ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
;) Diciamo che in certi casi allora tanto vale non dire manco il peccato perché poi sembra che uno lo voglia sbandierare alla "io l'ho presa a 300 euro, gne gne gne"

Comunque a 300 euro (o 310) nuova è addirittura sottoprezzo ;)

Due noti overclocker hanno raggiunto nel corso della settimana un nuovo vertice prestazionale: per la prima volta una scheda video ATI Radeon HD 5870 ha raggiunto la frequenza operativa di 1525MHz. Kinc ed Elmor, per raggiungere questo record hanno impiegato una nuova scheda video Asus Radeon HD 5870 Matrix con 2 GB di memoria.

I due utenti appassionati, membri del forum XtremeSystems, si sono ovviamente appoggiati ad una piattaforma adattata per operare a frequenze di funzionamento sensibilmente superiori a quelle standard. La configurazione utilizzata è stata basata su di un processore Core i7 980X operante alla frequenza di 4492MHz, scheda madre Asus Rampage III Extreme motherboard, moduli di memoria Corsair dominator GTX e alimentatore Antec 1200W.

asus_5870_oc.jpg

La scheda video ha retto fino alla frequenza di 1525MHz sulla GPU e di 5200MHz per le memorie: nonostante per quest'ultimo componente l'innalzamento delle frequenze sia stato più contenuto (Radeon HD 5870 viene commercializzata con le memorie operanti a 4800MHz), impressionante è invece l'incremento della frequenza della GPU pari quasi all'85% (Radeon HD 5870 nella versione standard opera a 850MHz). La scheda video overcloccata ha raggiunto un punteggio di 29342 punti in 3DMark Vantage, facendo segnare 26691 punti nel GPU score.

raga un problema che non me ne esco più:

non riesco ad attivare l'audio via hdmi con la 5870. con la nvidia di prima usavo il capo spdif qui invece mi hanno detto ke la vga fa tutto da sola,ma purtroppo niente nel panello del volume mi riconosce tutto al di fuori che la tv.

raga un problema che non me ne esco più:

non riesco ad attivare l'audio via hdmi con la 5870. con la nvidia di prima usavo il capo spdif qui invece mi hanno detto ke la vga fa tutto da sola,ma purtroppo niente nel panello del volume mi riconosce tutto al di fuori che la tv.

ce li hai installati i drivers ATI HDMI?

penso di si visto che ho installato i driver 10.3
Non c'entra... magari hai installato solamente i drives per il video. Scaricati tutto il pacchetto completo (alla fine quello che pesa di più)... e seleziona anche ATI HDMI DRIVERS durante l'installazione... poi ovviamente devi configurarli da Windows... che tra l'altro penso te li riconosca da solo...

Non c'entra... magari hai installato solamente i drives per il video. Scaricati tutto il pacchetto completo (alla fine quello che pesa di più)... e seleziona anche ATI HDMI DRIVERS durante l'installazione... poi ovviamente devi configurarli da Windows... che tra l'altro penso te li riconosca da solo...
gia fatto i driver ci sono,avevo scaricato il pacchetto completo.

te lo dico io quel 94w riguarda solo la gpu ;P esclusi tutti gli altri componenti , anche a me , occata segna 85W ,ma sono solo di gpu , altrimenti sai che spettacolo :asd:

comuque gran belle temperature!

comunque io con il voltaggio standard arrivo a 990/1275 stabilissimo ( 1 ora e mezza di furmark con extreme burning ecc testato 3 volte ) invece a volte ( sempre senza overvolt ) riesco a prendere anche il 1000/1275 che fa un po di bizze , pero regge per un bel po... ( che tra l'altro è il massimo a cui sono riuscito a spigerla ) se volete posto u po di screen temp in idle 30°c circa e in full 66°c considerando che in camera mia c'era una temperatura di circa 20-25 °C con ventola sul 80-90% in full e 15-20% in idle

ma quella versione di furmark è piu vecchia di quella col drago o è piu nuova? perche l'avevo scaricata anchio pero mi sembra che fosse piu vecchia giusto ? ( poi tanto non cambia nulla per quanto riguarda le temperature ;P )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro