UFFICIALE Asus Rog GL552VW

Pubblicità
Eh si gronag decisamente è meglio aspettare i nuovi laptop ormai, ora c'è anche la 1650 chissà se la faranno anche mobile.. Io al momento continuo a osservare e magari per natale ci farò un pensierino...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Uhm … no, la 1650 no, la GTX1060 è nettamente più veloce, casomai meglio la GTX1660Ti che è circa il 25-30% più veloce della mia 1060 :sisi:
Comunque a breve metterò in vendita il mio "bestione" RoG ad un buon prezzo, potresti prenderlo in considerazione, io sto aspettando che arrivino i TUF da 17" col Ryzen 3750H e la GTX1660Ti ma se costano tanto conviene prenderlo dai crucchi :sisi:
In alternativa sto vedendo anche qualche RaionBook, i prezzi non sono "malaccio" ;)
Buona domenica :ok:

Ciao gronag, credo di aver trovato un modo per abbassare la temp della mia 960M mantenendo lo stesso framerate del clock base ma usando il metodo di overclock quindi con frequenze più alte e abbassando la GPU temp target fino al framerate delle frequenze base, ad esempio overclockato va a 49 fps, base a 44, abbassando la temp target fino ad arrivare ai 44 fps, in questo modo ho ottenuto un calo di temp di circa 4-5 gradi. Il tool che ho trovato è Asus GPU Tweak II, devo fare altri test in game per confermare se è tutto stabile e funziona, e nel caso posterò gli screen di come ho fatto.
Sempre grazie a questo tool sono riuscito a portare la frequenza della memoria a +270 con overclock puro, al momento sembra stabile ma devo stare attento alle temp che aveva superato gli 84.. ma comunque forse sempre grazie al GPU temp target diminuendo di poco senza perdere gli fps, e riuscito a mantenere una temp normale.

Ultima modifica:
Ciao gronag, credo di aver trovato un modo per abbassare la temp della mia 960M mantenendo lo stesso framerate del clock base ma usando il metodo di overclock quindi con frequenze più alte e abbassando la GPU temp target fino al framerate delle frequenze base, ad esempio overclockato va a 49 fps, base a 44, abbassando la temp target fino ad arrivare ai 44 fps, in questo modo ho ottenuto un calo di temp di circa 4-5 gradi. Il tool che ho trovato è Asus GPU Tweak II, devo fare altri test in game per confermare se è tutto stabile e funziona, e nel caso posterò gli screen di come ho fatto.
Sempre grazie a questo tool sono riuscito a portare la frequenza della memoria a +270 con overclock puro, al momento sembra stabile ma devo stare attento alle temp che aveva superato gli 84.. ma comunque forse sempre grazie al GPU temp target diminuendo di poco senza perdere gli fps, e riuscito a mantenere una temp normale.

Ottimo lavoro, come sempre del resto ! :inchino:
Fai i test e poi fai sapere, grazie ;)

P.S. Porca t***a !!!!! Dopo 2 anni nuovo bios 305 uscito oggi per il mio GL702VMK (la K finale sta per versione Kaby Lake) !!!!! :shocked:
Grandissima Asus !!!!! :+1:

E' uscito anche l'aggiornamento del firmware dell'SSD Micron 1100 … ih ih ih ...:D
E ora aspettiamo l'update del firmware ThunderBolt 3 :sisi:

Ottimo lavoro, come sempre del resto ! :inchino:
Fai i test e poi fai sapere, grazie ;)

P.S. Porca t***a !!!!! Dopo 2 anni nuovo bios 305 uscito oggi per il mio GL702VMK (la K finale sta per versione Kaby Lake) !!!!! :shocked:
Grandissima Asus !!!!! :+1:

E' uscito anche l'aggiornamento del firmware dell'SSD Micron 1100 … ih ih ih ...:D
E ora aspettiamo l'update del firmware ThunderBolt 3 :sisi:

Ho provato a giocare un pò e per ora tutto bene, super soddisfatto dei risultati ottenuti quei 4-5 grandi i in meno fanno sicuramente la differenza!! E poi se non sbaglio anche la CPU deve essere più in armonia che ho notato che scalda ancora meno!

A breve posterò i screen e quañche dettaglio in più :ok:

Che culo!! :asd: Ottima notizia! :rock1:A sto punto mi aspetto che aggiornano anche il mio bios, chissà era del 2017 l'ultimo :hihi:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Metodo per abbassare di qualche grado (circa 4-5 gradi dipende dai casi) la temperatura della GTX 960M.
Il tool usato è ASUS GPU TweakII, si può overclockare la gpu ma mantenendo lo stesso framerate delle frequenze base ottenendo così una diminuizione della temperatura, ecco come:

Per fare i benchmark ho usato il programma FurMark ROG Edition x64 ottenendo quindi risultati stabili e sicuri,

Questo è il benchmark ottenuto con GPU base senza OC, la temperatura è di 79 gradi e gli FPS 41

base.webp

Qui GPU con overclock al massimo, +135MHz Clock +270MHz Memory e GPU Temp Target a -10 quest'ultimo non è importante in questo caso, temperatura di 81 gradi e FPS 45.

ocpur.webp

Infine GPU OC alle stesse frequenze, ma con GPU Temp Target diminuito fino a -18 arrivando così agli stessi FPS della GPU base qundi 41,in questo modo la temperatura si è abbassata rimanendo stabile a 72/73 gradi, ovviamente diminuendo ancora il target diminuiscono anche gli FPS.

uoc.webp

Usando la stessa procedura con il Temp Target sulle frequenze base non ho ottenuto nessuna diminuizione con anche calo di FPS.

:ok::rock1:
Temperature dopo mezz'ora su Apex Legends, ovviamente anche con undervolt CPU+TB Off, che meraviglia! :sbav::hihi::ok:

Apex Legends Screenshot 2019.06.05 - 18.32.17.53.webp

Ultima modifica:
Ottimo lavoro, ti suggerisco di linkare il post in prima pagina per un reperimento più veloce :sisi:
Ben fatto !!!!! :ok:

P.S. Aggiornato il bios e il firmware per l'SSD Micron 1100 del mio GL702VM, tutto ok … una bomba come sempre … sì, in idle siamo sempre sui 60°C (però ho ancora il Turbo-Boost attivato) … ih ih ih … freschissimo direi … ah ah ah ... :D :asd:

Ottimo lavoro, ti suggerisco di linkare il post in prima pagina per un reperimento più veloce :sisi:
Ben fatto !!!!! :ok:

P.S. Aggiornato il bios e il firmware per l'SSD Micron 1100 del mio GL702VM, tutto ok … una bomba come sempre … sì, in idle siamo sempre sui 60°C (però ho ancora il Turbo-Boost attivato) … ih ih ih … freschissimo direi … ah ah ah ... :D :asd:
Grazie gronag! Sì, i risultati sembrano ottimi, in GTA V non ha superato i 74 gradi la GPU quando invece di solito arrivava a 80! L'unica pecca è che questo programma non salva il profilo all'avvio del computer nonostante ho spuntato l'opzione e devo applicarlo ogni volta, spero risolveranno con un prossimo aggiornamento!

No non ci credo l'hanno rilasciato per davvero anche al mio!!! :rock::asd::rock1:Annotazione 2019-06-07 140734.webp

Nuovo bios dopo due anni yeah! ahah :luxhello::hihi:

Ultima modifica:
Porca t***a !!!!! :shocked:
Nuovo bios 304 per il GL552VW !!!!! :dancinghae:
Sì, l'avevo intuito, già da un po' di tempo sul Forum RoG circolava la voce che Asus stava riaggiornando i driver e il bios dei nostri modelli più "vecchiotti" ... grandissima Asus ... :inchino:
Certo, se si potesse avere anche l'update del firmware del chip Thunderbolt 3 del GL702 sarebbe ottimo ... per poter sfruttare l'intera banda a 40 Gbps Asus consiglia un cavetto Thunderbolt 3 attivo (col micro-chip integrato), che non costa poco, mentre col cavo passivo (senza chip) la banda è dimezzata a 20 Gbps, in pratica come se fosse una TB 2 ... ah ah ah ... :D
https://www.amazon.it/dp/B07B7CQ83V/?tag=tomsforum-21 ;)

P.S. Probabilmente gli update del bios sono correlati a questa notizia:
https://www.vice.com/en_us/article/...o-install-backdoors-on-thousands-of-computers :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti Ragazzi,
scusate se scrivo senza presentarmi ma sono un po' impanicato. Ho un asus rog strix gl502VS , ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica del pc perchè lo devo rimandare ad Amazon in quanto dopo l'acquisto mi è arrivato con la cornice dello schermo staccata dallo schermo e mi ha cencallato tutto e dico proprio tutto, anche il sistema operativo, ora quando accendo il pc mi compare direttamente la schermata di bios, come faccio per risolvere? Devo re installare il sistema operativo ricomprandolo? Se avete qualche soluzione per favore :(
Grazie per le risposte.

Ciao a tutti Ragazzi,
scusate se scrivo senza presentarmi ma sono un po' impanicato. Ho un asus rog strix gl502VS , ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica del pc perchè lo devo rimandare ad Amazon in quanto dopo l'acquisto mi è arrivato con la cornice dello schermo staccata dallo schermo e mi ha cencallato tutto e dico proprio tutto, anche il sistema operativo, ora quando accendo il pc mi compare direttamente la schermata di bios, come faccio per risolvere? Devo re installare il sistema operativo ricomprandolo? Se avete qualche soluzione per favore :(
Grazie per le risposte.

Come ha fatto a cancellare tutto ? :skept:
Riscarica l'ISO col MCT:
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10 ;)

Salve @Nicola_, guarda un po' questi benchmark di confronto tra la GTX1070, la GTX1660TI e la RTX2060:
La GTX1660Ti risulta più veloce della GTX1070 e molto vicina alla RTX 2060, quindi se lo scarto di prezzo (tra 2 laptop, uno con la 1660Ti e l'altro con la 2060) supera, mettiamo, i 200€ (ma forse anche meno), non conviene prendere un portatile con la 2060 per avere una "manciata" di fps in più (a fronte di un "esborso" finanziario più consistente :D)
Preferisco tenere i soldi nel portafogli piuttosto che avere quei 4-5 fps in più, di cui neanche mi accorgo :asd:
Che ne pensi ? :look:

Salve @Nicola_, guarda un po' questi benchmark di confronto tra la GTX1070, la GTX1660TI e la RTX2060:
La GTX1660Ti risulta più veloce della GTX1070 e molto vicina alla RTX 2060, quindi se lo scarto di prezzo (tra 2 laptop, uno con la 1660Ti e l'altro con la 2060) supera, mettiamo, i 200€ (ma forse anche meno), non conviene prendere un portatile con la 2060 per avere una "manciata" di fps in più (a fronte di un "esborso" finanziario più consistente :D)
Preferisco tenere i soldi nel portafogli piuttosto che avere quei 4-5 fps in più, di cui neanche mi accorgo :asd:
Che ne pensi ? :look:
Ciao gronag, penso che la 1660ti sarebbe la scelta migliore, soprattutto per il prezzo
Comunque oggi ho giocato per un oretta a Batman Arkham Knight e quando ho chiuso sono andato a vedere la temp max della GPU ed era a 85°!
Per la prima volta dopo più di due anni che ho il laptop ha superato gli 82/83°!
Non ho usato overclock, ma avevo una base ventilata sotto accesa... Secondo te è normale questa temperatura? Considerando anche che in casa ci sono 27 gradi..

Ciao gronag, penso che la 1660ti sarebbe la scelta migliore, soprattutto per il prezzo
Comunque oggi ho giocato per un oretta a Batman Arkham Knight e quando ho chiuso sono andato a vedere la temp max della GPU ed era a 85°!
Per la prima volta dopo più di due anni che ho il laptop ha superato gli 82/83°!
Non ho usato overclock, ma avevo una base ventilata sotto accesa... Secondo te è normale questa temperatura? Considerando anche che in casa ci sono 27 gradi..

Turbo-Boost disattivato ?
Con undervolt o senza undervolt ?
Mai pulito internamente da quando ce l'hai ?
Forse c'è bisogno di una buona "ripastata" :asd:

Turbo-Boost disattivato ?
Con undervolt o senza undervolt ?
Mai pulito internamente da quando ce l'hai ?
Forse c'è bisogno di una buona "ripastata" :asd:
Il turbo boost è disattivato ma avevo tolto l'undervolt, sarà stato per quello? Internamente mai pulito è credo che non lo farò mai :ASD: però potrei usare uno spray ad aria e spruzzarlo nella griglia della ventola

Il turbo boost è disattivato ma avevo tolto l'undervolt, sarà stato per quello? Internamente mai pulito è credo che non lo farò mai :ASD: però potrei usare uno spray ad aria e spruzzarlo nella griglia della ventola

Sicuramente la temperatura ambiente incide, come pure l'undervolting, sul riscaldamento del PC :sisi:
Puoi provare con la bomboletta ad aria compressa ma non sarà mai come la pulizia manuale, la polvere si accumula soprattutto sulla superficie delle palette, la cosa migliore è, come faccio io, quella di smontarle e pulirle internamente con un pennelletto dalle setole morbide :sisi:
A volte anche il "ripastaggio" con una buona pasta termica, tipo la Kryonaut Grizzly, fa miracoli, se fatto bene diminuisci di parecchio la temperatura :sisi:
Comunque, anche senza repasting, è caldamente consigliata la pulizia manuale del dissipatore e delle ventoline ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro