stiamo li basta una 4650

2)ovviamente è preferibile la 4650 per consumi

3)1 gb di memoria è inutile con queste schede

4)le prime 3 risposte che ho dato valgono questo concetto:

oramai ci sono schede video per ogni fascia nuove agp piu potenti di una 3850 sono ridicole nn si parla di sviluppo ma di uno specchietto per le allodole bene per chi vuole vedersi un film male per giocarci.
edit:per i film basta anche una 3450 da 256mb!

è molto difficile che una vga come la 4670 venga sfruttata...dato che nel sistema in cui verrà montata ci sarà un procio vecchio tipo p4...

dubito che uno che intende giocare con il pc non abbia il pci-ex

è ora che lo slot agp crepi per sempre...

chi ce l ha ancora è qualcuno che non gli interessa stare al passo quindi non aggiornerà la scheda video....tanto per girare in internet e vedere film basta la metà della potenza di una 4650/70 anche agp;)

ovviamente è una mia opinione personale:ok:

per chiarire il discorso 4670/3850 agp:

1)sono entrambe castrate dallo slot agp rispetto alle equivalenti fatte per pci-e quindi a prestazioni stiamo li basta una 4650

2)ovviamente è preferibile la 4650 per consumi

3)1 gb di memoria è inutile con queste schede

4)le prime 3 risposte che ho dato valgono questo concetto:

oramai ci sono schede video per ogni fascia nuove agp piu potenti di una 3850 sono ridicole nn si parla di sviluppo ma di uno specchietto per le allodole!

è molto difficile che una vga come la 4670 venga sfruttata...dato che nel sistema in cui verrà montata ci sarà un procio vecchio tipo p4...

dubito che uno che intende giocare con il pc non abbia il pci-ex

è ora che lo slot agp crepi per sempre...

chi ce l ha ancora è qualcuno che non gli interessa stare al passo quindi non aggiornerà la scheda video....tanto per girare in internet e vedere film basta la metà della potenza di una 4650/70 anche agp

ovviamente è una mia opinione personale:ok:

Le opinioni sono sempre ben accette. ;)
Rispondo a tutti e due quello che avevo postato qualche passo prima:
Io penso che.... Con la 4650/4670 anche se lieve la tecnlogia AGP fà un passo avanti e permette quantomeno una scelta su VGA di quel livello garantendo consumi ridotti rispetto ai loro predecessori.
Ovviamente da una tecnologia che andrà via via sparendo non si possono ad oggi pretendere grossi salti di qualità. A mio parere vista la situazione chi si accontenta gode.....
Non esiste ovviamente nessun paragone con la tecnologia PCIExpress ormai su un altro pianeta...

Le opinioni sono sempre ben accette. ;)
Rispondo a tutti e due quello che avevo postato qualche passo prima:
Io penso che.... Con la 4650/4670 anche se lieve la tecnlogia AGP fà un passo avanti e permette quantomeno una scelta su VGA di quel livello con consumi ridotti.
Non esiste ovviamente nessun paragone con la tecnologia PCIExpress ormai su un altro pianeta...

purtroppo la banda passante per uno slot agp rimarra sempre quella difficile spremere ancora piu prestazioni!

tu stesso se passerai a un dual o quad intel con 30 euro compri un as-rock con intel g31 e pci-express e stai davvero apposto è per questo motivo che nn vedo proprio l utilità di spendere 100 e passa euro per un scheda agp su una piattaforma che nn la sfrutta quando con 70 prendi la stessa ma pci-e in piu una scheda madre col g31!

ovvio che qualcunio ci puo cascare è veramente un discorso antieconomico!

purtroppo la banda passante per uno slot agp rimarra sempre quella difficile spremere ancora piu prestazioni!

tu stesso se passerai a un dual o quad intel con 30 euro compri un as-rock con intel g31 e pci-express e stai davvero apposto è per questo motivo che nn vedo proprio l utilità di spendere 100 e passa euro per un scheda agp su una piattaforma che nn la sfrutta quando con 70 prendi la stessa ma pci-e in piu una scheda madre col g31!

ovvio che qualcunio ci puo cascare è veramente un discorso antieconomico!

Si hai ragione sul discorso antieconomico quando ormai si trovano Mobo con slot PCIExpress a bassissimo prezzo e VGA PCIExpress sempre a basso prezzo.... il discorso sarebbe fattibile se queste VGA AGP le vendessero a prezzi stracciati ( ma ovviamente chi le produce cerca il massimo guadagno e qui mi trova decisamente inca**ato e contrario )
Se mantenessero dei prezzi onesti e coerenti i discorsi sarebbero diversi.
L' unica cosa che forse potrebbe migliorare e che con l' uscita di queste due ultime AGP i prezzi dalla 3850 a tutte quelle sotto di lei, diventino prezzi fortemente bassi.
Quindi se un utilizzatore di Pc nella media non vuole cambiare il Pc per svariate ragioni e trova ad oggi una 3850 che costi una trentina di euro potrebbe valerne l' investimento altrimenti concordo con te.
Io quando ho postato la notizia non sapevo ancora il prezzo....
Ma adesso che lo so non la consiglio ad oggi a nessuno piuttosto consiglio il cambio del Pc, oppure aspettare che cali come detto poco prima il prezzo della 3850 ecc. ecc.
Se poi nel giro di un paio di mesi dalla loro rispettiva uscita la 4650/4670 caleranno di prezzo avvicinandosi alle auspicabili 30.00 euro della 3850 allora forse diventerà legittimo e non controproducente farci un pensierino...
Ma per ora tenetevi la 3850 o quello che già avete oppure cambiate Pc.

Si hai ragione sul discorso antieconomico quando ormai si trovano Mobo con slot PCIExpress a bassissimo prezzo e VGA PCIExpress sempre a basso prezzo.... il discorso sarebbe fattibile se queste VGA AGP le vendessero a prezzi stracciati ( ma ovviamente chi le produce cerca il massimo guadagno e qui mi trova decisamente inca**ato e contrario )
Se mantenessero dei prezzi onesti e coerenti i discorsi sarebbero diversi.
L' unica cosa che forse potrebbe migliorare e che con l' uscita di queste due ultime AGP i prezzi dalla 3850 a tutte quelle sotto di lei, diventino prezzi fortemente bassi.
Quindi se un utilizzatore di Pc nella media non vuole cambiare il Pc per svariate ragioni e trova ad oggi una 3850 che costi una trentina di euro potrebbe valerne l' investimento altrimenti concordo con te.
Io quando ho postato la notizia non sapevo ancora il prezzo....
Ma adesso che lo so non la consiglio ad oggi a nessuno piuttosto consiglio il cambio del Pc, oppure aspettare che cali come detto poco prima il prezzo della 3850 ecc. ecc.
Se poi nel giro di un paio di mesi dalla loro rispettiva uscita la 4650/4670 caleranno di prezzo avvicinandosi alle auspicabili 30.00 euro della 3850 allora forse diventerà legittimo e non controproducente farci un pensierino...
Ma per ora tenetevi la 3850 o quello che già avete oppure cambiate Pc.

cio che nn ha mercato in informatica perchè obsoleto si vende a prezzo d'oro!

a roma ad esempio:
1)pentium 478 3.2 ghz 78 euro!!(e va la meta di un dual)
2)memorie ddr(a trovarle è un miracolo 1 gb anche 30 euro ivate)le ddr2 677 cominciano a salire rispetto a 800
3)3850 agp 110 euro ivata(stesso shop 3850 pci-e 70 euro)

come la vecchia 500 ora sono macchine da appassionati!

cio che nn ha mercato in informatica perchè obsoleto si vende a prezzo d'oro!

a roma ad esempio:
1)pentium 478 3.2 ghz 78 euro!!(e va la meta di un dual)
2)memorie ddr(a trovarle è un miracolo 1 gb anche 30 euro ivate)le ddr2 677 cominciano a salire rispetto a 800
3)3850 agp 110 euro ivata(stesso shop 3850 pci-e 70 euro)

come la vecchia 500 ora sono macchine da appassionati!

Si ma in questo caso il discorso della passione non regge...secondo me così non fanno altro che darsi la zappa sui piedi...
La 3850 AGP 110 euro?
Ecco perchè la 4650 AGP ho saputo che costa tra i 90 e i 100 euro....
Comunque ognuno farà poi la sua scelta... ad oggi e a questi prezzi se le cose non cambiano in maniera immediata ( almeno per ciò che concerne le VGA AGP ) è meglio cambiare Pc...

Per il discorso dei proci tanto ormai di nuovo prima dei dualcore e core2duo non trovi più nulla, il discorso delle Ram invece può valere lo stesso discorso fatto per le VGA AGP....
Altrimenti se proprio non si vuole cambiare per ora( se continueranno a tenere i prezzi di queste ultime VGA AGP così alti ) è consigliabile buttarsi sull' usato...ma anche lì attenzione in non incorrere a delle sole (come si dice a Roma)...

Ultima modifica:
cmq quoto, tutti. L'architettura delle VGA Pci-e convertita ad AGP perde sempre qualcosa, poi le vecchie CPU che non le fanno macinare come Dio vuole...

Io direi che è giunta l'ora di cambiare mb/cpu/ram

Economica P5K + E2180 + 2gb buffalo 800MHz sono alla portata di tutti ormai. :sisi:

C'è un abisso, in tutto.
Con i single core non posso nemmeno vedere un film ( se ho altre applicazioni aperte ); non so come facciano quelli che hanno ancora vecchi processori

Non so quanto sia azzeccata questa mossa...avranno finito le scorte di HD3850?
Certo queste VGA consumano meno, ma non avranno larga diffusione...sono curioso di sapere il prezzo di queste soluzioni.

Già però tira e molla prima non la facevano ora la fanno.. comunque un motivo ci sarà, mai più fanno qualcosa senza che abbia un minimo di mercato, no? Resta da vedere cosa costerà, una hd 3850 mi pare comunque sia molto radente ai 100€..

Già però tira e molla prima non la facevano ora la fanno.. comunque un motivo ci sarà, mai più fanno qualcosa senza che abbia un minimo di mercato, no? Resta da vedere cosa costerà, una hd 3850 mi pare comunque sia molto radente ai 100€..

Grazie di aver riportato l' Info ;)

Comunque uscendo la 4670 (ormai confermato) che sarà a questo punto la VGA più veloce e nuova sul mercato sicuramente la HD3850 calerà di prezzo...
per dar posto alla nuova AGP HD4670.

In definitiva:
Almeno adesso si avrà un alternativa
3650 VS 4650
3850 VS 4670

Probabilmente la serie 36xx AGP scenderà di prezzo e sarà rimpiazzata dalla serie 46xx AGP.

Quindi almeno gli utilizzatori di VGA AGP avranno alternative riguardo le prestazioni e il prezzo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro