Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
se devi prendere la scheda per physx ( il che è praticamente inutile) e spendere di piu allora meglio solo ati ... prenditi una gigabyte ultradurable che costa poco piu di una 5870 liscia cosi hai un dissi + aggressivo ottimi componenti per oc e quinfdi la possibilita di occare la scheda con piu facilità ;P
a proposito del tearing capita solo con pes e vsync disattivato ;P mai visto in nessun altro gioco -.-"
Poi ogni scheda ha le sue particolarità, ad esempio le ati hanno un rapporto prestazioni prezzo migliore. Le nvidia hanno qualche feature in più, si comportano meglio in tessellation alto e gestiscono un po' meglio i filtri ma hanno un rapporto prestazioni prezzo non esattamente equo, scaldano e consumano di più rispetto alle controparti Ati.
Insomma, se trovi una 470 a 300€ o meno può valer la pena (SECONDO ME).
@Paralex : Capisco che ti da fastidio sentire anche solo nominare le nvidia, lo capisco davvero. Però non mi pare di aver elogiato un bel niente, ciò non toglie che le nvidia mi pare abbiano sempre (e anche in questo caso non fanno eccezzione) gestito meglio i filtri alti, tutto qui. Poi uno dipende come usa la vga, ha chiesto consiglio e la 480 non me la sento di consigliarla, ma la 470 per me è un'alternativa abbastanza ragionevole come prezzo, prestazioni, consumi e feature(a maggior ragione con dissi non refernce più performanti e silenziosi) alla 5870 se la si trova a meno. Come ho SEMPRE detto se devi pagarla come una 5870 (nello stesso shop, non ha senso guardare tra shop diversi perché ci son prezzi troppo diversi tra shop e shop) non ne vale troppo la pena, ma se la paghi meno ci può stare (considerando anche che con un oc molto leggero 733/940 arrivi a prendere la 5870 a 1920x1200).
questa ... ce ne sono 3 modelli , di cui una che non è occata ma ha i compoinenti ultradurable , una che è occata e ha componenti migliori della prima , e infine una che è occata ancora di piu e che ha componenti ancora migliori
quella li sopra in effetti costicchia ma quella normale non occata , ma con dissi e componenti sopra la norma costa 5 euro in piu della normale gigabyte :asd:
Poi ogni scheda ha le sue particolarità, ad esempio le ati hanno un rapporto prestazioni prezzo migliore. Le nvidia hanno qualche feature in più, si comportano meglio in tessellation alto e gestiscono un po' meglio i filtri ma hanno un rapporto prestazioni prezzo non esattamente equo, scaldano e consumano di più rispetto alle controparti Ati.
Insomma, se trovi una 470 a 300€ o meno può valer la pena (SECONDO ME).
@Paralex : Capisco che ti da fastidio sentire anche solo nominare le nvidia, lo capisco davvero. Però non mi pare di aver elogiato un bel niente, ciò non toglie che le nvidia mi pare abbiano sempre (e anche in questo caso non fanno eccezzione) gestito meglio i filtri alti, tutto qui. Poi uno dipende come usa la vga, ha chiesto consiglio e la 480 non me la sento di consigliarla, ma la 470 per me è un'alternativa abbastanza ragionevole come prezzo, prestazioni, consumi e feature(a maggior ragione con dissi non refernce più performanti e silenziosi) alla 5870 se la si trova a meno. Come ho SEMPRE detto se devi pagarla come una 5870 (nello stesso shop, non ha senso guardare tra shop diversi perché ci son prezzi troppo diversi tra shop e shop) non ne vale troppo la pena, ma se la paghi meno ci può stare (considerando anche che con un oc molto leggero 733/940 arrivi a prendere la 5870 a 1920x1200).
No aspetta. Non fraintendermi. Non è che mi dà fastidio sentirle nominare... ANZI!! Io prima l'avevo una Nvidia (8800 GTS 512)! E ti dico che però non la elogiavo a tal punto di farla andare più di una 4870! (e non parlo del tuo caso eh... )
Mi pare giusto parlare delle Nvidia come ottime schede... però hanno anche loro tanti difetti. Non mi piace che la gente dica a prescindere che sono buone solo per il fatto che ci sia scritto Nvidia.... è quello che mi fa rabbia.
E per la cronaca, sarei stato il primo a cambiare la mia scheda in una verde... se veramente ne fosse valsa la pena.... :ok:
esatto in questo sono d'accordo con paralex ... è proprio questo il punto , se scrivessero Nvidia su una cacca e ati su un diamante tanto ci sarebbe gente che direbbe che la cacca di Nvidia vale piu del diamante e non puzza e starebbero tutti li ad adorare la cacca.
A sto punto Nvidia puo permettersi di fare schede con mezzo anno di ritardo , che in game non vanno neanche tanto piu delle ati ( anche perche gli sp in game saranno sfruttati anche da altri filtri oltre alla tessellation ) e che hanno un sacco di difetti , e come è stato dimostrato c'è gente che butterebbe una 5870 o una 5970 nella spazzatura per prendersi una 480 o una 470 :doh::nono::nunu:
Talos, edaje. Se l'hanno presa si vede che le feature e la potenza delle fermi li hanno convinti di più.
E' comodo parlare di fanboysmi (da ambo i lati) ma alla fine uno non si prende 500€ di VGA per fanboysmo, siamo realisti. Non si tratta di spendere 10€ in più per una scheda che fa cagare, si tratta di 150 e più €.
Comunque nvidia se l'è guadagnata la fiducia dei suoi clienti sfornando le schede più performanti degli ultimi anni. Esempio banale sotto spoiler
se uno è abituato a prendere BMW Serie 3 (GTX 480)per i servizi accessori che offre e per la potenza che offrono le sue auto, è normale che anche se fa una serie sbagliata (che pure la BMW ne ha fatte.. X3, X5, X6 :D)chi è abituato a prendere BMW non si va a prendere una Ford Mondeo(HD5870), di qualità eccelsa perché alla ford han tirato fuori i denti, anche se a rapporto potenza\prezzo è nettamente migliore solo perché quest'anno la BMW ha steccato.
E' questione di fiducia nel marchio (cosa sociologicamente molto importante, ma su cui non mi dilungo.) e la pubblicità, "i gadget", le sponsorizzazioni servono tutte a questo scopo.
Ad ogni modo ci sono i limiti, ovvero se la Serie 3 oltre ad essere peggio, quell'anno costa anche il doppio.. l'acquirente non va a prendersi una bmw, passerà alla ford (magari a malincuore, ma non butta i soldi).
Al limite opterà per una Serie 1 coupé(GTX 470), meno performante della Mondeo, ma che comunque è un'auto ragionevole la cui potenza non è molto inferiore alla mondeo e il prezzo è simile, ma gli garantisce comunque il pacchetto di servizi della bmw.
Non è questione di dire che nvidia è perfetta (cosa che non dice nessuno, Talos). E' questione di dire che se ad uno piacciono physx, cuda, 3d etc, non è che per forza si prenderà una 5870 anche se costa meno, magari prenderà la 470 (che malgrado quanto diciate è una scheda parecchio migliore rispetto alla 480 sotto ogni punto di vista, potenza esclusa.) e se ha paura delle temperature la prenderà con un dissipatore non stock come le edizioni della gainward o della palit. (che è quello che ho consigliato io in questo particolare caso dove si faceva riferimento al fatto che Physx è una feature interessante per l'utente che ha fatto la domanda.)
@Paralex : Ti do ragione, fortunatamente di gente che dice che le nvidia sono OTTIME schede a prescindere ce ne sono poche. Tuttavia si tende ad accanirsi anche con chi (o perché le ha, o perché si è fatto convincere da pareri di utenti e\o bench) le consiglia NONOSTANTE i difetti.
Personalmente se io fossi un utente X che s'è appena registrato e aprissi questo forum per la prima volta ci penserei due volte a prendere una ATI considerando che in prima pagina (ma è anche una cosa dettata dal fatto che la maggior parte degli utenti con le 5000 ha fatto il passaggio ad ati quindi per la teoria dei grandi numeri è normale che risultino esserci più problemi. Ma questo lo so io, l'utente non lo sa.) ci sono 3/4 problemi con le nuove ATI e nessuno con le nvidia nuove, anche per questo alcuni tendono ancora a "desiderare" una nvidia rispetto ad una Ati.
Fortunatamente mi auguro che quelli che aprono il forum, non postano i loro dubbi e si fanno un'idea da sé (qualora si prendessero una 480, ragionevolmente fuorviante, qualora prendessero una 5870 farebbero quantomeno una scelta oculata), siano pochi :D
TORNANDO IN TEMA.
Si, a luglio potrai farti un'idea migliore, magari le fermi si saranno assestate sui prezzi che "dovrebbero avere" e ci saranno più bench, magari di versioni non reference per le Nvidia (visto che di ati ce ne sono già un pozzo :) ).
infatti io non dico che sono tutti cosi, ma quelli che la esaltano e dicono che nei giochi va addirittura meglio della 5970 proprio non li reggo ... :asd:
io nn l'ho mai esaltata XD in ogni caso forse ho trovato la soluzione ai miei problemi, ovvero: comprare la asus crosshair iv extreme che monta il chipset hydra così metto la matri hd5870 insieme a una 9800 per la fisica :D:D:D però c'è da scoprire se lo può fare e quando esce soprattutto, cmq questa sarebbe una soluzione anke per avere una configurazione + longeva e col six core amd :D:D:D:asd::asd::asd::asd:
ghost infatti non mi riferivo assolutamente a te , e se uno per quel 10-15% in piu è disposto a tirare fuori un bel gruzzoletto , beh non si beccherà certo la paternale da me xD io per quanto posso faccio solo notare che un 15% in piu significa che se con la 5870 fai 30 fps con quella ne fai 30:100*15 = 0.3*15 =4.5 -> 34.5 fps ok saranno 4,5 fps in piu , ma tra 30 e 34 la differenza non la noti , mi potrai dire che la noti tra 25 e 30 fps ok forse si , ma se fai il calcolo 25:100*15= 3,75 quindi 28,5 fps ... anche fossero 5-10 ( ma quando la 5870 fa pochi fps la 480 non ne guadagna 10 , ;P) fps non credo varrebbe la pena spenderci 150 euro di piu , consumare 100 w in piu e avere una scheda piu calda , quando usciranno nuove schede ati a fine anno ... questa è la mia considerazione , poi se uno la vuole comperare puo farlo tranquillamente i soldi sono i suoi :D
ma non c'è bisogno del chipset hydra , anche perche quello è sconveniente ...
si puo fare con qualsiasi mobo supporti il crosfirex/sli ci dovrebbe essere anche una guida ;P
raga secondo voi vale la pena acquistare una vapor-x
ho intenzione di occare la vga (ma gisuto un minimo tanto per sfizio) ma mi interessano le temperature devono essere basse anche a 19000 db