ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
la 700 rapmage consuma circa 120W in piu' du una 5870. certo tu che hai la top delle hd4000 ti e' un po' inutile passare ad una medio-alta della 5000.ma chi viene da vga piu' vecchie le hd5000 come prestazioni e come consumi sono eccellenti

si ma ltua rampage consuma come nn so cosa...la 5870 avra qualche fps in meno...ma conviene in un altro punto di vista...

ma sapete quanti kwh ci vogliono per ammortizzare 320€, 120w x 3ore al giorno fanno 360w x fare un kwh ci vogliono 3 gg di gioco intenso 3 ore al giorno, 1kwh in media costa sui 0.20€, ora facciamo un ipotesi 320€ il costo della skeda, diviso 0.20 il costo del kwh mi esce 1600kwh, 1600x3 che sono i giorni in cui mi servono per fare 1kwh 4.800gg, quindi se il mio ragionamento e giusto io dovrei giocare per 3 ore al gg fissi x 4800gg per ammortizzare il costo della skeda. con questo voglio dire che il gioco non vale la candela! queste skede sono buone a ki si fa un pc nuovo ma non ha senso passare da una gtx295 o ati 4870x2 di cui sono superiori alla 5870 solo perke si dice consuma meno.

che caxxo ho scritto XD

ma sapete quanti kwh ci vogliono per ammortizzare 320€, 120w x 3ore al giorno fanno 360w x fare un kwh ci vogliono 3 gg di gioco intenso 3 ore al giorno, 1kwh in media costa sui 0.20€, ora facciamo un ipotesi 320€ il costo della skeda, diviso 0.20 il costo del kwh mi esce 1600kwh, 1600x3 che sono i giorni in cui mi servono per fare 1kwh 4.800gg, quindi se il mio ragionamento e giusto io dovrei giocare per 3 ore al gg fissi x 4800gg per ammortizzare il costo della skeda. con questo voglio dire che il gioco non vale la candela! queste skede sono buone a ki si fa un pc nuovo ma non ha senso passare da una gtx295 o ati 4870x2 di cui sono superiori alla 5870 solo perke si dice consuma meno.

che caxxo ho scritto XD
Verissimo! :ok:

In linea generale sono d'accordo sul fatto che chi ha una X2 non ha senso cambiare con una HD5870, ma nel calcolo va aggiunto il consumo in idle(almeno altri 100W) e gli € ricavati dalla vendita della X2

grazie per la risposta amico...anzi appena hai tempo dimmi cosa ne pensi di questa mia idea: allora la hd 5970 e una mazzata, è troppo lunga, 34 cm... e sinceramente per metterla nel case dovrei fare le capriole, in piu ha frequenze di funzionamento molto piu' basse rispetto ad una hd 5870 pur essendo una dual gpu, (la hd 5970 gira in 725 mhz clock gpu, e 4000 mhz per le memorie, mentre la hd 5870 gira in 850 mhz clock gpu, e 4800 per le memorie). ora la mia idea era quella di prendere una hd 5870 magari la vapor-x, che oltre ad avere un dissipatore migliore, gira in frerquenze piu' elevate, per poi fare un bel crossfire in futuro se c'è nè fosse bisogno dimmi cosa nè pensi...ciao....

Raga nella sapphire HD5870 liscia c'è il cavo HDMI nella confezione?

Certo che no! Non ho mai trovato un cavo video dentro una confezione di una scheda video..... poi non sò! Ci sono i soliti due adattatori molex-6pin e un adattatore video,non mi ricordo cosa,quasi inutile cmq per la buona dotazione di porte della scheda! Vai tranquillo con la reference , è davvero ottima in fatto di temperature , per chi viene da 4870 e derivate , è davvero fresca! Non ho mai toccato i 70 gradi al core ,quando con la 4870 se non regolavo le ventole manualmente la scheda bolliva!
Domandona : ATT è stato aggiornato x estendere la compatibilità alle 5xxx ?
Qualcuno ha provato i driver beta 9.11 per le 5xxx ? Io non mi fido ad installarli in quanto mi sembrano usciti troppo presto ... i 9.11 ufficiali a quando?

Una scelta difficile ...almeno per me

Ciao a Tutti
avrei bisogno di un consiglio
dovendo cambiare la mia sparkle 9800 ancora in garanzia il mio fornitore mi ha chiesto di scegliere( in equivalenza di prezzo) tra:
ASUS EAH4870X2/HTDI/ 2GB DDR5 ( disponibile subito )
oppure
ASUS EAH5870/G/2DIS/ DDR5 1GB ( non si sa quando)
( i prezzi sono quasi uguali..qualche euro in più la 4870 per via dei 2 Gb credo....)
grazie e scusate se ho fatto qualche sbaglio ...è il mio primo post...

ragazzi all' ultimo ho deciso, ho ordinato una hd 5870 VAPOR-X, non ho aspettato nemmeno l'uscita del gt300, spero di aver fatto bene. certo che questa scheda di potenza ne ha e come, poi se occorre piu' potenza in futuro si puo' sempre ricorrere al crossfire, che rispetto alla hd 5970 che è lunga 34 cm è: risparmio in spazio, e in prestazioni poichè la hd 5870 ha frequenze di funzionamento piu' elevate rispetto alla hd 5970...

per the legend
il tuo ragionamento nn fa una piega ...ma tu prova solo a pensare due 5970 in crossfire...
cmq ho gia visto i test e devo dire che e un mostro pazzesco sta 5970

si le prestazioni le avrà sicuramente, e un crossfire di quelle 2 schede sarebbe da arresto cardiaco, ma guardiamo la realtà, per alimentare quei pozzi di corrente ci vorrà direttamente la cabina dell' enel attaccata al nostro pc perchè anche un'ali da 1000000000w non basterà, poi la scheda madre e il case dovranno farceli su misura perchè seno' non ci entrano, già si faticherà moltissimo con l'installazione di una hd 5970 figuriamoci con 2... chi comprerà questa scheda avra sicuramente dei benefici ma affronterà parecchie spese di vario tipo...cmq sono sempre piu' convinto che la mia scelta di acquistare una hd 5870 vapor x sia stata buona, perchè guardando e riguardando i test mettono in evidenza che sia un'ottima scheda capace di battere la hd 4870x2 e la gtx 295 con tutto che sono soluzioni dual-gpu, e in futuro se ci fosse bisogno di piu' potenza c'è sempre la possibilità di un crossfire così scenderà anche il prezzo, ma per il momento una sola hd 5870 garantisce prestazioni al top....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro