ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
e' vero in parte cio' che dite. le full dx 11 in Heaven sono l'esempio piu' palese di cosa comportino le dx11

bisognera' pero' vedere nei videogiochi quali effetti dx11 metterano (anche perche' un game full dx11 si annuncia davvero pesante)

ad esempio bioshock fu uno dei primi giochi ad avere le superfici dx10,ma non e' full dx10,lo stesso dicasi per crysis ecc

In che senso Crysis non è full DX10? Che intendi per "full"? :boh:

e' vero in parte cio' che dite. le full dx 11 in Heaven sono l'esempio piu' palese di cosa comportino le dx11

bisognera' pero' vedere nei videogiochi quali effetti dx11 metterano (anche perche' un game full dx11 si annuncia davvero pesante)

ad esempio bioshock fu uno dei primi giochi ad avere le superfici dx10,ma non e' full dx10,lo stesso dicasi per crysis ecc

è vero,
però all'inizio avevano detto che con le nuove dx10 si andava a migliorare sia in termini visivi che in hardware,siam si migliorati ma a un prezzo bello salato.
mettiamo pure la brutta storia di vista insieme ...e alla fine un gioco totalmente programmato in dx10 manco è uscito

ora ci risiamo,dx 11 e belle promesse
tessellator (che dovrebbe aiutare e non appesantire il lavoro della gpu)
tante effetti: HDAO,motion blur, profondita di campo... e directcompute

ora se win7 prende davvero piede (e ci spero) e i programmatori iniziano a produrre seriamente in dx11 magari qualcosa cambia,per ora si son solo sforzati di aggiungere qualche effettino ai titoli convertiti dalle console per pc.

ripeto,che secondo me,scrivere un game completamente in dx11,sara' bello duro dopo da far girare anche su 5970 (esempio palese il calo di prestazioni in Heaven benchmark)

comunque speriamo che 7 prenda davvero piede :sisi:

veramente la difficoltà è scrivere un game scalabile per via della fetta di mercato dx9 e dx10.

il bench unreal non centra na mazza io posso anche farti andare a scatti packman sulla 5970, la parola magica si chiama BENCH e di solito non sono ottimizzati particolarmente per neinte in questo modo mantengono una certa neutralità.

Programmare in DX11 solamente è un lavoro facile che toglierebbe molta fatica visto che le api servono a facilitare il lavoro dei programmatori come il tessellation o gli shader in versione 5.0, se un gioco fosse programamto solo in DX11 sarebbe molto più facile da ottimizzare e realizzare con risultatoni.

Però le DX11 che fetta di mercato è ? 0.01% ?

A dire la verità il bello dell'Ungine Heaven è vederlo col Tassellation attivo . Quello si che è un dettaglio IMHO . Le differenze dra DX10 e 11 sono visibili,ma all'occhio più attento . Il tassellation invece lo vede anche un ceco,davvero sbalorditivo come effetto.Poi nun sò se riusciranno ad applicarlo ai giochi,ma perlomeno nel bench la differenza la fa eccome.

ecco fatto bbiamo avuto la risposta.

Tessellation attivo = basse prestazioni.

Quindi probabilmente sarà un altro strumento inutilizzato delle DX11.
Non credo allora che nvidia avrà problemi nell'averlo differente da ATi.

e' un bench primordiale,il primo in dx11 (poi ci sarebbe quello di stalker call of pripyat). ci sara' modo di rendere la tesselation meno aggravante in termini di fps....

e' un bench primordiale,il primo in dx11 (poi ci sarebbe quello di stalker call of pripyat). ci sara' modo di rendere la tesselation meno aggravante in termini di fps....
Sta di fatto che non vedevo assolutamente il bisogno di passare a librerie grafiche superiori... il tessellation potevano metterlo benissimo nelle 10.2.... va beh...

Beh scusa , questa cosa non sta in piedi . E' Come mettere in un gioco le impostazioni massime ,e dire che si hanno meno prestazioni rispetto alle impostazioni basse . Ma va ?? Cmq a me con la 5870 , da 13xx punti circa mi passa a 11xx , e non si vedono scatti o rallentamenti... :ok:

a proposito daffyx quando affiancherai una sorella alla 5870?? voglio vedere la potenza del CF di 5870...ancor piu' curioso sarebbe un CF di 5970 anche se vredo che il mio cuore non reggerebbe :asd:

Oggi sono andato da un mio amico che da 3 giorni si è preso un nuovo pc con un i5 a 2.6 Ghz, 6 Gb di RAM DDR3 a 1600 Mhz CL7, 2 WD caviar black 500 gb in raid 0, una ASUS P7P55D e una Sapphire HD5870.
Abbiamo provato heaven benchmark in full HD e si vedeva benissimo, la tessellation è veramente spettacolare, però...

Abbiamo notato che sia in crysis, che con TMNF che con il sandbox 2, che l'AA fa schifo. Cioè: a TMNF l'AA a 16x o a 8x è come se non ci fosse: fa meno fps, ma le righe sono scalettate veramente tantissimo: sono più smussate sul mio pc con l'aa a 2x :asd:
Anche con l'editor di crysis: da me è come se ci fosse l'aa (tutto su very high), da lui è pieno di scalettature... anche nel gioco, con l'AA a 4x...

Perchè fa così? Anche le texture, sembrano più sbiadite, i colori sono più chiari e in crysis gli shader sono veramente brutti, sono al massimo ma sembrano messi su medio...

Un mio amico che ha un negozio di informatica ha detto che c'è poco da fare: nVidia è nVidia e si vede meglio di Ati... io l'ho sempre sospettato e ora me ne sto convincendo... anche sul suo pc, con la HD5850 che gli ho venduto io (al mio amico che ha il negozio) fa la stessa cosa: l'AA è come se non ci fosse e gli shader sono più brutti, ha detto che a casa sua con la 8800gtx si vede meglio...

Voi che ne pensate? Cos'ha effettivamente nVidia in più delle ATi? :boh:

Beh scusa , questa cosa non sta in piedi . E' Come mettere in un gioco le impostazioni massime ,e dire che si hanno meno prestazioni rispetto alle impostazioni basse . Ma va ?? Cmq a me con la 5870 , da 13xx punti circa mi passa a 11xx , e non si vedono scatti o rallentamenti... :ok:

ma infatti dovrebbe andar meglio...ma dei bench io non mi fido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro