UFFICIALE Asus Rog GL552VW

Pubblicità
Sto giocando a GRID 2019:

Tutto a dettaglio "altissimo", eseguibile Grid-DX12, limite a 144 fps, FHD a 1080p, G-Sync attivato, uno spettacolo per gli occhi ma c'è un leggerissimo micro-stuttering (non fastidioso ai fini del gioco), l'i7-7700HQ e la 1060 sono sfruttati al loro limite e scaldano da morire :asd:
Questo gioco sfrutta più di 8 Core, un Esa-Core o un Octa-Core con Hyperthreading sarebbero l'ideale, come pure una GPU minimo 1070 o 1660Ti, sospetto che i "vecchi" Quad-Core senza Hyperthreading faranno molta fatica a farlo girare decentemente, anche a 720p, e una GPU potente a poco servirebbe dato che è la CPU a fare da "collo di bottiglia" a quel punto :sisi:
Comunque è bellissimo !!!!! :shocked:
Ciao ;)

P.S. Ovviamente giocando con l'eseguibile DX11 il gioco è super-fluido con tutti i dettagli al massimo (su "Altissimo"), senza stuttering e senza alcun throttling (anzi, la "Geppo" è pure più fresca al tatto, non so se è un'impressione) :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, una volta fatto l'overclock alla GPU sapete se c'è un modo per mantenere i valori a ogni avvio del PC come per l'undervolting? Con msi afterburner si può fare però non mi piace perché la GPU rimane sempre accesa.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, una volta fatto l'overclock alla GPU sapete se c'è un modo per mantenere i valori a ogni avvio del PC come per l'undervolting? Con msi afterburner si può fare però non mi piace perché la GPU rimane sempre accesa.

Con Nvidia Inspector ? :look:

Edit: Risolto, non c'è bisogno di avviare all'avvio msi afterburner, l'overclock rimane comunque una volta fatto da msi afterburner anche se il programma è chiuso, non ci avevo fatto caso che stupido. Ciao.

Ultima modifica:
Edit: Risolto, non c'è bisogno di avviare all'avvio msi afterburner, l'overclock rimane comunque una volta fatto da msi afterburner anche se il programma è chiuso, non ci avevo fatto caso che stupido. Ciao.

Con GPU Tweak non si poteva fare ? :look:

Ho un problema che riguarda il riavvio del PC, appena faccio riavvia, nella schermata riavvio in corso rimane così per tipo 5 minuti o più e poi si riavvia, il problema e che lo fa ogni volta, non riesco a capire dove sta il problema, ho fatto scansione con adwcleaner e malwarebytes ma non c'è nulla. Cosa può essere? E pensare che ho fatto un format proprio pochi giorni fa.
Edit: Risolto, ho eliminato il file hiberfil.sys e ottimizzato l'ssd tramite il suo tools.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao @gronag volevo chiederti se conosci un metodo per migliorare i colori del mio notebook, perché ho notato che sono un po' sbiaditi, soprattutto il nero, nei giochi è veramente brutto, so che è un pannello TN di cacca, però se si potrebbe migliorare un po' la qualità visiva sarebbe meglio

Ciao @gronag volevo chiederti se conosci un metodo per migliorare i colori del mio notebook, perché ho notato che sono un po' sbiaditi, soprattutto il nero, nei giochi è veramente brutto, so che è un pannello TN di cacca, però se si potrebbe migliorare un po' la qualità visiva sarebbe meglio

Lo Splendid Video non funziona ?
Comunque se hai il monitor compatibile con HDR, attivalo in Windos HD Color.
Potresti fare una calibrazione del monitor nelle impostazioni avanzate del display, vai nelle proprietà del monitor (gestione colori), poi "avanzate" e clicca su "esegui calibrazione schermo", comparirà il wizard.
Se il pannello è collegato all'integrata Intel HD, potresti fare qualche modifica al driver della grafica Intel ma non credo che tali modifiche incidano sui colori dei giochi.
Infine se conosci il modello di monitor, puoi fare una ricerca su Google digitando il nome del modello del pannello seguito da "optimal display settings".
Ciao ;)

Lo Splendid Video non funziona ?
Comunque se hai il monitor compatibile con HDR, attivalo in Windos HD Color.
Potresti fare una calibrazione del monitor nelle impostazioni avanzate del display, vai nelle proprietà del monitor (gestione colori), poi "avanzate" e clicca su "esegui calibrazione schermo", comparirà il wizard.
Se il pannello è collegato all'integrata Intel HD, potresti fare qualche modifica al driver della grafica Intel ma non credo che tali modifiche incidano sui colori dei giochi.
Infine se conosci il modello di monitor, puoi fare una ricerca su Google digitando il nome del modello del pannello seguito da "optimal display settings".
Ciao ;)

Lo splendid video ho provato quello ufficiale del mio notebook però non è più aggiornato da anni ormai... però sono andato a vedere le utility su un paio di notebook di ultima generazione della serie ROG e ho scoperto questa nuova app simile allo splendid scaricabile direttamente dal windows store, si chiama GameVisual e sembra molto interessante, ha diverse modalità di colori preimpostati per esigenze :D

Lo splendid video ho provato quello ufficiale del mio notebook però non è più aggiornato da anni ormai... però sono andato a vedere le utility su un paio di notebook di ultima generazione della serie ROG e ho scoperto questa nuova app simile allo splendid scaricabile direttamente dal windows store, si chiama GameVisual e sembra molto interessante, ha diverse modalità di colori preimpostati per esigenze :D

E funziona ?
I colori sono migliorati ? :look:

Nella gestione dispositivi, al tab MONITOR, vai sulle proprietà del "monitor generico plug & play" e poi su "dettagli" :sisi:
Scrollando le varie proprietà, vai sull'ID hardware ;)

Nella gestione dispositivi, al tab MONITOR, vai sulle proprietà del "monitor generico plug & play" e poi su "dettagli" :sisi:
Scrollando le varie proprietà, vai sull'ID hardware ;)

Trovato MONITOR\CMN15C4 però cercando informazioni si poteva vedere anche su HWiNFO64 :D
Annotazione 2020-04-08 165519.png
Sto provando a cercare un pò, addirittura su questo sito vendono i profili personalizzati
https://laptopmedia.com/screen/innolux-n156hge-eab/
:hihi:
Secondo te è affidabile? :boh:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro