ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
ma come faccio se non vedo il video??

comunque secondo me è forse la risoluzione...che magari con la nuova installazione viene cambiata ad una risoluzione che il monitor non legge dato che è vecchio...

risolto!!! in pratica premendo all'accensione del pc premendo f8 c'è la possibilità di far partire il windows ad una risoluzione molto bassa....grazie lo stesso ^^

beh davo per scontato che sapessi dell'f8 :P
comunque riflettendoci poteva benissimo essere la risoluzione :P

Gli sta comunque sotto se no la cloccki.

Ha solo 2GB di ram contro 1 della versione base che mi sa andranno a farti comodo se userai l'eyefinity 3.

Mentre a livello estetico mi piace assai. :D

è che io sono indeciso se prendere la hd 5870 o la gtx 480 e sto valutando ben bene le due opzioni (poi a luglio si vedrà) e ade è uscita questa hd 5870 che esteticamente è stupenda però a vedere i benchmark è molto meglio la gtx480 (+ che altro vorrei physx ma quello è un altro discorso) solo che la gtx 480 la comparano con la hd5970 ma tra quelle due c'è la stessa differenza di prezzo che c'è tra le prime due fra poco.

C'è sempre la 470 che se usi i filtri recupera la 5870 e a luglio dovrebbero essere disponibili almeno alcune versioni con dissi più performanti e quindi rendendola un po' occabile senza fondere il tuo case :D

C'è sempre la 470 che se usi i filtri recupera la 5870 e a luglio dovrebbero essere disponibili almeno alcune versioni con dissi più performanti e quindi rendendola un po' occabile senza fondere il tuo case :D
Ragazzi... va bene elogiare le Nvidia (che tra l'altro non capisco come si possa....)... ma adesso non sparatele troppo grosse eh! Se andate avanti così, una 470 va di più di una 5970!!

Io ho detto di tenerla in considerazione, per il fatto dei filtri a livello prestazionale è una cosa risaputa (che poi oltre, chessò, 8x fatichi a vedere le differenze ti do ragione, quindi torna in vantaggio la 5870) poi ha detto che gli interessa Physx.. e prendersi una 480 rispetto ad una 5870 per il solo Physx è uno spreco, la 470 converrai essere più abbordabile e come rapporto prezzo\prestazioni un po' più onesta della 480. (Almeno quanto prendersi una Matrix se non si hanno necessità particolari)

:) Non volevo dire che DEVE prendere la 470.

Ragazzi... va bene elogiare le Nvidia (che tra l'altro non capisco come si possa....)... ma adesso non sparatele troppo grosse eh! Se andate avanti così, una 470 va di più di una 5970!!

:asd: il mio problema è che nn riesco a fare una comparazione decente dato che su youtube sono tutte sfide tra hd5970 e gtx480 dove cmq dicono che sono meglio 15 fps della 480 piuttosto che 25 della 5970.

:asd: il mio problema è che nn riesco a fare una comparazione decente dato che su youtube sono tutte sfide tra hd5970 e gtx480 dove cmq dicono che sono meglio 15 fps della 480 piuttosto che 25 della 5970.

Allora, questa cosa degli fps te la posso spiegare: a molte persone le VGA Ati danno problemi di tearing, e anche attivando il Vsync il problema non si risolve, è come se non fosse stato attivato.
L'ho provato di persona a casa di un mio amico con HD5870 ed effettivamente era così :sisi:
Invece le nVidia hanno meno tearing anche senza il Vsync, poi se lo attivi non c'è proprio :sisi:
Per il fatto di PhysX, dipende da te, se lo vuoi.

A mio parere, comunque, se devi prendere una HD5870 prendila liscia, a 380 euro, ma spendere 480 euro per la matrix, che va uguale, sarà anche bella, ma atnto sta nel case, che ti frega, e ha 2Gb di memoria, che saranno sfruttati SOLO a 2560*1600 o re. ancora più alte... nonn ne vale proprio la pena, a quel punto vai di GTX480 che mediamente va di più della HD5870 e in DX11 gli da una pista :ok:

Allora, questa cosa degli fps te la posso spiegare: a molte persone le VGA Ati danno problemi di tearing, e anche attivando il Vsync il problema non si risolve, è come se non fosse stato attivato.
L'ho provato di persona a casa di un mio amico con HD5870 ed effettivamente era così :sisi:
Invece le nVidia hanno meno tearing anche senza il Vsync, poi se lo attivi non c'è proprio :sisi:

Per il fatto di PhysX, dipende da te, se lo vuoi.

A mio parere, comunque, se devi prendere una HD5870 prendila liscia, a 380 euro, ma spendere 480 euro per la matrix, che va uguale, sarà anche bella, ma atnto sta nel case, che ti frega, e ha 2Gb di memoria, che saranno sfruttati SOLO a 2560*1600 o re. ancora più alte... nonn ne vale proprio la pena, a quel punto vai di GTX480 che mediamente va di più della HD5870 e in DX11 gli da una pista :ok:
Questo succede a te e al tuo amico. A me no! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro