ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
ragazzi volevo chiedervi (visto che mi sta per arrivare la 5870)
il programma MSI afterburn è compatibile con questa scheda
è la sapphire HD5870 versione reference ,però con la ventola centrale.

grazie :)

dipende se punti a sfruttare appieno le dx 11

considerando però che :
1 usciranno pochi giochi con supporto alle dx11 ( cioè tipo crysis 2 no come dirt2 che lo usa per le stron2atelle )
2 Crysis2 è nettamente pro nvidia , ed è forse l'unico gioco che valeva la pena di vedere in dx 11
3 le prestazioni della 5870 dovrebbero essere superiori

Quindi , ora come ora la 5870 è ancora ottima però anche la 6950 è una bella bestiolina :sisi:

@giovi ripeto , Imho dipende cosa devi farci :D
io l'anno scorso mi sono preso la 5870 e ancora non ho trovato gioco che la metta in crisi ( compito che penso spetterà appunto a Crysis ahah ) ... e appunto per le considerazioni che ho fatto prima , al momento continuo a preferire la 5870 ( se devi giocarci ) , ma se le trovi allo stesso prezzo allora la cosa cambia...

cioè mi spiego meglio , se trovi la 5870 a un prezzo che ti consente di risparmiare bei soldini , allora senz'altro ti conviene prendere quella , ma se per te questo non importa e preferisci avere prestazioni maggiori anche in dx 11 , allora esagera un pelino e vai di 6950

poi , se trovi ad un buon prezzo la versione superoverclock punta a quella , sia che sia 5870 che 6950

HDMI Audio

Ciao a tutti,

prima di tutto mi presento dato che e' il mio primo post qui,
mi chiamo maurizio e da diversi mesi sono passato ad asus hd5870, prima avevo nVidia 8800gts ma si e' bruciata, ho sempre usato nvidia e di conseguenza non conosco molto bene i prodotti ati, magari sara' un problema banale ma io non riesco a risolverlo:

in pratica ho connesso la 5870 ad un aplificatore multimediale yamaha DSP-Z7 tramite hdmi, l'uscita video e' perfetta, mentre l'uscita audio e' sempre soltanto a due canali, nonostante le specifiche sia della scheda sia dell'ampli siano perfettamente compatibili a tutti formati audio

premetto che uso gli ultimi driver video, i 10.12, il sistema operativo e' windows 7 x64, i driver audio hdmi sono quelli classici microsoft, non ho trovato altri driver, mentre nel sito ati sono presenti, ma solo per XP, quindi immagino che siano all'interno dei 10.12 (forse immagino male)
tengo a precisare che ho provato diversi player audio e video, molti giochi, ma l'uscita rimane sempre e solo a 2 classici canali

vi ringrazio e vi saluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro