ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Già!
La cosa che mi soprende è che non ho niente di chè a livello di dissipazione,cioè ho le ventole di base del CM 690II,l'AC Freezer Xtreme Rev2 per il procio e basta(vabbè consideriamo anche la ventola dell'ali Corsair).

A questo punto direi che è la dissipazione della ventola che è davvero ottima,vabbè che devo ancora testarla con titoli belli pesanti,però per il momento si comporta bene:D

Comunque ragà qual'è il livello "critico" di temp?Cioè quello al quale è meglio non far avvicinare la scheda?:asd:

Mah direi 75-80... comunque in idle quanto ti fà? Con regolazione ventola automatica intendo... a me 40°C. Tieni conto che ho l'HAF 922 con 5 ventole(frontale e laterali in immissione e posteriore e superiore in emissione) e un Noctua NH-D14 con Corsair HX650.

veramente se una scheda tocca anche i 100 gradi non le succede nulla , pero piu fresche stanno meglio è :)

In idle a me fà sui 38-39°,ma ovviamente dipende anche dalla temp ambientale.
Esempio in questo momento mi fà anche sui 36-37°,ma ovviamente stiamo lì..

Comunque finchè uno rimane nella zona dei 70-75 non ci sono problemi giusto?

+ che altro mi chiedo,ma una scheda che raggiunge spesso temp alte,che problemi può avere?Cioè durerà di meno rispetto ad una scheda con temp + basse?Oppure non centra nulla?

beh fino ai 75-77 gradi la temperatura è accettabile , dopo comincia ad essere un po caldina , ma comunque ( come ho gia detto ) regge anche a temperature superiori , certo che se la tieni sempre a temperature da pentola a pressione durer di meno rispetto ad una più fresca ( quando una scheda è molto calda rende anche di meno rispetto ad una piu fresca , te lo dico per esperienza personale )

Si perchè se non erro,a temp troppo alte,la scheda comicia ad abbassare le prestazioni,in un certo senso,giusto?

Comunque ogni volta che gioco,tengo afterburner avviato,in modo che alla fine della partita,sò a che temp max è arrivata.

Finora comunque mai arrivato sui 70°

io non supero mai i 60, ma visto che gioco molto con left 4 dead 1 e 2 o battlefield 2 tengo la gpu a frequenze di 500-500 con 45°C...
comunque ho cambiato il sistema di controllo della ventola, fino a 50° sta al 19% (non c'è proprio modo di fermarla?) ed a 90° al 100%
sono quasi contento che l'assistenza della 4870x2 mettendoci più di 2 mesi mi ha permesso di richiedere l'indennizzo al negozio con cui mi sono fatto la 5870, quante volte ho toccato i 100°....

Ragò ma sta scheda video,considerando i giochi attuali,a che consumo max può arrivare?Cioè se non erro il consumo max di questa scheda è di 188W,ma non credo che ci arrivi,almeno con i giochi,poi non sò con applicazioni grafiche o cose del genere...

Ragò ma sta scheda video,considerando i giochi attuali,a che consumo max può arrivare?Cioè se non erro il consumo max di questa scheda è di 188W,ma non credo che ci arrivi,almeno con i giochi,poi non sò con applicazioni grafiche o cose del genere...
non so con che programmi testino il massimo consumo,pero in OC penso che i 200 non li superi mai! un traguardo eccezzionale se guardi la controparte e sono gpu "equivalenti"! comunque i giochi non sfruttano mai al 100% la gpu quanto un programma di stress

Ragà dopo aver giocato circa mezz'ora alla demo di Crysis,tutto attivato(high details,AA 8X 1920x1080)ho rilevato le seguenti temp

Min:38
Max:70

Fan speed Max:65%

Direi ottime temp,considerando la grafica di Crysis:shock::love:,voi che dite?:boh:

Comunque per quanto riguarda i consumi,mentre giocavo,ho controllato con il software dell'UPS,e quest'ultimo mi segnalava sui 280-290W,chissà quindi in quel momento la gpu da sola quanto stava consumando..

Giocando ad altri titoli come Assassin's Creed,Mass Effect(sempre tutto attivato,high details ecc)generalmente se ben ricordo arrivo maxi sui 260W.

Ragà dopo aver giocato circa mezz'ora alla demo di Crysis,tutto attivato(high details,AA 8X 1920x1080)ho rilevato le seguenti temp

Min:38
Max:70

Fan speed Max:65%

Direi ottime temp,considerando la grafica di Crysis:shock::love:,voi che dite?:boh:

Comunque per quanto riguarda i consumi,mentre giocavo,ho controllato con il software dell'UPS,e quest'ultimo mi segnalava sui 280-290W,chissà quindi in quel momento la gpu da sola quanto stava consumando..

Giocando ad altri titoli come Assassin's Creed,Mass Effect(sempre tutto attivato,high details ecc)generalmente se ben ricordo arrivo maxi sui 260W.
Direi OTTIMO :chupachup:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro