ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ok, dopo aver vagliato e ponderato sulla possibilità di una 5850 vapor-x ora il dubbio arcano.

Meglio una 5850 vapor-x o una 5870 base ?

E soprattutto, una 5850 vapor-x, malgrado la castrazione degli stream processor, in OC può raggiungere prestazioni uguali o superiori ad una 5870 reference ?

Infine.. com'è possibile che ancora schede di ultima generazione come la 5870 con solo AA 8x e niente filtro anisotropico facciano registrare FPS di soli 30 (circa?), ok che Crysis è un signor mostro però un po' mi lascia confuso. (Mi riferisco ad i bench postati da.. PippoDaCanosa a risoluzioni simili alla mia (1920x1080)

Possibile che per avere prestazioni ottimali a queste risoluzioni bisogna per forza passare per il CF di 5850\5870 o prendersi schede dual gpu come la 5970 ?

Dopo avere ben valutato le nuove proposte "Fermi"... ho deciso di acquistare una Ati 5870...
Dal momento però che cerco sempre di avere il minimo impatto sonoro possibile, e vorrei evitare le "solite" soluzioni aftermarket, sono indeciso fra le due seguenti proposte:
- Sapphire VapourX
- Gigabyte GV-R587UD-1GD
La prima ha un dissipatore ben realizzato con ventola centrale, la seconda ben due ventole di dimensioni discrete...
Qualcuno ha idea di quale sia meglio dal punto di vista sonoro?

PS) Si accettano anche altri suggerimenti ma non "a liquido", grazie

Dopo avere ben valutato le nuove proposte "Fermi"... ho deciso di acquistare una Ati 5870...
Dal momento però che cerco sempre di avere il minimo impatto sonoro possibile, e vorrei evitare le "solite" soluzioni aftermarket, sono indeciso fra le due seguenti proposte:
- Sapphire VapourX
- Gigabyte GV-R587UD-1GD
La prima ha un dissipatore ben realizzato con ventola centrale, la seconda ben due ventole di dimensioni discrete...

Io ti consiglio la Vapor X, è una delle migliori soluzioni ad aria :ok:

- Sapphire VapourX
- Gigabyte GV-R587UD-1GD

Io ti consiglio la Gigabyte: oltre ad un ottimo sistema di raffreddamento, fa parte della linea "ultra durable", che utilizza componenti di alta qualità, quindi la VGA in questione avrà probabilmente una vità più lunga delle altre e maggior margine di OC per via della componentistica di maggior qualità :ok:

Ok, dopo aver vagliato e ponderato sulla possibilità di una 5850 vapor-x ora il dubbio arcano.

Meglio una 5850 vapor-x o una 5870 base ?

E soprattutto, una 5850 vapor-x, malgrado la castrazione degli stream processor, in OC può raggiungere prestazioni uguali o superiori ad una 5870 reference ?

Infine.. com'è possibile che ancora schede di ultima generazione come la 5870 con solo AA 8x e niente filtro anisotropico facciano registrare FPS di soli 30 (circa?), ok che Crysis è un signor mostro però un po' mi lascia confuso. (Mi riferisco ad i bench postati da.. PippoDaCanosa a risoluzioni simili alla mia (1920x1080)

Possibile che per avere prestazioni ottimali a queste risoluzioni bisogna per forza passare per il CF di 5850\5870 o prendersi schede dual gpu come la 5970 ?

La 5850 occata può raggiungere le prestazioni di una 5870 default ( ma non è facile ;)) aumentando i consumi e le temperature ( poi l'utente che si mette a confronto dà un'occatina alla sua 5870 e il divario resta uguale ;) ). Una 5870 stock nun scalda una cippa ( ovvio che un dissi migliore tipo Vapor farebbe ancora meglio), se paragonata alle nuovissime GTX ,con la ventola gestita in modo intelligiente, la scheda resta inudibile e fresca . Le mie temp avendo pure un crossfire,quindi puoi pensare che sono svantaggiato rispetto ad una singola scheda , non arrivano mai a toccare i 60 gradi ( la vga più calda ) . Fai conto che ho regolato la ventola con msi-afterburner in modo che aumenti in automatico ,e a 60 gradi la ventola è al 50% , quindi si traduce che arrivando al max a 59 gradi dopo un bel pò su Metro2033 ( più pesante di crysis :shock: e di furmark ) il dissi stock basta ed avanza! e poi la ventola si è rumorosa, ma dal 60-65 % in su ,arrivando a diventare un jet in decollo al 100% :lol: ! Ma a 50% è ancora inudibile . Le nuove GTX se li sognano i 60 gradi in full . Morale della favola : buttati sulla 5870 visto che ne hai la possibilità!

pienamente daccordo, io ne ho 1 sapphire liscia e gioco a 1920x1080 con catalyst tutto al max e in opzioni di gioco quasi tutto al massimo, senza minimo o.c:ok: e ora penso di fare il cross così per qualche anno sono apposto:love:

un paio di domandine piccole piccole.. secondo voi quando comincerà a scendere un pò di prezzo?
e poi.. meglio prendere la vapor x o prenderne una liscia e poi comprare un dissi da 50-60 euro?
grazie :D

Ragazzi qualcusa sa se e quando ATI caccera' le revisioni delle HD5000??

che so 5890 e 5990 e robe simili? grazie :)

UPPO la mia domanda

eh ma volevo divertirmi un pò in overclock senza rischiare nulla :D

ma che rischi e rischi!!!

le HD5000 sono abbastanza fredde e silenziose anche con dissi stock! sono veramenente ben fatte dal lato dei consumi,temperature e silenziosita'

UPPO la mia domanda

ma che rischi e rischi!!!

le HD5000 sono abbastanza fredde e silenziose anche con dissi stock! sono veramenente ben fatte dal lato dei consumi,temperature e silenziosita'

bene grazie :D è che leggendomi solo guide di overclock di processori mi hanno fatto venire l'ansia per le temperature :asd:

adesso vediamo quando caleranno un pò di prezzo :S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro