ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao a tutti.
Chiedo scusa se il problema è già stato trattato; mi sono letto un po' di pagine di questa discussione, ma francamente quasi 50.... :) e non ho trovato un diretto riferimento al problema che mi si presenta con la mia nuova 5870 (o forse sono tonto io che non l'ho trovato... probabile!).
Su giochi diversi, su s.o. diversi (xp-vista-7) con direct x diverse (9-10-11) le texture degli oggetti vengono sempre visualizzate in una via di mezzo fra i 16 e i 32 bit... come dire... sembrano a 24 bit, con sfumature non omogenee ma "a forme geometriche". Non so se sono riuscito a farmi comprendere. Succede sia con i driver compresi con la scheda video, sia con i catalyst 9.10 che con i 9.11. Sempre tolto tutti i driver, anche con Driver Cleaner Pro e reinstallato da capo. Potrebbero essere i driver che sono ancora totalmente sballati? In questo caso è necessario attendere e sperare ancora nei 9.12? Sto seriamente pensando di vendere la 5870 e tornare a nvidia.
Grazie mille.
Ciao
Lorenzo

Oggi sono andato da un mio amico che da 3 giorni si è preso un nuovo pc con un i5 a 2.6 Ghz, 6 Gb di RAM DDR3 a 1600 Mhz CL7, 2 WD caviar black 500 gb in raid 0, una ASUS P7P55D e una Sapphire HD5870.
Abbiamo provato heaven benchmark in full HD e si vedeva benissimo, la tessellation è veramente spettacolare, però...

Abbiamo notato che sia in crysis, che con TMNF che con il sandbox 2, che l'AA fa schifo. Cioè: a TMNF l'AA a 16x o a 8x è come se non ci fosse: fa meno fps, ma le righe sono scalettate veramente tantissimo: sono più smussate sul mio pc con l'aa a 2x :asd:
Anche con l'editor di crysis: da me è come se ci fosse l'aa (tutto su very high), da lui è pieno di scalettature... anche nel gioco, con l'AA a 4x...

Perchè fa così? Anche le texture, sembrano più sbiadite, i colori sono più chiari e in crysis gli shader sono veramente brutti, sono al massimo ma sembrano messi su medio...

Un mio amico che ha un negozio di informatica ha detto che c'è poco da fare: nVidia è nVidia e si vede meglio di Ati... io l'ho sempre sospettato e ora me ne sto convincendo... anche sul suo pc, con la HD5850 che gli ho venduto io (al mio amico che ha il negozio) fa la stessa cosa: l'AA è come se non ci fosse e gli shader sono più brutti, ha detto che a casa sua con la 8800gtx si vede meglio...

Voi che ne pensate? Cos'ha effettivamente nVidia in più delle ATi? :boh:

Up :boh:

a proposito daffyx quando affiancherai una sorella alla 5870?? voglio vedere la potenza del CF di 5870...ancor piu' curioso sarebbe un CF di 5970 anche se vredo che il mio cuore non reggerebbe :asd:

Eheh,magari!! Ma nemmeno impossibile! No, è che ho cambiato totalmente il mio sistema,ho cambiato mobo,cpu ( il povero seppur glorioso 940 in un'anno di vita l'ho stracciato,è stato un calo prestazionale evidente,prima ho forzato di V , poi ho dovuto scalare in mhz, i 4000 non li vedevo più ,e stavo a 3680 con V-Core 1,523 ,adesso col 965 i 4000 li prendo con 1,475 ! ) e allora sono riuscito a rivenderlo ,Ram ( costate un'occhio della testa ) e monitor ( idem ). Il prossimo acquisto vorrei fosse l'Hard Disk , ma sono indeciso tra un bel Velociraptor da 300 gb ho un SSD da 128 , a pari prezzo ormai... poi verrà il Cross ;)

Oggi sono andato da un mio amico che da 3 giorni si è preso un nuovo pc con un i5 a 2.6 Ghz, 6 Gb di RAM DDR3 a 1600 Mhz CL7, 2 WD caviar black 500 gb in raid 0, una ASUS P7P55D e una Sapphire HD5870.
Abbiamo provato heaven benchmark in full HD e si vedeva benissimo, la tessellation è veramente spettacolare, però...

Abbiamo notato che sia in crysis, che con TMNF che con il sandbox 2, che l'AA fa schifo. Cioè: a TMNF l'AA a 16x o a 8x è come se non ci fosse: fa meno fps, ma le righe sono scalettate veramente tantissimo: sono più smussate sul mio pc con l'aa a 2x :asd:
Anche con l'editor di crysis: da me è come se ci fosse l'aa (tutto su very high), da lui è pieno di scalettature... anche nel gioco, con l'AA a 4x...

Perchè fa così? Anche le texture, sembrano più sbiadite, i colori sono più chiari e in crysis gli shader sono veramente brutti, sono al massimo ma sembrano messi su medio...

Un mio amico che ha un negozio di informatica ha detto che c'è poco da fare: nVidia è nVidia e si vede meglio di Ati... io l'ho sempre sospettato e ora me ne sto convincendo... anche sul suo pc, con la HD5850 che gli ho venduto io (al mio amico che ha il negozio) fa la stessa cosa: l'AA è come se non ci fosse e gli shader sono più brutti, ha detto che a casa sua con la 8800gtx si vede meglio...

Voi che ne pensate? Cos'ha effettivamente nVidia in più delle ATi? :boh:

Beh questa è bella ! Davvero!!!! Io ho mio fratello che invece mi scassa a bombazza perchè lui con la mia ex 8800 vede peggio della mia Ati sia prima con le 4870 che adesso , e provando e riprovando a scambiarci i monitor , abbiamo imputato la colpa alla visualizzazione dei colori Nvidia,molto più spenti e piatti . Poi ho letto da qualche parte, che invece dicevano sempre che Ati riesce a dare dei colori migliori e paragonate le due schede i giochi in screen identici sembrava vero. Scambiamoci :lol::lol: !
Cmq , per il discorso AA , io nn ho nessun problema, vedo davvero bene e senza "scalettature" ,addirittura quasi senza AA sul mio monitor.Sono cose altamente soggettive!

Ragazzi ci credete che con crysis a 1920x1080p dettagli su veryhigh e con AA8X con la hd5870 il framerate la non scende sotto i 27 fps?? è una scheda fantastica, mi ha dato qualche problemuccio all' inizio ma è una bomba, si mangia l' AA come il pane.
La mia scheda Vapor-X regge i 925mhz gpu 5150mhz memorie, oltre non voglio andare perchè gia cosi è fin troppo.

Ragazzi ci credete che con crysis a 1920x1080p dettagli su veryhigh e con AA8X con la hd5870 il framerate la non scende sotto i 27 fps?? è una scheda fantastica, mi ha dato qualche problemuccio all' inizio ma è una bomba, si mangia l' AA come il pane.
La mia scheda Vapor-X regge i 925mhz gpu 5150mhz memorie, oltre non voglio andare perchè gia cosi è fin troppo.
Ma cosa ci guadagni a mettere 587x di antialiasing su uno schermo HD? Vuoi proprio che il gioco vada a scatti??
Secondo me dovresti mantenerti sui 50 per far si che sia giocabile... anzi... CAMBIA GIOCOOOOOO!!! Ha piu di 2 anni!!! BASTAAAAAAAAA!!! :lol:

Immagino, le ottime schede ci sono, i produttori di HW dovrebbero essere fermati per un po' comunque ed andrebbe imposta una maggior ottimizzazione ai produttori di giochi.
Se tutto fosse ottimizzato come si deve, basterebbe una 8800GT per giocare in full-HD :D.

Comunque potevi postare qualche foto del PC o della scheda! :(

si, ma non la pago. Conosco il rivenditore è mio zio e qualche volta vado ad aiutarlo, e mi ha dato questa in attesa dell' arrivo della sapphire vaporx in negozio.

ma anche dalle His escono Dirt2 e battleforge??

cmq ragazzi CHE SCHEDA!! mi immagino la mia promessa sposa (vedi un post mio da queste parti nella sezione schede grafiche) come andra'!! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro