ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
daffyx vedo che hai un phenom ii 965 quindi nei giochi con il tuo procio la scheda la sfrutti bene?no perche' ho sentito persone che dicevano che il mio procio e' una me.....a e che non sarei mai riuscito a sfruttarla.:(
conosco un amico che dice che il q9550 e' 10 volte meglio il mio:mad::mad: gli ho ripetuto 20 volte che non e' vero ma...mi fa saltare i nervi il bello che siccome ha invidia come grafica dice che la sua gtx 280 distrugge la mia povera hd 5870 perche' ati fa schifo da sempre.Ma allora mi e' sorto un dubbio ma sara' vero?(dentro di me il subconscio dice di no)

daffyx vedo che hai un phenom ii 965 quindi nei giochi con il tuo procio la scheda la sfrutti bene?no perche' ho sentito persone che dicevano che il mio procio e' una me.....a e che non sarei mai riuscito a sfruttarla.:(
conosco un amico che dice che il q9550 e' 10 volte meglio il mio:mad::mad: gli ho ripetuto 20 volte che non e' vero ma...mi fa saltare i nervi il bello che siccome ha invidia come grafica dice che la sua gtx 280 distrugge la mia povera hd 5870 perche' ati fa schifo da sempre.Ma allora mi e' sorto un dubbio ma sara' vero?(dentro di me il subconscio dice di no)

Beh guarda, il q9550 è un'ottimo processore, che si batte bene ( hainoi ) con il Phenom II .Diciamo che a pari frequenza,sono lì . Dire che è superiore cmq è un'assurdità . A meno che lui non l'abbia alla tua frequenza, dubito che regga il confornto,e,seppur di poco, il tuo procio andrà meglio . Se poi l'ha portato a a 4ghz ( ne dubito) allora sì che il tuo le prende,seppur di poco!Tieni presente che il mio procio lo tengo a 3800 mhz in daily,e in bench cerco di tirarlo al limite,ad esempio in certi bench sono riuscito a completarli a 41xx mhz . Per la vga , non credo che si possa paragonare una 280 alla 5870 . La 280 è datata,scalda molto ,consuma un'esagerazione,e decisamente più lenta della revisione 285 . Io sono convinto che la tua piattaforma sia decisamente più nuova e performante,e con un'occhio ai consumi . Fate un bel bench in game di qualche gioco,visualizzando gli fps tipo con fraps entrambi,e poi tirate le somme . Credo che l'avrai vinta tu !!

La GTX 280 distrugge la 5870? Bhhuahaua,mi sembra strano, dato che questa ha stracciato la GTX 285..ma per favore non diciamo eresie -.-'

Beh guarda, il q9550 è un\'ottimo processore, che si batte bene ( hainoi ) con il Phenom II .Diciamo che a pari frequenza,sono lì . Dire che è superiore cmq è un\'assurdità . A meno che lui non l\'abbia alla tua frequenza, dubito che regga il confornto,e,seppur di poco, il tuo procio andrà meglio . Se poi l\'ha portato a a 4ghz ( ne dubito) allora sì che il tuo le prende,seppur di poco!Tieni presente che il mio procio lo tengo a 3800 mhz in daily,e in bench cerco di tirarlo al limite,ad esempio in certi bench sono riuscito a completarli a 41xx mhz . Per la vga , non credo che si possa paragonare una 280 alla 5870 . La 280 è datata,scalda molto ,consuma un\'esagerazione,e decisamente più lenta della revisione 285 . Io sono convinto che la tua piattaforma sia decisamente più nuova e performante,e con un\'occhio ai consumi . Fate un bel bench in game di qualche gioco,visualizzando gli fps tipo con fraps entrambi,e poi tirate le somme . Credo che l\'avrai vinta tu !!

a pari frequenza Yorkfield è come se avesse 150-200Mhz in più del Phenom II, anzi veramente il phenom ii è uscito per contrastare il core 2 non la famiglia i5-i7.

sentite possessori ati, una curiosità, ma voi lo mettete il CCC ? è possibile non metterlo e mai usarlo a vita senza mai problemi ?

Ciau a tutti ragazzi,vi scrivo praticamente in lacrime,in procinto di effettuare un bel crossfire mi è andata a fare in cxxx la 5870! Lutto..... praticamente da oggi se faccio partire un gioco, ( quando entra in 3d ) comincia a sfarfallare paurosamente, tipo artefatti da overclock troppo alto,ma molto più intenso ,praticamente inguardabile.Succede cn tutti i giochi,e gli fps sono cmq identici a prima . Ieri ammetto che l'ho stiracchiata,ho provato un 950-1400 forzando le frequenze con amd gpu tool, ma senza overvoltare,e la scheda ha risposto bene senza salire di temperatura. Spengo il pc,riaccendo oggi e ciao! Ho provato a formattare ,sapendo cmq che non c'era speranza,e difatti il problema persiste....sono distrutto....oltretutto sono difficili da trovare...che potrei fare?Avrà al max 2 mesi! Far partire un RMA? Stavo pensando cmq che un cross di 5870 mi fa 350+350=700 euri circa,invece una 5970 è sui 560 .... consigliatemi......ciao buon natale a tutti

Intanto vai di RMA, poi vedi a quanto riesci a venderla e ti prendi la HD5970...ma direi che una 5870 basta e avanza ;)

Intanto vai di RMA, poi vedi a quanto riesci a venderla e ti prendi la HD5970...ma direi che una 5870 basta e avanza ;)

Si,il punto è che ho la disponibilità economica x poter acquistare una seconda 5870 , ma economicamente parlando mi converrebbe di più una 5970 . Come prestazioni,è più performante un cross di 5870 o una singola 5970 ? Sono altalenanti ancora i risultati credo.....

Si,il punto è che ho la disponibilità economica x poter acquistare una seconda 5870 , ma economicamente parlando mi converrebbe di più una 5970 . Come prestazioni,è più performante un cross di 5870 o una singola 5970 ? Sono altalenanti ancora i risultati credo.....

il cf di 5870 batte la 5970 pero' consuma circa 120W in piu'.

cmq forse come 5870 era meglio se prendevi una asus tweak voltage visto che hai fatto overvolt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro