UFFICIALE Asus Rog GL552VW

Pubblicità
Come mai dopo aver ripristinato Windows (mantenendo i files) i voltaggi in Throttlestop sono rimasti come prima?? Eppure tutte le cartelle dei programmi si erano cancellate... :boh:

Ciao a tutti ho overcloccato la GTX 960M con il programma CAM per chi fosse interessato questi sono i miei valori, per il core +135 è il massimo, per la memoria 1323MHz al momento sembra stabile, oltre inizia a freezare.
Ho avuto un incremento di circa 5 fps, e altri benefici, da monitorare comunque la temp della gpu.

Annotazione-2019-05-24-160414.png

Prima:
nooc.png

Dopo (OC):
oc.png

Grazie per aver condiviso le tue "preziose" esperienze, sempre puntuali e precise :inchino: :sisi:
Grazie gronag... Comunque meglio msi afterburner è molto più pratico e semplice... Purtroppo la GTX 960M inizia ad arrivare capolinea con i nuovi giochi sempre più pesanti di requisiti, inizio a sfruttarla con l'overclock per quei pochi fps che ci guadagna... Anche se ancora comunque regge abbastanza bene, ma da 1080p a 900p tra un po' devo passare a 720p

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Aspetta, mi stai dicendo che anche diminuendo i dettagli e abbassando i filtri i giochi girano male lo stesso ? :shock:

Aspetta, mi stai dicendo che anche diminuendo i dettagli e abbassando i filtri i giochi girano male lo stesso ? :shock:
Nono, non volevo dire questo, ancora va abbastanza bene, ma in qualche gioco tipo rage 2 gira un po' male anche a settaggi bassi ma forse è anche un problema di ottimizzazione.. ma per il resto e ancora ottima, e solo che ogni tanto mi fa gola non poter giocare magari a impostazioni alte senza troppi cali di frame rate
Poi anche la CPU nonostante ho fatto l'undervolting a -0.153v la temperatura è sempre superiore a 80° col turbo boost attivato però..
Edit: Anzi disattivando il turbo boost la temperatura scende parecchio

Ultima modifica:
Ho visto su youtube che alcuni hanno overclockato la gtx 960m a +700 di mem clock o +400 con la 2gb vram! come è possibile se a me oltre i +140 inizia a crashare? non capisco :pazzo::boh:

Forse con Maxwell Bios Tweaker si può fare un vbios mod, comunque chiedi a Klem (eventualmente ti sblocca il bios e unlocka il vbios):
https://www.techinferno.com/index.p...ds-900m-series-overclocking-versions/&page=42 ;)
Ecco cosa mi ha risposto Klem

Hi!

It's not a bios limitation. It's means that memory type on your Nvidia card can't overclock more than +140 MHz. Because on your card Elpida memory chips.

Samsung memory chips can overclock much more. Hynix and Micron memory chips also maybe can overclock more than Elpida.

Ecco cosa mi ha risposto Klem

Hi!

It's not a bios limitation. It's means that memory type on your Nvidia card can't overclock more than +140 MHz. Because on your card Elpida memory chips.

Samsung memory chips can overclock much more. Hynix and Micron memory chips also maybe can overclock more than Elpida.

L'avevo intuito :(

Ma quindi anche sbloccando il BIOS non posso fare niente per la GPU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro