ASUS R9 290 TROPPO CALDA

TheShockGamerZ

Nuovo Utente
26
3
Salve,volevo qualche informazioni riguardo le temperature di questa scheda video.Ogni volta che gioco a qualsiasi gioco (da i più pesanti come battlefield a i più leggere come fallout) la scheda video mi arriva a 70/75 gradi. Sono normali secondo voi come temperature? Ho il pc da poco e vorrei farlo durare abbastanza. Scusate la domanda banale ma sono un novellino in fatto di pc,spero che qualcuno mi sappia dare una risposta che placherà i miei dubbi
 

Teo.95

Utente Attivo
451
45
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb seagate
RAM
8gb ddr3
GPU
r9 280 oc gigabyte
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
corsair carbide 200r
OS
windows 10
Salve,volevo qualche informazioni riguardo le temperature di questa scheda video.Ogni volta che gioco a qualsiasi gioco (da i più pesanti come battlefield a i più leggere come fallout) la scheda video mi arriva a 70/75 gradi. Sono normali secondo voi come temperature? Ho il pc da poco e vorrei farlo durare abbastanza. Scusate la domanda banale ma sono un novellino in fatto di pc,spero che qualcuno mi sappia dare una risposta che placherà i miei dubbi
Sono nella norma diciamo.. asus non è delle migliori in quanto dissipatore
 

TheShockGamerZ

Nuovo Utente
26
3
si lo so io infatti non uso quello stock ho preso un cooler master hyper 412s. Però volevo aggiungere che negli ultimi giorni anche oggi mi è capitato che il pc si spegnesse da solo,ho controllato su internet, è dato dal fatto delle temperature, il pc si spegne per evitare che si surriscaldi. Come faccio ad evitare tutto questo io voglio stare tranquillo.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
si lo so io infatti non uso quello stock ho preso un cooler master hyper 412s. Però volevo aggiungere che negli ultimi giorni anche oggi mi è capitato che il pc si spegnesse da solo,ho controllato su internet, è dato dal fatto delle temperature, il pc si spegne per evitare che si surriscaldi. Come faccio ad evitare tutto questo io voglio stare tranquillo.

Non stava parlando del dissipatore della CPU, ma della scheda video. Asus non fa schede video, fa fornetti da 4 soldi. 70-75 gradi sono già temperature accettabili per una Asus. Non basse, ma accettabili. Purtroppo scendere più di tanto è impossibile, perchè è il dissipatore della scheda stessa a fare schifo, come quasi tutti i dissipatori e le GPU asus.

Sicuramente non avrai problemi di spegnimento e se li hai non sono legati alle temperature. Dicci la configurazione completa del PC, compreso l'alimentatore (marca e modello).
 

TheShockGamerZ

Nuovo Utente
26
3
Alimentatore thermaltake berlin 630w
ram corsair 16gb
asus amd r9 290
HD barracuda 1tb
cpu amd fx 8350
dissipatore cooler master 412s
schedra madre gigabyte GA-970A-UD3P. Due volte ho avuto problemi di spegnimento e andando a vedere su internet ho visto che si trattava di surriscaldamento,il pc si spegneva proprio per evitare il surriscaldamento. Sapevo che il dissipatore di questa scheda video faceva schifo,ma con me arriva a 70 gradi con qualsiasi gioco anche con car mechanic simulator un gioco leggerissimo
 
Ultima modifica:

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Internet è un luogo vasto, si parla in abbondanza e si legge con ignoranza.
In ogni caso 70° per una R9 devi ritenerti fortunato, visto che sono caldaie e non è di certo per quel motivo che il pc si spegne.
Per caso hai overclockato la CPU? A quanti gradi arriva sotto stress?
 

valkirion

Utente Attivo
484
70
CPU
i5 3570k 4.4ghz+hyper 412s
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme3
HDD
SSD samsung 830 64GB+caviar blue 500GB
RAM
Corsair vegeance blue 8gb 1600mhz
GPU
MSI 970 4G OC EDITION
Audio
Intregrata
Monitor
LG 29UM57 21:9
PSU
XFX 550W
Case
Aerocool xpredator X1 evil black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Internet è un luogo vasto, si parla in abbondanza e si legge con ignoranza.
In ogni caso 70° per una R9 devi ritenerti fortunato, visto che sono caldaie e non è di certo per quel motivo che il pc si spegne.
Per caso hai overclockato la CPU? A quanti gradi arriva sotto stress?
tranne le asus e le refercence,tutte le altre sono perfette,non fare il fanboy bro
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexTarana

valkirion

Utente Attivo
484
70
CPU
i5 3570k 4.4ghz+hyper 412s
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme3
HDD
SSD samsung 830 64GB+caviar blue 500GB
RAM
Corsair vegeance blue 8gb 1600mhz
GPU
MSI 970 4G OC EDITION
Audio
Intregrata
Monitor
LG 29UM57 21:9
PSU
XFX 550W
Case
Aerocool xpredator X1 evil black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
era meglio se dicevi che ti pagavano almeno avrebbe avuto un senso
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexTarana

valkirion

Utente Attivo
484
70
CPU
i5 3570k 4.4ghz+hyper 412s
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme3
HDD
SSD samsung 830 64GB+caviar blue 500GB
RAM
Corsair vegeance blue 8gb 1600mhz
GPU
MSI 970 4G OC EDITION
Audio
Intregrata
Monitor
LG 29UM57 21:9
PSU
XFX 550W
Case
Aerocool xpredator X1 evil black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AlexTarana

TheShockGamerZ

Nuovo Utente
26
3
Internet è un luogo vasto, si parla in abbondanza e si legge con ignoranza.
In ogni caso 70° per una R9 devi ritenerti fortunato, visto che sono caldaie e non è di certo per quel motivo che il pc si spegne.
Per caso hai overclockato la CPU? A quanti gradi arriva sotto stress?
Non ho assolutamente overclockato la cpu,sotto stress il massimo delle temperature che ho raggiunto sono stati 78 gradi. Da che puó dipendere allora lo spegnimento del pc improvviso? E poi tu giustamente hai detto che le schede video amd purtoppo ho visto che scaldano tanto ma è normale che secondo te anche con giochetti banali le temperature superano i 65 gradi?!
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexTarana

biscuits

Utente Attivo
301
52
CPU
i5 2500k 4.2 Ghz
Scheda Madre
Asrock Z77 pro3
HDD
840 evo 250 + hd 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB ddr3 1866
GPU
Sapphire R9 290 tri-x oc
Monitor
Samsung P2370HD
PSU
Cooler Master v650s
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 7 64 bit
Non ho assolutamente overclockato la cpu,sotto stress il massimo delle temperature che ho raggiunto sono stati 78 gradi. Da che puó dipendere allora lo spegnimento del pc improvviso? E poi tu giustamente hai detto che le schede video amd purtoppo ho visto che scaldano tanto ma è normale che secondo te anche con giochetti banali le temperature superano i 65 gradi?!

78 gradi sulla cpu? Se è così è probabilmente quello il problema. Non sono un esperto di proci amd, ma mi pare che debbano restare più freschi di così. Per la r9 290, 75 gradi sono normalissimi. Le reference arrivavano a 95 gradi, quindi sei perfettamente entro il range massimo
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Allora che le r9 sono caldaie è risaputo e avevo una 7870 poco tempo fa, tanto per giustificare il fatto che qui non si parla di "fanboyate" ma di pura verità.
Comunque il problema è la CPU, non deve superare i 60 °C.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili