ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
io, non capisco come mai, una scheda ( la 5870) che monta un chip grafico con il DOPPIO delle specifiche tecniche del 4890, --come media-- delle prestazioni, sta solo sul 30% in + di una GTX285..che è semplicemente la "vecchia GTX280" un pò occata uscita un sacco di tempo fa.

è una bella scheda ma rispetto alle singole gpu attuali mi aspettavo un aumento di prestazioni più massiccio. anche per via del fatto che a questo giro si parlava di VERA nuova generazione, quella delle schede DX11.
in queste situazioni c'è sempre stato un salto di prestaszioni sbalorditivo... vedi da generazione dx9 @ dx10

per esempio la 8800GTX non è che andava sul 30% +...ma massacrava di brutto la vecchia Top di gamma 7900GTX

cmq, spero che almeno il GT300 riuscirà a doppiare il X285.. o che almeno vada un 60-70% +...

E mi spieghi cosa ci fai??? Ma se ancora quasi nessun gioco riesce a sfuttare appieno qulla gpu, che ci devi fare con una che va il doppio??? :doh::look::boh:

...e comunque stiamo parlando di drivers non ancora ottimizzati!:sisi:

sinceramente i driver daranno un pizzico di boost in più ma non penso faranno miracoli.... quello può capitare con una dual gpu, che è molto dipendente dal driver ...ed allora, nel caso un gioco non funzionasse con le 2 gpu di una x2 o 295, una nuova release di driver potrebbe risolvere il problema con , a quel punto, un enorme aumento di potenza;)

che te frega? :lol:
Ma non è questione di "che te frega" o no.... puoi anche usarle per cuocere le braciole! Ma OBIETTIVAMENTE, sono inutili se non per vedere aumentare il proprio pundeggio a 3DMarkVantage. Io sono dell'opinione che finchè la mia Scheda Video mi raggiunge i 60 FPS con tutto a palla (a parte crysis... che ormai si è giunti alla conclusione che è scritto male.. XD) me la tengo. Non mi interessa di fare 5000 FPS quando non servono! Infatti attivo anche il V-Sync, in modo che le vga consumino meno... lavorando meno....
Sbaglio?

il che te frega era per scherzare..eh eh eh eh

cmq condivido anche il tuo ragionamento ;)

però tornando al discorso di prima:

un 4890 è moooooolto vicino al gtx285... quindi non capisco perchè, con il RADDOPPIO degli shader (da 800 @ 1600) di rops, tmu ecc ecc ecc ecc... tutto quelle che ne è saltato fuori è una media sul 30% superiore alla 285. mi aspettavo di più....un 60% +

ma dove sarà il collo di bottiglia della 5870? :boh:

io, non capisco come mai, una scheda ( la 5870) che monta un chip grafico con il DOPPIO delle specifiche tecniche del 4890, --come media-- delle prestazioni, sta solo sul 30% in + di una GTX285..che è semplicemente la "vecchia GTX280" un pò occata uscita un sacco di tempo fa.

è una bella scheda ma rispetto alle singole gpu attuali mi aspettavo un aumento di prestazioni più massiccio. anche per via del fatto che a questo giro si parlava di VERA nuova generazione, quella delle schede DX11.
in queste situazioni c'è sempre stato un salto di prestaszioni sbalorditivo... vedi da generazione dx9 @ dx10

per esempio la 8800GTX non è che andava sul 30% +...ma massacrava di brutto la vecchia Top di gamma 7900GTX

cmq, spero che almeno il GT300 riuscirà a doppiare il X285.. o che almeno vada un 60-70% +...
rifatti i calcoli!

la 8800gtx appena uscita non gonfiava di mazzate una x1950xtx!andava un po' in piu'.

col tempo e con driver maturi il divario e' aumentato moltissimo,ma dopo mesi e mesi.

Quindi idem con patate per la 5870,che a natale potrebbe essere con un +80% su una 4890 :sisi:

rifatti i calcoli!

la 8800gtx appena uscita non gonfiava di mazzate una x1950xtx!andava un po' in piu'.

col tempo e con driver maturi il divario e' aumentato moltissimo,ma dopo mesi e mesi.

Quindi idem con patate per la 5870,che a natale potrebbe essere con un +80% su una 4890 :sisi:

la 8800gtx appena uscita ha praticamente annientato la concorrenza.. ed era inarrivabile per la x1950xtx .scheda che già faticava a reggere il confronto con la 7950gx2 .la 8800gtx ha rappresentato un punto netto di rottura con la generazione precedente... non diciamo cagate per cortesia

la 8800gtx appena uscita ha praticamente annientato la concorrenza.. ed era inarrivabile per la x1950xtx .scheda che già faticava a reggere il confronto con la 7950gx2 .la 8800gtx ha rappresentato un punto netto di rottura con la generazione precedente... non diciamo cagate per cortesia
il punto di rottura poteva essere dato se comparato alle prestazioni date in dx9,ma in dx10 le 8800,come le hd2000,facevano semplicemente pieta'.

Ora e' diverso,le dx11 sono dx10 allo stato definitivo,come win 7 con vista. Di certo la generazione di hd4000 e gt200 non saranno stracciate con le nuove dx11 di hd5000 e gt300

il punto di rottura poteva essere dato se comparato alle prestazioni date in dx9,ma in dx10 le 8800,come le hd2000,facevano semplicemente pieta'.

Ora e' diverso,le dx11 sono dx10 allo stato definitivo,come win 7 con vista. Di certo la generazione di hd4000 e gt200 non saranno stracciate con le nuove dx11 di hd5000 e gt300
guarda che stai facendo la stessa cosa con le 5870 di ora. Se ti lamenti perchè le vecchie 8800 in dx10 facevano pietà ma spaccavano i culi in dx9 allora seguendo il tuo ragionamento le 5870 che non staccano proprio per niente le top gamma concorrenti in dx10, in dx11 dovrebbero fare letteralmente cagare.

Mi sa che quello che si deve rifare i conti sei tu qua :rolleyes:

Il ragionamento di Luke non fa una grinza.

Per la cronaca: dx10 e 11 non hanno nulla da spartire, semmai l'unica cosa è la compatibilità di alcune features delle dx11 che sono sfruttabili anche con le dx10.1, ma in quanto a tecnologie implementate le dx11 sono totalmente diverse dalle precedenti. Stessa consa con win7, l'unica cosa che condivide col predecessore è la quasi simile interfaccia grafica (e meno male! :asd:)

guarda che stai facendo la stessa cosa con le 5870 di ora. Se ti lamenti perchè le vecchie 8800 in dx10 facevano pietà ma spaccavano i culi in dx9 allora seguendo il tuo ragionamento le 5870 che non staccano proprio per niente le top gamma concorrenti in dx10, in dx11 dovrebbero fare letteralmente cagare.

Mi sa che quello che si deve rifare i conti sei tu qua :rolleyes:

Il ragionamento di Luke non fa una grinza.

Per la cronaca: dx10 e 11 non hanno nulla da spartire, semmai l'unica cosa è la compatibilità di alcune features delle dx11 che sono sfruttabili anche con le dx10.1, ma in quanto a tecnologie implementate le dx11 sono totalmente diverse dalle precedenti. Stessa consa con win7, l'unica cosa che condivide col predecessore è la quasi simile interfaccia grafica (e meno male! :asd:)

Neo, cadi in errore.
DX11 = DX10.1 superset.
Si tratta di librerie che perfezionano le DX precedenti e che aggiungono alcune nuove funzionalità.
Nulla di innovativo, se non DirectCompute, la brutta copia di OpenCL.
Per quanto riguarda Seven, hai fatto un discorso che è una grinza ;)

infatti;)

Sono daccordo, la X1950XTX si comportava abbastanza bene contro la 8800GTS 640MB, ma con la 8800GTX non c'era storia.
Sulla 7950GX2...era lei che faticava, pur essendo una dual GPU, soprattutto con i filtri e l'HDR.
ATi aveva una potenza effetiva di 1.6-1.7 volte la 7900GTX.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro