ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
la 7900gtx non la vedeva nemmeno alla mia 1950xtx. sulle vga top di gamma la serie X1900 mise paurosamente le pezze in testa alla serie 7800/900 di nvidia :sisi:

la 7900gtx non la vedeva nemmeno alla mia 1950xtx. sulle vga top di gamma la serie X1900 mise paurosamente le pezze in testa alla serie 7800/900 di nvidia :sisi:

su singolo chip è vero, le 1900 andavano un pò di + rispetto alle 7900
ma la scheda più potente in assoluto anche a quei tempi l'aveva nvidia, la dual gpu 7950GX2;)

+ che altro le 1900 erano ottime perchè permettevano aa + hdr :sisi:

su singolo chip è vero, le 1900 andavano un pò di + rispetto alle 7900
ma la scheda più potente in assoluto anche a quei tempi l'aveva nvidia, la dual gpu 7950GX2;)

+ che altro le 1900 erano ottime perchè permettevano aa + hdr :sisi:
mi pare ovvio che due 7900gt in sli su singolo pcb (7950gx2 :asd:) vadano meglio di una singola scheda.

pero' ripeto la serie x1900 era una belva,la 1950xtx si mangiava praticamente tutti i giochi e poi era bellissima :love:

appunto, essendo una dual, la nv era la più veloce scheda di quei tempi.
cmq come scheda non l'avrei mai comprata perchè a me non piacciono le dual gpu. ne quelle del passato e ne quelle di oggi :D

x le 1900..
si erano belle schede. peccato che a quei tempi di soldi ne tenevo pochi...quindi mi buttai su una 7600GT come upgrade (cmq ottima nella sua fascia)..ma se avessi avuto un budget + alto avrei preso una 1900XTX :)

Se posso esprimere un parere prettamente economista, non penso sia intenzione di ATI abbassare i prezzi almeno fino all'arrivo della concorrenza, e se la concorrenza nVidia arriverà presto nemmeno allora. Questo per il semplice motivo che voi parlate (giustamente visto il titolo del thread) di HD5850-5870 che sono il top di gamma, ma ati deve anche far uscire la 57xx. 56xx e pure quelle low cost che non so nemmeno come si chiameranno.

E' quindi totalmente illogico pensare che abbasseranno i prezzi almeno finche tutto il range sarà coperto dagli altri modelli. Altrimenti che li produrrebbero a fare? Risparmierebbero in costi a non produrle nemmeno (o limitare i modelli anziche fare 4 fasce prestazionali) se abbassassero i prezzi di HD58xx!

Se posso esprimere un parere prettamente economista, non penso sia intenzione di ATI abbassare i prezzi almeno fino all'arrivo della concorrenza, e se la concorrenza nVidia arriverà presto nemmeno allora. Questo per il semplice motivo che voi parlate (giustamente visto il titolo del thread) di HD5850-5870 che sono il top di gamma, ma ati deve anche far uscire la 57xx. 56xx e pure quelle low cost che non so nemmeno come si chiameranno.

E' quindi totalmente illogico pensare che abbasseranno i prezzi almeno finche tutto il range sarà coperto dagli altri modelli. Altrimenti che li produrrebbero a fare? Risparmierebbero in costi a non produrle nemmeno (o limitare i modelli anziche fare 4 fasce prestazionali) se abbassassero i prezzi di HD58xx!

si parla di abbassamento di prezzi della serie 4800... logico che di schede appena uscite (e che dovranno uscire) non abbasseranno i prezzi anche se in alcuni shops cmq le troverai a qualcosa di meno...

Salve a tutti... domandina tecnica! come se la cava questa scheda video con il processore ke ho io, Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.16 Ghz ? gli fa da collo di bottiglia o no? e invece con un AMD 7750 Dual Core 2.70Ghz? come se la cava? aspetto risposte. Grazie.

Salve a tutti... domandina tecnica! come se la cava questa scheda video con il processore ke ho io, Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.16 Ghz ? gli fa da collo di bottiglia o no? e invece con un AMD 7750 Dual Core 2.70Ghz? come se la cava? aspetto risposte. Grazie.
se parli della 4850 vapor-x va benissimo con entrambi.

se parli della 5870,entrambi i processori dovrebbero essere molto spinti.

dico l'e8500 almeno a 3,6 e il 7750 a 3,4-3,5

con questa vga consiglio comunque un Quad

Ho letto qui sotto che dovrebbe uscire la HD5870 da 2gb... le prestazioni di quanto sarebbero superiori a quella da 1 gb? E la versione vapor-x uscirà anche per la HD5870 da 2 gb? Quanto costerà?
Scusate per le domande a catena :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro