ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Anche io avevo domande sulla 5970 posso postare qui ?

Se si ho un dubbio sulle connessioni di questa scheda...ci sono 2 DVI e l'altra porta che cosa è ? non potevano mettere un normale presa HDMI come alla sorella minore ?
Quindi siamo costretti ad usare un adattatore ? :oogle:

Anche io avevo domande sulla 5970 posso postare qui ?

Se si ho un dubbio sulle connessioni di questa scheda...ci sono 2 DVI e l'altra porta che cosa è ? non potevano mettere un normale presa HDMI come alla sorella minore ?
Quindi siamo costretti ad usare un adattatore ? :oogle:
Ma perchè devi usare l'adattatore!? :rolleyes: Usa la DVI no?? E' ad alta definizione tanto lo stesso! Gli "manca" il trasporto dell'audio... ma presumo tu abbia le casse...

ragazzi ho un dubbio anche se vi può sembrare stupido...

sono indeciso se prendere una 5870 o una 5850 toxic (ormai mi ha davvero deluso nvidia....a pensare che se non l'aspettavo mi prendevo una 5850 a 220 euro :| )

il problema maggiore è la distanza e la garanzia....

sono riuscito a trovare una 5870 ad un prezzo davvero interessante su internet....

anche se a differenza della 5850 toxic dista a 500 km da dove mi trovo....
e non vorrei dopo averla presa avere dei problemi ed aspettare mesi per poterla riavere....

dite che ne vale davvero la pena prenderla la 5870??
XFXRadeon™ HD 5870 AvP Edition 1024 MB DDR5 DisplayPort (HD-587A-ZNFV) 850M 1GB DDR5 HDMI DVIx2 Dis-PT PCIE EyeFinity DX 11, Aliens vs Pred
la XFX è una buona marca??

P.S. ho letto in un paio di siti di cui anche questo che la toxic overclocked arriva ai livelli di una 5870.

Sono molto diffidente per quanto riguarda gli acquisti su internet e soprattutto per quanto riguarda la garanzia (pago sempre con contrassegno)

GRAZIE in anticipo per le future (spero ^^) risposte!

Prendi la 5870. Con la 5850 Toxic non arriveresti ai livelli della sorella maggiore, in quanto non si può overvoltarla (a differenza dei modelli reference dove è possibile).

e anche overvoltandola ( una 5850 ) , staresti indietro rispetto ad una 5870 occata...( cosa che presumo facciano tutti , tanto se è stabile senza overvoltare , consumerà un po di piu ma non si rischia nulla...).

pero devi controllare , che sia un sito dove ci sono feedback tipo la baia e non la baia annunci , e soprattutto non pagare con metodi che non ti danno alcuna sicurezza... il migliore è il contrassegno... certo pero, è che se uno ha moltissimi feedback positivi ( parlo in generale , su qualsiasi sito) di lui/lei puoi fidarti!

Ciao a tutti,
Martedì dovrebbe arrivarmi la 5870. La mia vecchia 8800GTS 512 è andata, forse ho esagerato con l'oc sulla vram, forse è partita di suo, non so, ma al minimo utilizzo della gpu segue crash con tanto di artefatti..
Non pensavo di tornare a spendere queste cifre per una scheda grafica ma quei 310€ facevano un prezzo irresistibile.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testare il margine di oc della 5870?

ma alle risoluzioni full hd la cpu viene sfruttata molto poco e quindi l'hd 5870 viene sfruttata appieno??
mi riferisco alla mia configurazione

Beh no. XD Le cpu di ultima generazioni non vengono sfruttate molto dai giochi attuali.. Tuttavia penso che risoluzioni maggiori implichino maggiori sforzi della cpu, indipendentemente dalla scheda grafica.

Sicuramente però visto che il grosso viene elaborato dalla vga, a Full HD ti servirà una scheda grafica potente..

Beh no. XD Le cpu di ultima generazioni non vengono sfruttate molto dai giochi attuali.. Tuttavia penso che risoluzioni maggiori implichino maggiori sforzi della cpu, indipendentemente dalla scheda grafica.

Sicuramente però visto che il grosso viene elaborato dalla vga, a Full HD ti servirà una scheda grafica potente..
La differenza si nota eccome invece! In giochi molto pesanti, se non hai un buon processore... puoi avere tutte le schede grafiche che vuoi, ma non fai molti fps. Classico esempio Crysis: con CPU a 2,8GHz faccio 28 - 30 FPS. Con CPU a 4GHz, sto sopra i 45....

Ho parlato di cpu di ultima generazione (quindi quad).

Io a crysis warhead ci ho giocato bene con il mio i7 920 @ 2.66 e la mia 8800 GTS 512 in full HD, ovvio con solo l'AA x2 e qualità non al massimo ma a "alta", ma ci giocavo fluido. Ora non verrai a dirmi che con una scheda più recente mi sarebbero calati i frame.. Poi fluido ammetto essere relativo, per me 30+ è fluido, se ho 30fps invece 120 non vado in depressione. E comunque mi usava tipo il 20% della cpu.. Quindi non credo proprio che aumentare il clock mi potesse cambiare qualcosa ;)

... Io per ora non ho mai visto nessun gioco che sfruttasse il 100% di un 920.. e ti dico che una volta m'è capitato di giocare a mass effect 2 mentre avevo dragon age ridotto ad icona senza accorgermene ed ero comunque al 50%circa di utilizzio cpu..

Ho parlato di cpu di ultima generazione (quindi quad).

Io a crysis warhead ci ho giocato bene con il mio i7 920 @ 2.66 e la mia 8800 GTS 512 in full HD, ovvio con solo l'AA x2 e qualità non al massimo ma a "alta", ma ci giocavo fluido. Ora non verrai a dirmi che con una scheda più recente mi sarebbero calati i frame.. Poi fluido ammetto essere relativo, per me 30+ è fluido, se ho 30fps invece 120 non vado in depressione. E comunque mi usava tipo il 20% della cpu.. Quindi non credo proprio che aumentare il clock mi potesse cambiare qualcosa ;)

... Io per ora non ho mai visto nessun gioco che sfruttasse il 100% di un 920.. e ti dico che una volta m'è capitato di giocare a mass effect 2 mentre avevo dragon age ridotto ad icona senza accorgermene ed ero comunque al 50%circa di utilizzio cpu..
Anch'io ho notato che non lo usa molto... però le cose cambiano.... fidati! Non verrei a dirti certe cose se non le avessi provate... ;)

ragazzi poi ho deciso di prendere la 5870
il prezzo di 320 euro era troppo irresistibile, per di piu' con alien vs predator e brand xfx (dovrebbe essere buono no?)

se volete vi do il sito....onestamente è un affarone....dato che le trovi minimo sui 360 senza gioco....

non vedo l'ora di metterci le mani sopra.....poi l'affiancamento di un intel i7 930 dovrebbe migliorare la situazione ^^

p.s.
lo so che sono un pò fuori ot....ma ragazzi c'è veramente una reale differenza x giocare la ram di frequenza 1600 piuttosto che 2000
o è piu' importante il timing?

sono indeciso tra un 1866 cas 9

ed una 1600 cas 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro