ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
La differenza si nota eccome invece! In giochi molto pesanti, se non hai un buon processore... puoi avere tutte le schede grafiche che vuoi, ma non fai molti fps. Classico esempio Crysis: con CPU a 2,8GHz faccio 28 - 30 FPS. Con CPU a 4GHz, sto sopra i 45....
Questo perchè Crysis il multicore non sa neanche dove sia di casa e quindi si basa molto sulla frequenza del processore

ragazzi poi ho deciso di prendere la 5870
il prezzo di 320 euro era troppo irresistibile, per di piu' con alien vs predator e brand xfx (dovrebbe essere buono no?)

se volete vi do il sito....onestamente è un affarone....dato che le trovi minimo sui 360 senza gioco....

non vedo l'ora di metterci le mani sopra.....poi l'affiancamento di un intel i7 930 dovrebbe migliorare la situazione ^^

p.s.
lo so che sono un pò fuori ot....ma ragazzi c'è veramente una reale differenza x giocare la ram di frequenza 1600 piuttosto che 2000
o è piu' importante il timing?

sono indeciso tra un 1866 cas 9

ed una 1600 cas 7

le ram sopra i 1600 non servono a niente, se non per bench... meglio frequenze minori con timings più bassi... per la 5870 và benissimo :ok:

le ram sopra i 1600 non servono a niente, se non per bench... meglio frequenze minori con timings più bassi... per la 5870 và benissimo :ok:

quoto pienamente , nella normalita non ti accorgi nemmeno della differenza tra 1330 e 1600 , figurati tra 1600 e 2000 :asd:

ragassuoli, ho assemblato il mio nuovo pc. Però la mia idea per completarlo è di mettere 2 5870 in crossfire. Però tra un bel pò, un 7-8 mesi, a quanto dite che la troverò un'altra HD 5870 vapor x???

ragassuoli, ho assemblato il mio nuovo pc. Però la mia idea per completarlo è di mettere 2 5870 in crossfire. Però tra un bel pò, un 7-8 mesi, a quanto dite che la troverò un'altra HD 5870 vapor x???

Fra sette otto mesi saranno già uscite le ATi S.I., quindi non so quanto ti convenga prenderne un'altra. Io ti consiglio di tenerti questa e occarla il più possibile, visto che è vapor-x dovresti riuscire a raggiungere il Ghz di GPU, poi a settembre potresti passare direttamente ad una ATi HD6xxx.
Anche perchè per adesso non serve ancora tutta sta potenza: i giochi veri in DX11 devono ancora uscire: il primo sarà Crysis 2, ma trattandosi di librerie introdotte da poco, ci vorrà tempo.
Da qui a 7 mesi potrai giocare perfettamente con la tua attuale VGA, poi probabilmente ti converrà cambiare generazione, piuttosto che andare di Xfire :sisi:

Fra sette otto mesi saranno già uscite le ATi S.I., quindi non so quanto ti convenga prenderne un'altra. Io ti consiglio di tenerti questa e occarla il più possibile, visto che è vapor-x dovresti riuscire a raggiungere il Ghz di GPU, poi a settembre potresti passare direttamente ad una ATi HD6xxx.
Anche perchè per adesso non serve ancora tutta sta potenza: i giochi veri in DX11 devono ancora uscire: il primo sarà Crysis 2, ma trattandosi di librerie introdotte da poco, ci vorrà tempo.
Da qui a 7 mesi potrai giocare perfettamente con la tua attuale VGA, poi probabilmente ti converrà cambiare generazione, piuttosto che andare di Xfire :sisi:

non riuscirai mai ad overcloccare la vapor x fino al ghz perchè non puoi aumentare i voltaggi...l'unica soluzione per farlo è flashare il bios...e allora si che lo raggiungi!!:D

lo so ma la vapor oltre al 950 o al massimo 980 tirato con i denti non va senza overvolt...esperienza personale:asd:

Ah, non lo sapevo, pensavo che si potesse alzare la frequenza della GPU come nella versione reference.
Vabbè, vorrà dire che si limiterà a tenerla a 950Mhz, poveraccio, chissà qanti frames farà in meno :lol::lol::lol:;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro