ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Domande

Volevo chiedere un paio di cose

1) Non dovrebbero esserci problemi sul mio case come dimesioni e calore?

HAF 932 in default con raffredamento ad aria.
Alimentaore Cooler Master con posizionamento in basso da 1000W

2) Sono 2 mesi quasi che il mio negoziante l'ha ordinata e tutti i fornitori hanno problemi a riceverla dalla fabbrica,è un problema diffuso?

Si si parlava di CF, dove la prima scheda video raggiunge i 100°C molto facilmente

Mi scuso per l'estrema ignoranza :cav:, ma quindi l'articolo in questione è valido SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per le configurazioni CF?

Se considero una singola scheda invece non devo considerare il dato dei 100°C?

Grazie!!!:ok:

Mi scuso per l'estrema ignoranza :cav:, ma quindi l'articolo in questione è valido SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per le configurazioni CF?

No no l'articolo è valido sia per singola scheda video che per CF solo che il frangente dove si parla della temperatura eccessiva riguarda esclusivamente il CF
NOn è che sono acido... è che ogni volta che si parla di ATI, arriva lo sborone con Nvidia che fa vedere la sua superiorità. Dimmi che non è vero!
Si ok, ma c'è modo e modo per dirle le cose

Volevo chiedere un paio di cose

1) Non dovrebbero esserci problemi sul mio case come dimesioni e calore?

HAF 932 in default con raffredamento ad aria.
Alimentaore Cooler Master con posizionamento in basso da 1000W

2) Sono 2 mesi quasi che il mio negoziante l'ha ordinata e tutti i fornitori hanno problemi a riceverla dalla fabbrica,è un problema diffuso?
il tuo è un ottimo case e ci entra pure la 5970 mi sembra...quindi puoi stare tranquillo..poi ha anche un'ottima areazione

per la disponibilità..si è un problema diffuso. purtroppo :(...questo perche la TSMC non riesce a sfornare chip a 40nm in quantità sufficiente alla domanda

info

Visto che siamo in tema di 3dmark come mai da quando ho messo la 5870 vapor-x le prestazioni delle mia cpu sono calate vertiginosamente(risulato attuale 13567 solo cpu) visto che prima quando avevo la gtx 275 facevo roba come 47720.Invece poer quanto rigurda la cpu faccio tipo 18210 e qui godo come nn mai :D:D

Visto che siamo in tema di 3dmark come mai da quando ho messo la 5870 vapor-x le prestazioni delle mia cpu sono calate vertiginosamente(risulato attuale 13567 solo cpu) visto che prima quando avevo la gtx 275 facevo roba come 47720.Invece poer quanto rigurda la cpu faccio tipo 18210 e qui godo come nn mai :D:D
Perchè con Nvidia avevi Phisx...

il tuo è un ottimo case e ci entra pure la 5970 mi sembra...quindi puoi stare tranquillo..poi ha anche un'ottima areazione

per la disponibilità..si è un problema diffuso. purtroppo :(...questo perche la TSMC non riesce a sfornare chip a 40nm in quantità sufficiente alla domanda

che abbia un ottima areazione a default non e' vero. ha una areazione discreta,ma credimi le ventola da 23cm spostano pochissima aria e converrebbe cambiarle se si vuole il massimo del raffreddamento aereo. un case con ottima ventilazione di default e' sicuramente il cosmos s,ma costa 40 euro piu' di un haf e quei 40 euro ci prendi le ventole necessarie :ok:

ti dico io perche' arriva a 100 gradi.

devi sapere che molte schede madri di fascia alta (come quella usata nel test) hanno piu' di 2 pci-ex 16x,quindi molte di queste linee sono molto vicine,divise magari solo da 1 pci-ex 1x o un pci liscio.nel caso della rampage,un mio amico ha CF di 4890 e contrariamente da me ha le vga praticamente distanti 1 mm o poco piu' l'una dall'altra. quella di sopra, che non ha un volume d'aria a temp normale sufficiente, prende l'aria calda da quella di sotto e dissipa con quest'aria raggiungendo temp elevate. (le 4890 del mio amico registravano in full 92 e 80 gradi)

fortunatamente le mie vga sono distaccato e registro gli stessi valori di calore (tra l'altro anche parecchio bassi visto che sono Vapor-x)

ma che 3d mark fai? lo 03?

quei risultati mi puzzano di benchmark a dir poco obsoleto

ti dico io perche' arriva a 100 gradi.

devi sapere che molte schede madri di fascia alta (come quella usata nel test) hanno piu' di 2 pci-ex 16x,quindi molte di queste linee sono molto vicine,divise magari solo da 1 pci-ex 1x o un pci liscio.nel caso della rampage,un mio amico ha CF di 4890 e contrariamente da me ha le vga praticamente distanti 1 mm o poco piu' l'una dall'altra. quella di sopra, che non ha un volume d'aria a temp normale sufficiente, prende l'aria calda da quella di sotto e dissipa con quest'aria raggiungendo temp elevate. (le 4890 del mio amico registravano in full 92 e 80 gradi)

fortunatamente le mie vga sono distaccato e registro gli stessi valori di calore (tra l'altro anche parecchio bassi visto che sono Vapor-x)

Sì grazie!!! Chiaro il concetto. Quindi una singola non ha problemi. OTTIMO! :)

Corrado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro