ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
urca, come mai sei passato a 2 4870 da 2 4870x2 ? consumi elevati o ti sei detto "aspetta, che cosa diamine ho fatto" inginocchiato sulla spaggia davanti alle rovine della statua della libertà ? (cit.)

LOL. no diciamo che era troppo anche per il 1920x1200. pero' dovevi vedere crysis a 1920x1200 dx10 veri high 4xaa tutto al max e facevo 70fps :asd:

Sbav. Comunque ho provato la beta di crysis warhead all'epoca (qualche mese fa) e la mai lo faceva girare a grafica a palla (aa solo 2x, a occhio oltre mi faceva solo una 20ina di fps o meno e quindi pazienza).

x°D C'è voluto quasi un anno di migliorie driver ma ora è possibile far girare quel gioco a risoluzioni umane anche con schede "datate" :D

adesso ci gioco ad oltre 30fps con 1920x1200 dx10 very high e 4xaa quindi alla fine e' buono :asd:

anche se a 70fps correva come un dannato Crysis e mi ricordo c'erano punte di 120 fps in alcune situazioni dove si vedeva proprio che era velocissimo :asd:

Beh, che il gioco si accellerasse è possibile, tuttavia oltre i 30fps l'occhio umano non si accorge della differenza (non dico cagate, è così) quindi magari era proprio che poi il gioco "correva" giusto per sfruttare meglio le VGA x°D "yeeeh abbiamo tanta potenza, facciamo andare più veloce il gioco, sei pronto motore grafico ? certo ! e tu gestore della fisica ? Ovvio ! Bene, tutti a 2x !! yeeeeeh".

Ok, torno in uno stato di salute mentale apparente.

Ok edit.

:S diciamo che non si notano tutte queste differenze. Imho. E parla uno che stando al bench del gioco (warhammer 40k dow 2 ) gioca con una media di 30 fps con picchi di 70 e minime di 15, e ok, quando va moooooolto lento che c'è la schermata intasata da decine e decine di unità si può notare un lieviiiiiiissimo rallentamento ma a parte quello da quando è fluido a quando è.. "più fluido" devo dire che non si nota.

cmq davvero faceva paura :asd:

e ripeto secondo me la 4870x2 alla fine e' come la 8800gtx se non meglio!

la 8800gtx dopo due anni si e' ritrovata hd4000 e quindi stava ai livelli della 4850 e quindi diciamo

4870x2
gtx280
4870
gtx260
4850
9800gtx
8800gtx

sesto-settimo posto.

la 4870x2 attualmente si trova

5970
480
295
5870-4870x2
470
5850

attualmente si trova al quarto posto quindi probabilmente sara' ancora piu' longeva della 8800gtx

Comunque rispetto alla mia, con una 5870 avrei un guadagno netto del 160% x°D sulle prestazioni.

Tuttavia nello stesso sito dicono che la 4870x2 renda il 53% in più e la 4870 da sola il 70... ok sono confuso.

Tuttavia con la 5850 un 130% e la trovo a 100 euro in meno :S

Non capisco perché non facciano le GPU che valgano effettivamente quanto rendono. :(

P.s.
Non è che conoscete un sito che abbia grafici aggiornati si bench delle VGA? Oltre a Tom's US. Ricordo che ne avevo trovato uno dove potevi addirittura ordinare i grafici per prezzi delle vga, dargli determinati range di fps o di punteggi, etc.. ma me lo sono perso X°D

Comunque rispetto alla mia, con una 5870 avrei un guadagno netto del 160% x°D sulle prestazioni.

Tuttavia nello stesso sito dicono che la 4870x2 renda il 53% in più e la 4870 da sola il 70... ok sono confuso.

Tuttavia con la 5850 un 130% e la trovo a 100 euro in meno :S

Non capisco perché non facciano le GPU che valgano effettivamente quanto rendono. :(

P.s.
Non è che conoscete un sito che abbia grafici aggiornati si bench delle VGA? Oltre a Tom's US. Ricordo che ne avevo trovato uno dove potevi addirittura ordinare i grafici per prezzi delle vga, dargli determinati range di fps o di punteggi, etc.. ma me lo sono perso X°D

non lo conosco il sito,ma posso dirti che io quando disabilito e riabilito il CFX dal pannello ATI

ti posso dire effettivamente che alla mia risoluzione ho un guadagno medio dell'80% circa. ovviamente dipende dal gioco e risoluzione. in alcuni giochi non vado oltre il 50%,in altri anche il 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro