ASUS R9 290 TROPPO CALDA

Pubblicità

TheShockGamerZ

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
3
Salve,volevo qualche informazioni riguardo le temperature di questa scheda video.Ogni volta che gioco a qualsiasi gioco (da i più pesanti come battlefield a i più leggere come fallout) la scheda video mi arriva a 70/75 gradi. Sono normali secondo voi come temperature? Ho il pc da poco e vorrei farlo durare abbastanza. Scusate la domanda banale ma sono un novellino in fatto di pc,spero che qualcuno mi sappia dare una risposta che placherà i miei dubbi
 
Salve,volevo qualche informazioni riguardo le temperature di questa scheda video.Ogni volta che gioco a qualsiasi gioco (da i più pesanti come battlefield a i più leggere come fallout) la scheda video mi arriva a 70/75 gradi. Sono normali secondo voi come temperature? Ho il pc da poco e vorrei farlo durare abbastanza. Scusate la domanda banale ma sono un novellino in fatto di pc,spero che qualcuno mi sappia dare una risposta che placherà i miei dubbi
Sono nella norma diciamo.. asus non è delle migliori in quanto dissipatore
 
si lo so io infatti non uso quello stock ho preso un cooler master hyper 412s. Però volevo aggiungere che negli ultimi giorni anche oggi mi è capitato che il pc si spegnesse da solo,ho controllato su internet, è dato dal fatto delle temperature, il pc si spegne per evitare che si surriscaldi. Come faccio ad evitare tutto questo io voglio stare tranquillo.
 
si lo so io infatti non uso quello stock ho preso un cooler master hyper 412s. Però volevo aggiungere che negli ultimi giorni anche oggi mi è capitato che il pc si spegnesse da solo,ho controllato su internet, è dato dal fatto delle temperature, il pc si spegne per evitare che si surriscaldi. Come faccio ad evitare tutto questo io voglio stare tranquillo.

Non stava parlando del dissipatore della CPU, ma della scheda video. Asus non fa schede video, fa fornetti da 4 soldi. 70-75 gradi sono già temperature accettabili per una Asus. Non basse, ma accettabili. Purtroppo scendere più di tanto è impossibile, perchè è il dissipatore della scheda stessa a fare schifo, come quasi tutti i dissipatori e le GPU asus.

Sicuramente non avrai problemi di spegnimento e se li hai non sono legati alle temperature. Dicci la configurazione completa del PC, compreso l'alimentatore (marca e modello).
 
Alimentatore thermaltake berlin 630w
ram corsair 16gb
asus amd r9 290
HD barracuda 1tb
cpu amd fx 8350
dissipatore cooler master 412s
schedra madre gigabyte GA-970A-UD3P. Due volte ho avuto problemi di spegnimento e andando a vedere su internet ho visto che si trattava di surriscaldamento,il pc si spegneva proprio per evitare il surriscaldamento. Sapevo che il dissipatore di questa scheda video faceva schifo,ma con me arriva a 70 gradi con qualsiasi gioco anche con car mechanic simulator un gioco leggerissimo
 
Ultima modifica:
Internet è un luogo vasto, si parla in abbondanza e si legge con ignoranza.
In ogni caso 70° per una R9 devi ritenerti fortunato, visto che sono caldaie e non è di certo per quel motivo che il pc si spegne.
Per caso hai overclockato la CPU? A quanti gradi arriva sotto stress?
 
Internet è un luogo vasto, si parla in abbondanza e si legge con ignoranza.
In ogni caso 70° per una R9 devi ritenerti fortunato, visto che sono caldaie e non è di certo per quel motivo che il pc si spegne.
Per caso hai overclockato la CPU? A quanti gradi arriva sotto stress?
tranne le asus e le refercence,tutte le altre sono perfette,non fare il fanboy bro
 
Qui nessuno fa il fanboy, qui si dice prettamente la verità, non mi pagano per dire che AMD fa schifo, tranquillo. ;)
 
Un senso per dire che le AMD scaldano come caldaie? Ha già senso solo questa frase, non bisogna aggiungere altro.
 
Internet è un luogo vasto, si parla in abbondanza e si legge con ignoranza.
In ogni caso 70° per una R9 devi ritenerti fortunato, visto che sono caldaie e non è di certo per quel motivo che il pc si spegne.
Per caso hai overclockato la CPU? A quanti gradi arriva sotto stress?
Non ho assolutamente overclockato la cpu,sotto stress il massimo delle temperature che ho raggiunto sono stati 78 gradi. Da che puó dipendere allora lo spegnimento del pc improvviso? E poi tu giustamente hai detto che le schede video amd purtoppo ho visto che scaldano tanto ma è normale che secondo te anche con giochetti banali le temperature superano i 65 gradi?!
 
Non ho assolutamente overclockato la cpu,sotto stress il massimo delle temperature che ho raggiunto sono stati 78 gradi. Da che puó dipendere allora lo spegnimento del pc improvviso? E poi tu giustamente hai detto che le schede video amd purtoppo ho visto che scaldano tanto ma è normale che secondo te anche con giochetti banali le temperature superano i 65 gradi?!

78 gradi sulla cpu? Se è così è probabilmente quello il problema. Non sono un esperto di proci amd, ma mi pare che debbano restare più freschi di così. Per la r9 290, 75 gradi sono normalissimi. Le reference arrivavano a 95 gradi, quindi sei perfettamente entro il range massimo
 
Allora che le r9 sono caldaie è risaputo e avevo una 7870 poco tempo fa, tanto per giustificare il fatto che qui non si parla di "fanboyate" ma di pura verità.
Comunque il problema è la CPU, non deve superare i 60 °C.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top