ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao a tutti,

non sono in procinto di cambiare la scheda video (al momento posseggo una 8800 GTS 640mb che è comunque un pò vecchiotta, ma fa ancora il suo "sporco" lavoro:D) ma non nascondo il desiderio di farlo al più presto, acquistando una HD 5870. Avrei però una curiosità da soddisfare.....nella scelta di una scheda video, oltre all'alimentatore (che devo cambiare, perchè il mio è difettoso) è anche importante la mobo?
Lo chiedo perchè parlando con il tecnico costruttore dell'assemblato (un pò di tempo fa) mi fece capire che per il cambio della scheda video, vanno considerati attentamente anche i parametri della scheda madre.
E' vero tutto ciò?

Grazie
Roberto

Una scheda madre che regge una 8800 regge anche una HD5870.
La tua va benissimo e, con qualche stratagemma, puoi tenerti la 8800 per la fisica.

O utilizzare driver precedenti ai 191 (per la nvidia) o ricorrere a google per scoprire come abilitare questa funzione disponendo di una ATi e di una nVidia.
Fai una breve ricerca, troverai molte informazioni.
Ovviamente ti servono due slot PCIE.

SAlve ragazzi, vi chiedo umilmente un aiuto! :inchino:

Ho acquistato da poco una 5870 Gigabyte durable.
Il problema che ho riscontrato è che sia con ultimi driver che precedenti, sia attivando overdrive che senza, pur in IDLE totale, le freq. core e memoria sono sempre al massimo (850/1200). Ho provato anche ad installare Aft.Burner ed ho visto che le frequenze reali sono proprio quelle anche il idle (850/1200).
Se provo ad alzare o abbassare le freq. in afterburner lo fa solamente per la memoria mentre per il core, una volta che premo applica, ritorna esattamente a 850, sia venendo da una bassa frequenza che da una alta.

Unico modo che ho per abbassare (ma in modo molto aleatorio) è creare un profilo ed editarlo con notepad (il file .xml). Ovviamente non è un metodo buono in quanto se faccio partire qualcosa, tende ad alzarsi solo il core mentre la memoria rimane fissa al valore impostato nell'xml.
Eppure sullo stesso pc avevo già provato una 5830 e 5770 (tutte sapphire X-vapor) e normalmente scendevano a frequenze minime in idle.
Proprio non capisco!!:nunu::boh: Tenendo attaccato il misuratore di consumi, il tutto sta a 170w in idle (consumo totale del pc monitor escluso) e se abbasso con l'xml le freq. (es a 450 core e 600 ram) il consumo già scende a 147w :rolleyes:

Potete darmi una mano??

puppinocbr >( hai un cbr??? :D ) anche a me lo fa... ho una gigabyte normale , prova
1
disattivando i catalyst

2
cambiando le frequene ( e se non le cambia procva a riavviare afterburner )

3
riavvia i catalyst

comunque le frequenze in idle non scendono nemmeno a me , ma rimangono alte ...

tadan!!! :D
53407021090325573002.jpg

96921707405209095581.jpg

18913149990945973892.jpg

temperature:

• Con Metro 2033 a 1920x1200, tutto ultra, dx 11, AAA e AF16x
67844410891224193244.jpg

• con Furmark in modalità Extreme Burning

62190125526878523510.jpg

65°C con Furmark! Cavolo che dissipatore, a mio parere il raffreddamento a liquido con queste schede video ha poca utilità: un dissipatore come questo che (credo) costa circa 50 € e sei a posto :sisi:

Bell'acquisto toffy! Io ho un twin turbo pro, e devo dire che mi ci trovo benissimo! Che l'arctic cooling sia benedetta :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro