ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
si, ma non la pago. Conosco il rivenditore è mio zio e qualche volta vado ad aiutarlo, e mi ha dato questa in attesa dell' arrivo della sapphire vaporx in negozio.
fortunello :sisi::D
ma anche dalle His escono Dirt2 e battleforge??

cmq ragazzi CHE SCHEDA!! mi immagino la mia promessa sposa (vedi un post mio da queste parti nella sezione schede grafiche) come andra'!! :asd:

la versionedella HIS ha in scatola il coupon per dirt2, una piccola spazzola e una sorta di cacciavite con luce e bolla (abbastanza inutile direi)
non vedo nessun game :oogle:

:lol: che diavolo regalano quelli della His? :lol:

Quoto! Una spazzola?? Magari per spazzolarsi i polpastrelli prima di toccare con mano la scheda!!!:lol::lol: nGamePower si è spazzolato tutte le mani x averle lucidissime al primo contatto con la 5870 !!! Scherzo eh :lol:!
Cmq , in Sapphire, ho trovato il Coupon col codice di Dirt2 ( che a detta di Steam viene sbloccato tra 35 ore da adesso ) ed il dvd del gioco Battlestation Pacific ,i soliti molex ed il bridge CrossfireX .
@nGamePower : la 5870 liscia,x lo meno la mia , regge bene i 5400mhz alla memoria e 930 alla gpu (portati con AmdGpuClock , il pannello di controllo Ati ti fa arrivare "solo" a 900 - 5200 ) . In gioco normalmente cmq la tengo a specifica, non si notano ovviamente differenze . CoDMW2 senza V-Sinc va a 150 fps circa, ma chi se ne importa?? Ci gioco a 60 su 1920x1200 AA8X ecc... grande scheda!!! Cmq con la ventola al 100% , il mio banchetto sulle rotelle parte!!! Non stò scherzando!Devo bloccare le ruote!!! Esce un tale flusso d'aria con una violenza che davvero ti fà girare l'aria in un'intera stanza! Ecco xkè non si sente mai laventola!Secondo me è il giusto equilibrio tra potente dissipatore di serie ( finalmente) e minor calore del nuovo processo produttivo.

se Nvidia fa pagare così le proprio schede anche se vecchie e obsolete, un motivo c'è e non mi sembra che soffrano particolarmente :asd:

Ciao a tutti.
Chiedo scusa se il problema è già stato trattato; mi sono letto un po' di pagine di questa discussione, ma francamente quasi 50.... :) e non ho trovato un diretto riferimento al problema che mi si presenta con la mia nuova 5870 (o forse sono tonto io che non l'ho trovato... probabile!).
Su giochi diversi, su s.o. diversi (xp-vista-7) con direct x diverse (9-10-11) le texture degli oggetti vengono sempre visualizzate in una via di mezzo fra i 16 e i 32 bit... come dire... sembrano a 24 bit, con sfumature non omogenee ma "a forme geometriche". Non so se sono riuscito a farmi comprendere. Succede sia con i driver compresi con la scheda video, sia con i catalyst 9.10 che con i 9.11. Sempre tolto tutti i driver, anche con Driver Cleaner Pro e reinstallato da capo. Potrebbero essere i driver che sono ancora totalmente sballati? In questo caso è necessario attendere e sperare ancora nei 9.12? Sto seriamente pensando di vendere la 5870 e tornare a nvidia.
Grazie mille.
Ciao
Lorenzo

metti i 9.12 beta

Ciao.
Come suggerito ho provato ad installare i driver 9.12 beta su xp, ma niente da fare, il problema persiste, nonostante abbia "giocherellato" con tutte le impostazioni del ccc.
Ecco un piccolo esempio di come si presenta un pannello di aereo di flight simulator: ingrandendo l'immagine sembra "arrugginito"; con la mia vecchia nvidia 8800 gts era perfetto, così come le texture di gta iv e via dicendo.
A questo punto pensavo di trovare qualcuno che sia disposto a testarla sul suo pc e magari vendergliela se è interessato; o magari pensate ci sia qualche altro tentativo che io possa fare?
grazie mille x la disponibilità.
Lorenzo

ragazzi ho appena aggiornato i driver ai 9.11,(avevo quelli nel cd con la scheda) ma l'indice di prestazioni di win 7 è sceso da 7,8 a 6.....C'è qualcosa che non va o sono io che mi faccio troppi problemi?
fagiano.gif

Ragazzi sto avendo qualche dubbio sulle prestazioni della mia 5870, con call of duty MW2 ris. 1680x1050 dettagli max gli fps variano dai 50-60 scendendo fino a 25 nelle scene di fumo, mi sembra impossibile.
Ho fatto i vari bench con i catalyst 9.10 ed il punteggio al Vantage era 16000 circa, ho installato poi i driver 9.11 ed ho provato Heaven, in dx il risultato è pietoso.
Consigli?

Ragazzi sto avendo qualche dubbio sulle prestazioni della mia 5870, con call of duty MW2 ris. 1680x1050 dettagli max gli fps variano dai 50-60 scendendo fino a 25 nelle scene di fumo, mi sembra impossibile.
Ho fatto i vari bench con i catalyst 9.10 ed il punteggio al Vantage era 16000 circa, ho installato poi i driver 9.11 ed ho provato Heaven, in dx il risultato è pietoso.
Consigli?

Secondo me c'è qualche problema .... cpu-limited ? 4ghz sono importanti ,ma è cmq dual core....quanto fai al 3dmark06?Sta sera provo il Vantage anch'io allora,tu fai 16xxx totali o sulla scheda? Io cmq con la mia in MW2 con 9.11 fa dai 130 ai 160 fps senza v-sinc tutto al max in 1920x1200 ... dx aggiornate ? driver apposto del pc ? Hai forse dei rimasugli Nvidia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro