ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
comunque se lo volete sapere metro 2033 è stato realizzato a stretto contatto con ingegneri di nvidia , quindi è chiaro che su ati non vada poi cosi bene THQ e Nvidia portano all'estremo Metro 2033 | Gamesurf.it

e poi non venitemi a dire che il logo nvidia nei giochi è sempre e solo pubblicità ( anche se molte volte lo è ) , ci sono vari casi che dimostrano il contrario

Rivelati i requisiti hardware di Metro 2033 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

e se ci fate caso raccomandano solo schede nvidia , bah secondo me un motivo c'è se con un ati non lo giochi benissimo.

comuque io sto a 1680x1050 tutto al massimo dx 11 , e con tutto al massimo intendo che ho tutti gli effetti attivati , aa4x af 16x (ho attivato anche physx .. boh :D ) e i dettagli su very high e riesco a giocare abbastanza bene , salvo qualche momento in cui rallentà un po

mo vedo con fraps!

[edit]
di media sto sui 25-27 fps , è giocabile comunque senza tessellation faccio gli stessi identici fps ... e sta cosa mi sa parecchio strana!

[edit]

è fraps che mi fa smettere di funzionare il ccc e msi afterburner ... e a volte anche il gioco... proprio non capisco , non c'è un altro programma per vedere quati fps faccio? perche sto fraps mi fa bordello e basta ( tanto che senza o con tessellation gli fps non cambiano )

[edit]

ho occato ulteriormente la scheda ( 950/1250 ) e al massimo della grafica consentita impostzioni dx11 attive e physx av. attiva ( ho notato che gli effeti fungono tipo se sparo contro un muro cadono i calcinacci e rimangono a terra oppure se sparo contro oggetti che si possono spezzare o bucare [ oltre ai normali oggetti ] quelli si sfasciano in modo realistico , e poi quado lancio le granate e queste esplodono fanno un'esposione molto realistica e lasciano parecchio fumo , probabilmente gira tramite CPU ! )
, posso dire i giocare -quasi- senza scatti :D evvai azzai sisisi muahahah uashuashaush però fraps continua a non fungere e a farmi crashare metro e ccc o.O

[edit]
rettifico niente piu scatti :P

ho giocato 1 ora e mezza e nemmeno 1 scatto :D

Ultima modifica:
Con Msi Afterburner 1.6.0 puoi vedere gli fps e salutare Fraps ! Io ci gioco a 1920x1200 tutto al max però con aa su AAA e gira fluidissimo , sui 40 fps di media con vga default . Provando però vari settaggi, ho notato che il filtro più pesante dopo l'aa è il secondo nelle opzioni avanzade delle dx11 . Se si disattiva quello và come una scheggia !

dof effects?

comunque l'ho finito , di media stavo sui 30 fps , qualche volta 27 qualche volta 35 , il framerate variava in maniera molto piu fluida e rimaneva piu stabile , ed era quindi giocabile e gli scatti non c'erano ( quando stava sui 27 fps , quei 3 fps si sentivano , ma non erano certo un gran danno dato che non scattava affatto ) .
Complessivamente è un buon gioco , peccato per qualche bug tipo , doppi o tripli headshots oppure per qualche salvataggio pazzo ( sulla torre mi aveva salvato in un punto , in cui mi faceva cadere dalla balaustra , anche se al momento del salvataggio non ero affatto caduto , anzi avevo continuato un bel pezzetto avanti ) o ancora per i coltelli salterini ( che rimbalzano in contro i nemici ) e all'ottimizzazione fatta da cani. ( penso che sti tizi se dovessero fare 1+1 in c dichiarerebbero Long int :D )

mentre un punto di forza è il poter usare gli effetti physx tramite cpu , e il supporto alle dx 11 , oltre alla buona trama e alla grafica ottima , un altro pregio è la durata .

la Tessellation se la attivate o disattivate a livello fps non incide una f:)v:) perlomeno per me è stato così :D

p.s. si infatti ci ho pensato poi che potevo farlo anche con afterburner xD

Ragazzi qualcuno sa darmi una mano? Praticamente ho collegato monitor e tv alla 5870, sulla tv tutto bene, mentre sul monitor mi compaiono a tratti delle righe orizzontali! C'è un'anima pia che può darmi una mano?

anche un altro utente aveva problemi del genere , solo che purtroppo non ricordo quale fosse la soluzione :(

Salve a tutti.
Vorrei acquistare questa vga Radeon HD 5870 , di quale produttore mi conviene prenderla??questa vga ha problemi di compatibilità con alcuni giochi?perche con l'ultima vga che ho preso 2 anni fà(8800gt) ho passato i guai, crush continui artefatti a buffo,immagine freezzata e tanta altra roba.Non voglio ritrovarmi nelle stesse condizione.è la prima volta che opto per una rossa. consigli???ma il crossfire posso farlo anche con vga diverse???

Salve a tutti.
Vorrei acquistare questa vga Radeon HD 5870 , di quale produttore mi conviene prenderla??questa vga ha problemi di compatibilità con alcuni giochi?perche con l'ultima vga che ho preso 2 anni fà(8800gt) ho passato i guai, crush continui artefatti a buffo,immagine freezzata e tanta altra roba.Non voglio ritrovarmi nelle stesse condizione.è la prima volta che opto per una rossa. consigli???ma il crossfire posso farlo anche con vga diverse???

Probabilmente sei stato sfortunato, anche le rosse a volte danno problemi simili a quelli da te descritti, penso che vada a fortuna..:sisi:
Per quel che riguarda il CrossFire, ci sono schede madri che supportano il CF ibrido, poi non so se con i nuovi driver riesci a farlo con qualunque mobo..:boh:

il crossfire così come lo sli deve essere fatto con due schede appartenenti allo stesso modello, ma di brand anche differenti.

es. ASUS HD5870 + MSI HD5870
evga gtx480+ Asus gtx480
Io ho la hd5870 e non ho mai avuto nessun problema, tutto fila liscio come l' olio....
Io ho scelto una hd5870 della Asus.
Ecco qui un modello che ti consiglio vivamente:
ATI HD5870 ASUS 1GB 2DIS/1GD5/V2 DVI/HDMI/DP - :: P R O K O O ::

Non ti ha dato nessun tipo di problema...nei giochi suppongo...sia recenti che meno?quel link a prooko è da dove l'hai presa te???cmq su trova prezzi della asus ne ho trovate quelle con pci-ex 2.0 e pci-ex 2.1 , anche le immagini di alcune sono diverse...

ok grazie dell'info. volevo solo assicurarmi che sto facendo un buon acquisto... visto che non si parla di bruscolini...altrimenti che alternativa c'è??,,, per ora ho un un intel core 2 duo e 8400 e una scheda madre che supporta l'sli con 4gb ddr2.e per ora voglio prende una buona vga cosi più in la' cambio hard disk (prendo un ssd) scheda madre memorie e cpu, in modo tale da trovarmi gia con una vga potente....per l'alimentazione sono gia apposto

behì gli acquisti consigliabili sono la 5870 o la gtx 470 oppure aspetti in autunno e prendi tutte le cose assieme , magari con una vga della rserie hd 6xxx :ok:

la 5870 te la consiglio o msi o sapphire o gigabyte o asus , dovrebbero essere quelle che in oc salgono meglio , la 470 io la piglierei asus

( con la mia gigabyte a default sto a 1.12 v mentre sto a 950/1250 con 1.2 di vcore , e posso spingerlo fino a 1.35 da msi afterburner :D :D )

se invece vuoi risparmiare qualche euro punta ai modelli della His

su metro non posso che quotare , anche se devo dire che occandola ottieni un framerate decisamente piu stabile.

Ragà ma per quanto riguarda le temp,come dovrebbero essere?

Con la ventola al 55% ho una temp di 38-39° in idle,com'è?

edit:dopo circa un 1h di game o forse + ad Assassin's Creed,ho rilevato le seguenti temp:

Min:37
Max:67

Fan speed:
Min:54
Max:62

Come sono questi dati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro