ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
piccolo overclock leggero per stasera. domani proverò a spingere di più ;)

47142688787044049864.jpg

puppinocbr >( hai un cbr??? :D ) anche a me lo fa... ho una gigabyte normale , prova
1
disattivando i catalyst

2
cambiando le frequene ( e se non le cambia procva a riavviare afterburner )

3
riavvia i catalyst

comunque le frequenze in idle non scendono nemmeno a me , ma rimangono alte ...

(:asd: si ho il Cbr come motori.. e come DONNE mi chiamava Puppino la mia EX :asd:)

Come evoluzione della vicenda, ho aggiornato il bios della mia gigabyte durable 5870. Nelle info dei nuovi bios, veniva riportato, infatti, la possibilità di abbassare in automatico le frequenze in idle (possibile bug nel bios più vecchio?:doh:)

Ora: le frequenze scendono al minimo regolarmente in idle... MA:

1) Se seleziono Overclock, invece di stare a 850 di default, qls frequenza imposto per il core, rimane SEMPRE a 400! Mentre la memoria si setta regolarmente a quanto imposto.

2) La ventola, anche in IDLE, lasciano tutto in automatico, rimane a 50% (prima era a 21%)

:nunu::nunu:

AGGIUSTI UNA COSA E SFASCI UN'ALTRA!!!!!! :cav:

Allora, per quanto riguarda la frequenza del core, è normale che attivando l'overdrive resti a 400\1200(esempio)! Devi provare ad attivarlo, lanciare un gioco e ricontrollare! Per quanto riguardo la ventola credo che devi impostarlo cmq da bios :s

(:asd: si ho il Cbr come motori.. e come DONNE mi chiamava Puppino la mia EX :asd:)

Come evoluzione della vicenda, ho aggiornato il bios della mia gigabyte durable 5870. Nelle info dei nuovi bios, veniva riportato, infatti, la possibilità di abbassare in automatico le frequenze in idle (possibile bug nel bios più vecchio?:doh:)

Ora: le frequenze scendono al minimo regolarmente in idle... MA:

1) Se seleziono Overclock, invece di stare a 850 di default, qls frequenza imposto per il core, rimane SEMPRE a 400! Mentre la memoria si setta regolarmente a quanto imposto.

2) La ventola, anche in IDLE, lasciano tutto in automatico, rimane a 50% (prima era a 21%)

:nunu::nunu:

AGGIUSTI UNA COSA E SFASCI UN'ALTRA!!!!!! :cav:

anche a me dopo il cambio del catalyst appeno overclokko in indle mi si alzano le frequenze a 400\1300,secondo me è una nuova opzione dei driver che a me fa caga':(

Io infatti ho messo le ultime catalyst.

Se si disabilita catal. avete provato con afterburner?

Per ciò che riguarda la ventola che ora in idle va 50% (se non metto imposta manualmente ma non mi sembra il caso).. In che senso "devi settarlo nel bios"?
Come faccio ad entrare nel bios della scheda video? Non credo sia possibile..
Su quello della mainboard ovviam non è contemplato.

Infatti devi prendere il bios e modificarlo con radeon bios editor(rbe), nella sezione ventola! Però sinceramente, non ne vedo questa necessità! le temp come sono?

Salve, ho recentemente acquistato un nuovo pc (nel profilo), e stavo effettuando qualche test sulla vga:

3DMARK VANTAGE:
3dmarkvantageu.png

3DMARK06:
3dmark06v.png

Questi risultati sono nella norma per la mia configurazione, o c'è qualche problema?

Grazie :)

Infatti devi prendere il bios e modificarlo con radeon bios editor(rbe), nella sezione ventola! Però sinceramente, non ne vedo questa necessità! le temp come sono?

Nei giochi ancora ho monitorato la temp.

Per il bios, come tu giustamente sottolinei, non ci sarebbe necessità..
Ma possibile però che la ventola debba stare al 50% quando l'attività e a 0??
Mi sembra fosse più corretto col bios precedente.. Anche perché con ben 2 ventole della durable..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro