DOMANDA Asus vs Gigabyte

Pubblicità

Spitfireikky

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
1
Salve a tutti ragazzi, ho intenzione di cambiare MOBO, dato che la mia non regge bene le cose che ho.. quindi vorrei farvi una domanda, quale mi consigliate ?
Premetto che la mia configurazione è questa
Processore: Amd FX8320
RAM: Fury Hyper x 8 GB (2x4)
Hard Disk: 500GB
Case: CoolerMaster K350
Alimentatore: Thermal Master 550W (incluso con il case)
Quindi la mia domanda è:
Gigabyte 990XA-UD3
oppure
Asus M5A97 EVO R2.0
Quale mi consigliate??
PS: Costano praticamente uguale
 
Salve a tutti ragazzi, ho intenzione di cambiare MOBO, dato che la mia non regge bene le cose che ho.. quindi vorrei farvi una domanda, quale mi consigliate ?
Premetto che la mia configurazione è questa
Processore: Amd FX8320
RAM: Fury Hyper x 8 GB (2x4)
Hard Disk: 500GB
Case: CoolerMaster K350
Alimentatore: Thermal Master 550W (incluso con il case)
Quindi la mia domanda è:
Gigabyte 990XA-UD3
oppure
Asus M5A97 EVO R2.0
Quale mi consigliate??
PS: Costano praticamente uguale
Gigabyte assolutamente meglio in qualità, durabilità e supporto, asus è l'opposto
 
Salve a tutti ragazzi, ho intenzione di cambiare MOBO, dato che la mia non regge bene le cose che ho.. quindi vorrei farvi una domanda, quale mi consigliate ?
Premetto che la mia configurazione è questa
Processore: Amd FX8320
RAM: Fury Hyper x 8 GB (2x4)
Hard Disk: 500GB
Case: CoolerMaster K350
Alimentatore: Thermal Master 550W (incluso con il case)
Quindi la mia domanda è:
Gigabyte 990XA-UD3
oppure
Asus M5A97 EVO R2.0
Quale mi consigliate??
PS: Costano praticamente uguale


Se non vuoi fare sli/cross e sarebbe abbastanza folle su piattaforma AMD non ti serve la 990.. basta una GA 970A-UD3P altrettanto valida e meno onerosa.. Cmq Gigabyte tutta la vita come ha detto Zenga.. aggiungo anche il dual bios come bonus delle Gigabyte.. non se ne rende conto nessuno fino a che non gli si bricca il bios cercando di aggiornarlo ;)
 
AHAHAH su che basi? Io ho una ASUS, ho sempre avuto asus, e come qualitá e features sono spesso superiori. Specie la serie rog, offre decine di caratteristiche che non le trovi su nessun'altra scheda.
Su basi statistiche ricavate dall'esperienza di chi fa assistenza, e dunque maneggia decine di schede madri alla settimana, se non al giorno. Se tu hai avuto esperienze positive con Asus, bene, ma è un dato di fatto che la qualità media dei prodotti Asus, negli ultimi 5-6 anni, è notevolmente calata. Inoltre, l'assistenza è lacunosa, stando a chi (rivenditori, assemblatori) ha a che fare con essa.
Per quanto riguarda le caratteristiche delle serie ROG, rammento che l'importante, in una scheda madre, sono:
- affidabilità
- componentistica di qualità
- solidità costruttiva
- semplicità del layout e presenza non eccessiva di accessori.
Il resto è marketing.
 
ROG, la trovata marketing più riuscita da ASUS, che squallore.

Vai di Gigabyte, non te ne pentirai mai.
 
ROG, la trovata marketing più riuscita da ASUS, che squallore.

Vai di Gigabyte, non te ne pentirai mai.

Ci fossero ancora Abit e DFi e vedi chi se le fila le ROG :asd:
Condivido: però restiamo in argomento, ok? Da ora in avanti limitiamoci a rispondere al quesito iniziale, in base alle proprie esperienze e alle proprie convinzioni, senza commentare (o almeno, senza commentare troppo - ci siamo capiti ;)) i giudizi degli altri, se no si rischia di scatenare un piccolo flame, e mi vedrei costretto a chiudere la discussione... :sisi:
 
Il problema è che la 970 non è venduta dal sito dove la prendo, ma da un 3° e siccome la 990 costa solo 10 euro in piu, mi fido di piu a prendere quella, piu che altro ero indeciso tra giga e asus,ma a quanto pare mi state consigliando in molti la gigabyte ^^
 
Il problema è che la 970 non è venduta dal sito dove la prendo, ma da un 3° e siccome la 990 costa solo 10 euro in piu, mi fido di piu a prendere quella, piu che altro ero indeciso tra giga e asus,ma a quanto pare mi state consigliando in molti la gigabyte ^^

Allora vai di 990 :ok:
 
Comunque vorrei precisare che il mio alimentatore è un 550W della thermal master (incluso con il case) quindi la mia paura e che non sia sufficiente, anche se mi hanno consigliato di rimanere con questo alimentatore fino a che non cambio VGA (ho una GT 610 che non è assolutamente il massimo delle VGA :asd: ) , ma vorrei avere un altra conferma, dato che è un mese che sto penando con questo computer..
 
Comunque vorrei precisare che il mio alimentatore è un 550W della thermal master (incluso con il case) quindi la mia paura e che non sia sufficiente, anche se mi hanno consigliato di rimanere con questo alimentatore fino a che non cambio VGA (ho una GT 610 che non è assolutamente il massimo delle VGA :asd: ) , ma vorrei avere un altra conferma, dato che è un mese che sto penando con questo computer..

Foto all'etichetta?
 
Guarda purtroppo mi ritrovo senza una fotocamera a casa... (quella del cellulare si è rotta).. semmai oggi se viene un mio amico faccio la foto col suo cellulare ;)

- - - Updated - - -

Ecco qui la foto dell alimentatore, chido scusa per il tempo che c'ho messo, ma non trovavo un modo per fotografarlo...
OIGMW9e.webp
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top