PROBLEMA asus strix rx580

That'z_Luke!

Nuovo Utente
53
20
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
WD Blue 1TB 7200RPM 64MB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance 3200MHz CL15
GPU
MSI RX480 4GB
Monitor
AOC 24" 1ms 60Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool Aero-800 Black
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Bottleneck?
Whaaat dafuq?
Giammai impossibile con questo processore... :skept:
 
M

Mattew87

Ospite
Bottleneck mai nella vita ovviamente :asd:...
Esegui un clear CMOS con la batteria tampone della mobo, quindi scollega la spina di alimentazione del pc, stacca la batteria tampone posta sulla mobo, attendi 5 minuti, ricollega prima la batteria, poi la spina e accendi il pc
 

kalice

Utente Attivo
71
3
Faccio un pò di chiarezza, i primi grafici erano di firestrike, erano stati fatti, come dicevo ieri, pulendo il sistema in modalità provvisoria e reinstallando i driver, il secondo invece è stato fatto con gears 4 in quanto la scheda impazzisce dopo aver funzionato bene per un pò. Ieri ho dimenticato di dire che avevo pure tentato di fare il test con firestrike nella finestra di tempo in cui sapevo che la scheda video si bloccava, ma 3dmark mi ha dato un errore in avvio del benchmark di cui ahimè ho dimenticato di catturare una schermata, dopo ho riavviato il computer e sempre 3dmark mi dava errore che non si poteva connettere al client steam.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,493
11,304
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Usiamo lo spoiler per le immagini
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
#USIAMOLOSPOILER
 
M

Mattew87

Ospite
Faccio un pò di chiarezza, i primi grafici erano di firestrike, erano stati fatti, come dicevo ieri, pulendo il sistema in modalità provvisoria e reinstallando i driver, il secondo invece è stato fatto con gears 4 in quanto la scheda impazzisce dopo aver funzionato bene per un pò. Ieri ho dimenticato di dire che avevo pure tentato di fare il test con firestrike nella finestra di tempo in cui sapevo che la scheda video si bloccava, ma 3dmark mi ha dato un errore in avvio del benchmark di cui ahimè ho dimenticato di catturare una schermata, dopo ho riavviato il computer e sempre 3dmark mi dava errore che non si poteva connettere al client steam.
secondo me, tutti questi problemi si potrebbero risolvere con un bel formattone....
hai eseguito il clear CMOS come descritto in un messaggio precedente?
 

kalice

Utente Attivo
71
3
no, voglio eseguirlo quando il sistema incomincerà di nuovo a bloccarsi in game. il sistema è installato su un m2 della samsung, è stato formattato appena installato l'hard disk, la cosa strana è che prima avevo montato una 290x senza che mi avesse dato nessun problema
 
M

Mattew87

Ospite
no, voglio eseguirlo quando il sistema incomincerà di nuovo a bloccarsi in game. il sistema è installato su un m2 della samsung, è stato formattato appena installato l'hard disk, la cosa strana è che prima avevo montato una 290x senza che mi avesse dato nessun problema
il clear CMOS e la formattazione sono due cose diverse.
il clear CMOS resetta i parametri del bios, probabilmente i primi due core della tua cpu arrivano al 100% di utilizzo per un problema di impostazioni bios.
 

kalice

Utente Attivo
71
3
il clear CMOS e la formattazione sono due cose diverse.
il clear CMOS resetta i parametri del bios, probabilmente i primi due core della tua cpu arrivano al 100% di utilizzo per un problema di impostazioni bios.
lo so, il mio post era composto da due periodi diversi
 

kalice

Utente Attivo
71
3
Piccolo aggiornamento, ho disinstallato asus gpu tweak e per un paio di giorni la scheda non ha dato problemi, oggi ha ripreso a fare la matta. Ho controllato il log di afterburner ed ho notato che tutti i core della cpu sono utilizzati, solamente quando la gpu ha dei crolli di potenza (quando praticamente si blocca) corrisponde un calo di utilizzo delle cpu, mentre non corrispondono all'effettivo utilizzo della gpu.
 
M

Mattew87

Ospite
Piccolo aggiornamento, ho disinstallato asus gpu tweak e per un paio di giorni la scheda non ha dato problemi, oggi ha ripreso a fare la matta. Ho controllato il log di afterburner ed ho notato che tutti i core della cpu sono utilizzati, solamente quando la gpu ha dei crolli di potenza (quando praticamente si blocca) corrisponde un calo di utilizzo delle cpu, mentre non corrispondono all'effettivo utilizzo della gpu.
Cioè la GPU sta al 100% e la CPU a basso utilizzo quando si blocca?
 

kalice

Utente Attivo
71
3
Cioè la GPU sta al 100% e la CPU a basso utilizzo quando si blocca?
gpu in media usata al 90%, i core delle cpu in media tra il 60 e il 90, con qualche caduta logicamente visto che non viene sfruttata in tutte le situazioni. I picchi in basso della gpu non corrispondono ai picchi in basso della potenza erogata alla gpu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili