ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
ghost infatti non mi riferivo assolutamente a te , e se uno per quel 10-15% in piu è disposto a tirare fuori un bel gruzzoletto , beh non si beccherà certo la paternale da me xD io per quanto posso faccio solo notare che un 15% in piu significa che se con la 5870 fai 30 fps con quella ne fai 30:100*15 = 0.3*15 =4.5 -> 34.5 fps ok saranno 4,5 fps in piu , ma tra 30 e 34 la differenza non la noti , mi potrai dire che la noti tra 25 e 30 fps ok forse si , ma se fai il calcolo 25:100*15= 3,75 quindi 28,5 fps ... anche fossero 5-10 ( ma quando la 5870 fa pochi fps la 480 non ne guadagna 10 , ;P) fps non credo varrebbe la pena spenderci 150 euro di piu , consumare 100 w in piu e avere una scheda piu calda , quando usciranno nuove schede ati a fine anno ... questa è la mia considerazione , poi se uno la vuole comperare puo farlo tranquillamente i soldi sono i suoi :D

ma non c'è bisogno del chipset hydra , anche perche quello è sconveniente ...
si puo fare con qualsiasi mobo supporti il crosfirex/sli ci dovrebbe essere anche una guida ;P

Vorrei far presente che la stessa cosa vale tra le Ati, Talos. A questo punto visto che la 5870 è solo il 20% più potente della 5850... e 80/100€ in più per 6 fps (facendo il confronto con i 30 da te citati) sono oltre 10€ al fps.. mi sembrano tantini anche questi. Per non parlare di 15 fps in più rispetto ad una 5850 per la 5970.. che costa più del doppio della 5850, che spreco pagare 20€ al FPS... :rolleyes:

Potrei continuare a ritroso fino alla 5770, limite (secondo me) un po' decente per le schede gaming. Stando al tuo ragionamento qualunque scheda oltre la 5770 è un inutile spreco di soldi (rimanendo nelle DX11).

Dai, questi discorsi non stanno ne in celo ne in terra. E' COMODO accanirsi contro la 480 paragonandola con le ati, ma guarda il quadro più grande, non ha un rapporto prestazioni\prezzo poi così osceno se paragonato anche alle altre ati ;)

Postilla solita per evitare di prendermi del fanboy. No, non sto dicendo che le 480 sono buone schede, però gradirei non vedere un accanimento così gratuito contro schede di fascia alta.. soprattutto se poi si schernisce la 480 e si elogia la 5970.

Inoltre a lui la scheda serve a luglio quindi a meno che non voglia aspettare l'autunno per vedere le nuove ati, per poi aspettare la primavera (forse?) per le nvidia, per poi aspettare l'autunno per le ati... Non ha senso parlare di "eh, ma a fine anno escono le... ". A luglio avrà solo senso dire "la 480 versione XYZ è la scheda più potente e grazie al dissipatore superfigo è anche ragionevolmente fresca, però costa XXX € in più rispetto alla 5870 mhhhh che indecisione, voglio la scheda più potente che posso permettermi o voglio risparmiare qualche soldino?"

@ DSA : Penso che tu possa aspirare a qualcosa di meno di 19000db :asd. Comunque la vapor non è overvoltabile quindi non riusciresti a salire più di tanto in OC a meno che tu non la hardmoddi.

temperature basse tipo? min-max?

perche come gia detto a ghost ce ne sono anche altre ... quelle con dissi diverso attualmente sono queste sotto spoiler :

g5870.jpg

Gigabyte_Radeon_HD_5870_SOC_01.jpg

MSI_R5870_Twin_Frozr_II_01.jpg

sapphire-radeon-hd-5870-vapor-x-1.jpg

comunque io con una gigabyte ( normale non quella in spoiler ) faccio 38-66 °C ( ventola gestita da afterburner massimo 80-90%)
no quelle se non sbaglio sono troppo costose (tranne la vapor-x che forse acquisterò)
cmq intendevo le temperature in full, o meglio durante una sessione di game (crysis :chupachup)

@Ther0: ma l'oc non m'interessa più di tanto perchè per guadagnare qualcosa devi salire tanto quindi devi cambiare dissi devi prendere una scheda che sale in oc quindi NO MONEY!!!XD

Vorrei far presente che la stessa cosa vale tra le Ati, Talos. A questo punto visto che la 5870 è solo il 20% più potente della 5850... e 80/100€ in più per 6 fps (facendo il confronto con i 30 da te citati) sono oltre 10€ al fps.. mi sembrano tantini anche questi. Per non parlare di 15 fps in più rispetto ad una 5850 per la 5970.. che costa più del doppio della 5850, che spreco pagare 20€ al FPS... :rolleyes:

Potrei continuare a ritroso fino alla 5770, limite (secondo me) un po' decente per le schede gaming. Stando al tuo ragionamento qualunque scheda oltre la 5770 è un inutile spreco di soldi (rimanendo nelle DX11).

Dai, questi discorsi non stanno ne in celo ne in terra. E' COMODO accanirsi contro la 480 paragonandola con le ati, ma guarda il quadro più grande, non ha un rapporto prestazioni\prezzo poi così osceno se paragonato anche alle altre ati ;)

Postilla solita per evitare di prendermi del fanboy. No, non sto dicendo che le 480 sono buone schede, però gradirei non vedere un accanimento così gratuito contro schede di fascia alta.. soprattutto se poi si schernisce la 480 e si elogia la 5970.

Inoltre a lui la scheda serve a luglio quindi a meno che non voglia aspettare l'autunno per vedere le nuove ati, per poi aspettare la primavera (forse?) per le nvidia, per poi aspettare l'autunno per le ati... Non ha senso parlare di "eh, ma a fine anno escono le... ". A luglio avrà solo senso dire "la 480 versione XYZ è la scheda più potente e grazie al dissipatore superfigo è anche ragionevolmente fresca, però costa XXX € in più rispetto alla 5870 mhhhh che indecisione, voglio la scheda più potente che posso permettermi o voglio risparmiare qualche soldino?"

@ DSA : Penso che tu possa aspirare a qualcosa di meno di 19000db :asd. Comunque la vapor non è overvoltabile quindi non riusciresti a salire più di tanto in OC a meno che tu non la hardmoddi.
finalmente qualcuno che la vede al mio stesso modo, nevero!? :asd::asd: in ogni caso io potrei essere quello che invece considera la cacca di ati meglio del diamante d'nvidia, sarà che preferisco ati però m'intrippa physx per il resto devo solo fare gaming e guardare i film in full-hd ed al massimo mettere video di gameplay su youtube registrati con fraps (per questo cerco quella + potente possibilmente al prezzo + basso) per cui nn sto a discrimanare una perchè scalda e l'altra perchè nn ha il 3d nativo o cagate varie.

thero infatti io avevo una 5770 , ho aspettato 2-3 mesi e mi sono pigliato una 5870 , tra queste due la differenza la noti , ma passare da una 5870 a una 480 ...

e poi guarda che spendere quei soldi in piu per una scheda che consuma 100 watt in piu rispetto al 5870 e scalda anche di piu.. allora ne metto da parte 50 in piu e mi piglio la 5970 il ragionamento che faccio io è questo , se vcuoi spendere , per 50-60 euro in piu c'è una scheda che va decisamente meglio , allora prenderei quella , oppure aspetterei la fine dell'anno con l'uscita delle nuove ati ( e magari invece di prendere quelle mi piglio una scheda un po piu vecchia ma che viaggia ad un prezzo , se le case lo permettono , un po piu basso) , e comunque la 5870 offre la possibilita di giocare fluidamente , e alle massime risoluzioni con giochi nuovi ( e filtri attivi ) , mentre la 5770 questo non puo offrirtelo ,

quindi partendo dalla considerazione che si vuole giuocare almeno a 1680x1050 con filtri attivi sotto la 5850 è sconsigliabile andare , quindi puoi scegliere tra 5850 470 5870 480 5970 , considerando che è gia possibile giocare al massimo con la 5870 , per ora le restanti due ( 480 e 5970 ) non è che siano strettamente necessarie , quindi poi deve decidere il gamer se pigliarsi schede che consumano e costano molto di piu ( e includo anche la 5970 ) , essenzialmente era questo quello che volevo dire :asd:

quindi chi mi viene a dire che è passato dalla 5870 alla 480 , mi puo dire che forse avra notato una fluidità leggermente maggiore nelle scene in cui è sotto sforzo , ma non che la 5870 fa 2 fps e la 480 30 ( per dire )

io fino a 10 mesi fa giocavo con una ati x700 e poi con una HD4650 ( volevo la nvidia 8800 ma poi ho pensato che mi conveniva farmi un pc nuovo) xD
comunque spero di aver chiarito cioè , io volevo dire

1 che se vuoi giocare al max una 5870 basta , se poi vuoi spendere di piu ( e accollarti i consumi e le temperature di schede piu potenti ) sono affari tuoi nulla in contrario

2 non puoi dirmi che la 480 strabatte la 5970 e stacca la 5870 di molto , perche non è vero e sinceramente non mi è piaciuto il lavoro di nvidia che con 6 mesi in piu è rimasta comunque sotto alla 5970 ...

3 prestazioni/prezzo della 480 , per carità non sono poi malaccio , ma io tengo conto anche del consumo e delle temperature , percio piuttosto che la 480 preferisco una 5970 ( non è che sia comunque il massimo in questi due ambiti , ma perlomeno ha consumi e temp simili alla 480 , ma va di piu )

4 se i verdi avessero sfornato una scheda piu potente della 5970 con consumi e costo ragionevoli , beh avrei cominciato a mettere i soldi da parte :D

p.s. comuqnue se ti interessa la 480 trovata a 425 sulla baia

E' difficile saperlo. Finché ATi vende bene le schede attuali non ha motivo di farsi concorrenza da sola ;)

Mmmm si però c'è chi dice che verso l'autunno esce la serie nuova o cmq una versione aggiornata per fare vera concorrenza ad nvidia. Alla fine secondo me uscirà la 5890 o poco +.Cmq anche a voi certe volte sembra che l'aa nn venga attivato nonostante l'abbiate messo la max? perchè a me in alcuni giochi capita.

In effetti i vari rumors le danno per il Q3\Q4 del 2010 la RV970 che dovrebbe essere una revisione delle attuali RV870 con componenti che invece saranno presenti nelle future GPU.

Se poi vorranno farne solo 1/2 schede e chiamarle 5880/5890 o fare un'intera serie e chiamarle hd6000 è da vedere.

Ad ogni modo sempre i rumors parlano di ati già al lavoro sulle schede che invece andranno a competere con le Fermi "2". Quindi malgrado la mancanza di notizie c'è da supporre che siano già in lavorazione le schede "di fine anno".

Comunque sono solo rumors e per rumors vanno presi, nulla di sicuro anche se abbastanza probabile.

@ Xfire: Hai ragione che non avrebbe molto senso, ma nuove schede significa POTENZIALMENTE di attirare anche utenti che si son presi a fine 2009 le 5000 ma che vogliono tenersi sempre aggiornato, assicurarsi ulteriori utenti che potrebbero prendersi le fermi con dissi non reference (quindi più "accettabili") o semplicemente per cavare fin da subitò alla 480 il trono di vga a singola gpu più potente sul mercato (cosa che rinvigorirà ulteriormente l'immagine di Ati.)

il punto è che se escono a fine anno mi tengo la 4850 e aspetto di vedere che succede se no a luglio sarò costretto a decidere.

Se puoi aspettare fino a fine anno per la nuova ati puoi aspettare in ogni caso, male che vada risparmi qualche euro perché le schede in generale saranno un po' calate.

Se puoi aspettare fino a fine anno per la nuova ati puoi aspettare in ogni caso, male che vada risparmi qualche euro perché le schede in generale saranno un po' calate.
:ok:
è vero io farei cosi , almeno sei sicuro di avere una scheda , teoricamente poiu potente di quelle uscite deurtante l'anno , e al limite come ha detto thero risparmi su quelle uscite quest'inizio anno . :chupachup

Già ma dite che aumentano le prestazioni se passo da un phenom x3 8750 ad un intel i7 860 o ad un phenom II x6 1090t? O dite che rimangono le stesse? Ma soprattutto vi chiedo se riuscirò a giocare in full hd al massimo del dettaglio in qualche gioco, ora come ora riesco a farlo a 1440x900.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro