Oggi sono andato da un mio amico che da 3 giorni si è preso un nuovo pc con un i5 a 2.6 Ghz, 6 Gb di RAM DDR3 a 1600 Mhz CL7, 2 WD caviar black 500 gb in raid 0, una ASUS P7P55D e una Sapphire HD5870.
Abbiamo provato heaven benchmark in full HD e si vedeva benissimo, la tessellation è veramente spettacolare, però...
Abbiamo notato che sia in crysis, che con TMNF che con il sandbox 2, che l'AA fa schifo. Cioè: a TMNF l'AA a 16x o a 8x è come se non ci fosse: fa meno fps, ma le righe sono scalettate veramente tantissimo: sono più smussate sul mio pc con l'aa a 2x :asd:
Anche con l'editor di crysis: da me è come se ci fosse l'aa (tutto su very high), da lui è pieno di scalettature... anche nel gioco, con l'AA a 4x...
Perchè fa così? Anche le texture, sembrano più sbiadite, i colori sono più chiari e in crysis gli shader sono veramente brutti, sono al massimo ma sembrano messi su medio...
Un mio amico che ha un negozio di informatica ha detto che c'è poco da fare: nVidia è nVidia e si vede meglio di Ati... io l'ho sempre sospettato e ora me ne sto convincendo... anche sul suo pc, con la HD5850 che gli ho venduto io (al mio amico che ha il negozio) fa la stessa cosa: l'AA è come se non ci fosse e gli shader sono più brutti, ha detto che a casa sua con la 8800gtx si vede meglio...
Voi che ne pensate? Cos'ha effettivamente nVidia in più delle ATi? :boh: