Ottimo lavoro, come sempre del resto ! :inchino:
Fai i test e poi fai sapere, grazie ;)
P.S. Porca t***a !!!!! Dopo 2 anni nuovo bios 305 uscito oggi per il mio GL702VMK (la K finale sta per versione Kaby Lake) !!!!! :shocked:
Grandissima Asus !!!!! :+1:
E' uscito anche l'aggiornamento del firmware dell'SSD Micron 1100 … ih ih ih ...:D
E ora aspettiamo l'update del firmware ThunderBolt 3 :sisi:
Ho provato a giocare un pò e per ora tutto bene, super soddisfatto dei risultati ottenuti quei 4-5 grandi i in meno fanno sicuramente la differenza!! E poi se non sbaglio anche la CPU deve essere più in armonia che ho notato che scalda ancora meno!
A breve posterò i screen e quañche dettaglio in più :ok:
Che culo!! :asd: Ottima notizia! :rock1:A sto punto mi aspetto che aggiornano anche il mio bios, chissà era del 2017 l'ultimo :hihi:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Metodo per abbassare di qualche grado (circa 4-5 gradi dipende dai casi) la temperatura della GTX 960M.
Il tool usato è ASUS GPU TweakII, si può overclockare la gpu ma mantenendo lo stesso framerate delle frequenze base ottenendo così una diminuizione della temperatura, ecco come:
Per fare i benchmark ho usato il programma FurMark ROG Edition x64 ottenendo quindi risultati stabili e sicuri,
Questo è il benchmark ottenuto con GPU base senza OC, la temperatura è di 79 gradi e gli FPS 41
Qui GPU con overclock al massimo, +135MHz Clock +270MHz Memory e GPU Temp Target a -10 quest'ultimo non è importante in questo caso, temperatura di 81 gradi e FPS 45.
Infine GPU OC alle stesse frequenze, ma con GPU Temp Target diminuito fino a -18 arrivando così agli stessi FPS della GPU base qundi 41,in questo modo la temperatura si è abbassata rimanendo stabile a 72/73 gradi, ovviamente diminuendo ancora il target diminuiscono anche gli FPS.
Usando la stessa procedura con il Temp Target sulle frequenze base non ho ottenuto nessuna diminuizione con anche calo di FPS.
:ok::rock1:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Temperature dopo mezz'ora su Apex Legends, ovviamente anche con undervolt CPU+TB Off, che meraviglia! :sbav::hihi::ok: