ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Prima di tutto io guardo l'effetto finale, se per programmare DX10 devono stare dentro un pentacolo di sangue di gallo nero er per le DX11 possono farlo solo durante le notti di luna piena, a me non cambia una ciola.

Fatta questa premessa, è chiaro che cambia (non vedo il MOLTISSIMO, ma ok cambia) tuttavia non venirmi a dire che giocare a DX9 o DX10 in un gioco graficamente molto bello come può essere HawX ti cambia la vita, io ho provato, non cambia una ciola mentre sei in game e ci gioco a tutto al massimo. E se io devo mangiarmi la metà dei fps, per vedere (ah giusto!) il blur del sole.. scusa ma le tengo disattivate ste cavolo di DX10, e mi immagino che tra dx 10 e 11 le differeze saranno limate pure là.

Ma il mio discorso non voleva essere "MEGLIO prendersi una 4890 o una 285 perché le DX 11 fanno cagare" ma "se physx non è un motivo ragionevole per decidere di prendere una nvidia (anche pacca da accoppiare ad una ati per la fisica eh, non per forza una gtx480) a questo punto non è ragionevole nemmeno prendersi una 5770 invece di una 4870 visto che mediamente rendono uguale in DX10 e ci risparmi pure qualche soldino.

Semplicemente non venite a dire che physx non aggiunge niente. Aggiunge fisica al gioco dando esplosioni realistiche, interazioni con gli oggetti più realistiche e via dicendo..

Detto questo, se si potesse beneficiare degli effetti physx con qualunque sarei più contento anche io ma visto che è una tecnologia in mano ad nvidia se uno vuole il gioco "al meglio" deve per forza scendere a compromessi.

Prima di tutto io guardo l'effetto finale, se per programmare DX10 devono stare dentro un pentacolo di sangue di gallo nero er per le DX11 possono farlo solo durante le notti di luna piena, a me non cambia una ciola.

Fatta questa premessa, è chiaro che cambia (non vedo il MOLTISSIMO, ma ok cambia) tuttavia non venirmi a dire che giocare a DX9 o DX10 in un gioco graficamente molto bello come può essere HawX ti cambia la vita, io ho provato, non cambia una ciola mentre sei in game e ci gioco a tutto al massimo. E se io devo mangiarmi la metà dei fps, per vedere (ah giusto!) il blur del sole.. scusa ma le tengo disattivate ste cavolo di DX10, e mi immagino che tra dx 10 e 11 le differeze saranno limate pure là.

Ma il mio discorso non voleva essere "MEGLIO prendersi una 4890 o una 285 perché le DX 11 fanno cagare" ma "se physx non è un motivo ragionevole per decidere di prendere una nvidia (anche pacca da accoppiare ad una ati per la fisica eh, non per forza una gtx480) a questo punto non è ragionevole nemmeno prendersi una 5770 invece di una 4870 visto che mediamente rendono uguale in DX10 e ci risparmi pure qualche soldino.

Semplicemente non venite a dire che physx non aggiunge niente. Aggiunge fisica al gioco dando esplosioni realistiche, interazioni con gli oggetti più realistiche e via dicendo..

Detto questo, se si potesse beneficiare degli effetti physx con qualunque sarei più contento anche io ma visto che è una tecnologia in mano ad nvidia se uno vuole il gioco "al meglio" deve per forza scendere a compromessi.

Chissà perchè allora più utenti che hanno/hanno avuto una nVidia non hanno mai detto questo su PhysX e poi che paragone è PhysX e DirectX!? Io ho una 8800GTS sul pc di mio fratello eppure... con il PhysX attivo o meno non mi cambia nulla cioè e ho provato pure a metterla insieme ad una 5770 per la fisica... risultato in game? nessun miglioramento... menrte con fluidmark il miglioramento era notevolmente visibile... come già detto nei bench porta vantaggi il PhysX ma nei game... PER ESPERIENZA PERSONALE non cambia niente poco o nulla e sicuramente non è motivo di spesa per una GPU nVidia quel poco di miglioramento che può dare... poi se uno ne ha già una e la vuole affiancare ad una ATi consumando quindi di più aumentando il calore nel case e lo spazio occupato in esso... che faccia pure io ho provato e lo sconsiglio...

Il paragone Physx e DX viene dal fatto che tutti sono capaci di criticare le poche migliorie date da physx ma nessuno fa presente che pure le DX nuove non è che aggiungano ste cose mirabolanti (mirabolanti conforntate col fatto di poter sparare ad un drappo o meno o di poter spaccare una mattonella o meno o poter abbattere un albero sparandogli o meno.).

Comunque sia non ho mica detto che uno DEVE prendersi una nvidia grossa o una medio\piccola da affiancare ad uan ati per la fisica. Semplicemente se uno è disposto a spendere quei 50€ in più per una scheda video di pari prestazioni ma con le DX11 non dovrebbe sconvolgersi al pensiero di prenderesi una 220 (circa 50 euro, forse un po' meno ) per la gestione della fisica. Tutto qui.

Poi tutto il discorso voleva essere che alla fine se uno CI TIENE a certe cose (ovvero a giocare al TOP del TOP) dovrebbe affiancare le due schede, se uno si accontenta (e non c'è niente di male a farlo perché alla fine sossoldi pure 50 euri) sicuramente non è che perde tutte ste meraviglie, ma non perde tutte ste meraviglie manco da una scheda DX 10 e una 11 secondo me.

Ci sono i loro cambiamenti, che uno può valutare se valgono o meno la spesa in più sia se si vuole acquistare una scheda DX 11 invece di una DX 10 sia che si voglia accoppiare o meno una scheda nvidia per la fisica :)

non mi sono messo a leggere tutto l'articolo quindi chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato. pensate che nel giro di qualche mese i prezzi inieranno un po' a calare oppure siccome non sono previste nuove versioni a breve i prezzi si manterranno stabili? :look:

si ma in altri giochi anche senza physx spari alle mattonelle ai vetri ecc e si spaccano era questo che forse volevano dire :boh:

non mi sono messo a leggere tutto l'articolo quindi chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato. pensate che nel giro di qualche mese i prezzi inieranno un po' a calare oppure siccome non sono previste nuove versioni a breve i prezzi si manterranno stabili? :look:
guardando l'andazzo degli ultimi tempi sembra che i prezzi aumentino al posto di diminuire.. io lo spero perchè così arriva la sorellina :asd:

beh in realta se cerchi bene alcuni noti shop vanno un po controtendenza cioè hanno gia calato un po i prezzi ( ma molto poco , si parla di 5 euro -10 ) , anche se la maggior parte li alza , secondo me bisognera aspettare non tanto la piena commercializzazione delle 480 , bensi l'uscita delle hd 6xxx

beh in realta se cerchi bene alcuni noti shop vanno un po controtendenza cioè hanno gia calato un po i prezzi ( ma molto poco , si parla di 5 euro -10 ) , anche se la maggior parte li alza , secondo me bisognera aspettare non tanto la piena commercializzazione delle 480 , bensi l'uscita delle hd 6xxx

E a quel punto se ati e rivenditori non sono dei bastardoni potrai prenderti la eventuale 6870 ai 300€ che si pagava la 5870 all'inizio :)

esatto, e si ricomincia tutto da capo :D

nono penso che tieerò stretta la mia 5870 e poi quando costerà circa 250€ ne comprerò un altra...

Se mi manda un bacio perugina a casa glielo spiego se no no :P ahahha scherzi a parte allora, metti la GPU nVidia nel secondo slot PCI-E accendi il pc, la riconosce, poi riavvi ed entri in modalità provvisoria e installi i driver 191.20 mi pare non oltre, non riavviare mai installi physx, poi devi trovare una mod physx per questi driver tramite google, la applichi sempre mentre sei in modalità provvisoria, poi riavvi il pc, fai impostazioni risoluzione, rileva monitor, selezioni il monitor con sotto la dicitura nvidia geforce ecc... selezioni esntedi su questo monitor, poi apri pannello di controllo nvidia abilità physx fine. :asd:

Non pensavo di alimentare tutte queste discussioni per una domanda ot...heehehhehe XD

comunque possibile che sia cosi facile??? lo hai provato??
poi per il fix ho letto qualke sito e non ci sono problemi...

poi ragazzi vi spiego un pò la mia situazione.....erano all'incirca 6 anni che non mi acquistavo un pc e questo per di piu' era datato già all'epoca...
ed ho avuto non pochi problemi con le ati in quel periodo (ricordo che si surriscaldava a dismura quando giocavo a castle wolfenstein ,credo si chiamasse).

Ora l'ati è in netto vantaggio....e si vede...
però la physx mi ha sempre attirato.....e dopo tanto tempo volevo avere un pc quasi al top....
ecco il perchè di questa domanda sulla physx....
e se dovessi spendere una 50ina di euro per questo...ben venga ^^
non sono uno spendaccione....tranne in questo caso ^^

ma poi mi servirebbero 2 monitor per estendero l'altra scheda??

ho anche dei miglioramenti in altri giochi in generale??? o oppure solo in physx?

grazie mille dell'interessamento ^^

Non avresti miglioramenti né nei giochi physx né negli altri. Semplicemente andresti ad abilitare gli effetti physx se disponibili.

Comunque esistono degli hack software per far credere alla vga di avere un monitor collegato anche se non è così. Nelle guide più complesse c'è scritto tutto comunque.

ragazzi mi date una mano a capire la bontà di questa versione di sapphire versione da 1 giga?

a me pare la versione silnet (come fecero con la 4870)
che ne dite?
avete recensioni su questo dissi?

io ti consiglio la versione della gigabyte ( se guardi al dissi ) quella ultradurable non oc ( ce anche la versione occata ) se intendi acquistarla ( perche la ultradurable , su un noto shop con prezzi molto buoni , sta a meno di quella versione della sapphire , se vuoi sapere che sito è basta un pm ) ... altrimenti se vuoi solo sapere qualcosa su quel dissi , beh non so dirti molto so solo che è una versione particolare e che sembrerebbe che l'aria esca dal centro anziche dietro al case e da una parte come negli altri dissi :asd:

comunque mi sembra proprio versione da 1 gb si , lo stavo leggendo su quel sito qualche secondo fa , ma magari mi sbaglio perche ne ho visti 4-5 modelli di 5870 ;P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro