Ther0
Utente Attivo
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 40
ghost infatti non mi riferivo assolutamente a te , e se uno per quel 10-15% in piu è disposto a tirare fuori un bel gruzzoletto , beh non si beccherà certo la paternale da me xD io per quanto posso faccio solo notare che un 15% in piu significa che se con la 5870 fai 30 fps con quella ne fai 30:100*15 = 0.3*15 =4.5 -> 34.5 fps ok saranno 4,5 fps in piu , ma tra 30 e 34 la differenza non la noti , mi potrai dire che la noti tra 25 e 30 fps ok forse si , ma se fai il calcolo 25:100*15= 3,75 quindi 28,5 fps ... anche fossero 5-10 ( ma quando la 5870 fa pochi fps la 480 non ne guadagna 10 , ;P) fps non credo varrebbe la pena spenderci 150 euro di piu , consumare 100 w in piu e avere una scheda piu calda , quando usciranno nuove schede ati a fine anno ... questa è la mia considerazione , poi se uno la vuole comperare puo farlo tranquillamente i soldi sono i suoi :D
ma non c'è bisogno del chipset hydra , anche perche quello è sconveniente ...
si puo fare con qualsiasi mobo supporti il crosfirex/sli ci dovrebbe essere anche una guida ;P
Vorrei far presente che la stessa cosa vale tra le Ati, Talos. A questo punto visto che la 5870 è solo il 20% più potente della 5850... e 80/100€ in più per 6 fps (facendo il confronto con i 30 da te citati) sono oltre 10€ al fps.. mi sembrano tantini anche questi. Per non parlare di 15 fps in più rispetto ad una 5850 per la 5970.. che costa più del doppio della 5850, che spreco pagare 20€ al FPS... :rolleyes:
Potrei continuare a ritroso fino alla 5770, limite (secondo me) un po' decente per le schede gaming. Stando al tuo ragionamento qualunque scheda oltre la 5770 è un inutile spreco di soldi (rimanendo nelle DX11).
Dai, questi discorsi non stanno ne in celo ne in terra. E' COMODO accanirsi contro la 480 paragonandola con le ati, ma guarda il quadro più grande, non ha un rapporto prestazioni\prezzo poi così osceno se paragonato anche alle altre ati ;)
Postilla solita per evitare di prendermi del fanboy. No, non sto dicendo che le 480 sono buone schede, però gradirei non vedere un accanimento così gratuito contro schede di fascia alta.. soprattutto se poi si schernisce la 480 e si elogia la 5970.
Inoltre a lui la scheda serve a luglio quindi a meno che non voglia aspettare l'autunno per vedere le nuove ati, per poi aspettare la primavera (forse?) per le nvidia, per poi aspettare l'autunno per le ati... Non ha senso parlare di "eh, ma a fine anno escono le... ". A luglio avrà solo senso dire "la 480 versione XYZ è la scheda più potente e grazie al dissipatore superfigo è anche ragionevolmente fresca, però costa XXX € in più rispetto alla 5870 mhhhh che indecisione, voglio la scheda più potente che posso permettermi o voglio risparmiare qualche soldino?"
@ DSA : Penso che tu possa aspirare a qualcosa di meno di 19000db :asd. Comunque la vapor non è overvoltabile quindi non riusciresti a salire più di tanto in OC a meno che tu non la hardmoddi.