ASUS R9 290 TROPPO CALDA

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Riproverei a riapplicare il dissipatore...il 412 è un buon dissipatore ad aria, strano che faccia quelle temp.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
tranne le asus e le refercence,tutte le altre sono perfette,non fare il fanboy bro

Vogliamo parlare delle DirectCU II? Magari delle 280 senza i VRM dissipati? Su che pianeta vivi? Luna o Marte? :asd: Ha ragione lui, non si tratta di fare i fanboy. Quelle sono schede già calde, e questo non è un difetto ma un'oggettiva verità. Poi che siano ottime schede nessuno lo nega, ma sono ottime schede molto calde. Solo Sapphire fa dissipatori decenti, asus fa già schifo a raffreddare una scheda con 5 W di TPD, figuriamoci una con 300 e passa W di consumo reale...

AMD non fa affatto schifo, sono schede che scaldano e hanno bisogno di dissipatori adeguati. Puoi dire quello che vuoi, ma se dici che asusu sa fare i dissipatori per le GPU cadi nell'oggettivamente falso. Se invece dici che asus fa prodotti di qualità crolli nell' inevitabilmente ridicolo. Credo che ormai anche i muri si siano accorti di quello che asus è buona a fare, ossia niente.

Evitiamo comunque di sparare cazzate a caso tipo "fanboy". Lasciamole ai 12enni su console quelle ok?

- - - Updated - - -

Riproverei a riapplicare il dissipatore...il 412 è un buon dissipatore ad aria, strano che faccia quelle temp.

Quoto. Occhio che quella serie si monta male, è facile sbagliare anche solo di qualche m e mandare tutto a rotoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Escart94

TheShockGamerZ

Nuovo Utente
26
3
Allora che le r9 sono caldaie è risaputo e avevo una 7870 poco tempo fa, tanto per giustificare il fatto che qui non si parla di "fanboyate" ma di pura verità.
Comunque il problema è la CPU, non deve superare i 60 °C.
Come posso risolvere? Incomincio a preoccuparmi,ho il pc da poco e voglio stare tranquillo
 

valkirion

Utente Attivo
484
70
CPU
i5 3570k 4.4ghz+hyper 412s
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme3
HDD
SSD samsung 830 64GB+caviar blue 500GB
RAM
Corsair vegeance blue 8gb 1600mhz
GPU
MSI 970 4G OC EDITION
Audio
Intregrata
Monitor
LG 29UM57 21:9
PSU
XFX 550W
Case
Aerocool xpredator X1 evil black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Vogliamo parlare delle DirectCU II? Magari delle 280 senza i VRM dissipati? Su che pianeta vivi? Luna o Marte? :asd: Ha ragione lui, non si tratta di fare i fanboy. Quelle sono schede già calde, e questo non è un difetto ma un'oggettiva verità. Poi che siano ottime schede nessuno lo nega, ma sono ottime schede molto calde. Solo Sapphire fa dissipatori decenti, asus fa già schifo a raffreddare una scheda con 5 W di TPD, figuriamoci una con 300 e passa W di consumo reale...

AMD non fa affatto schifo, sono schede che scaldano e hanno bisogno di dissipatori adeguati. Puoi dire quello che vuoi, ma se dici che asusu sa fare i dissipatori per le GPU cadi nell'oggettivamente falso. Se invece dici che asus fa prodotti di qualità crolli nell' inevitabilmente ridicolo. Credo che ormai anche i muri si siano accorti di quello che asus è buona a fare, ossia niente.

Evitiamo comunque di sparare cazzate a caso tipo "fanboy". Lasciamole ai 12enni su console quelle ok?
ritardo mentale inside proprio è? ma non l'hai letta la prima riga che ho scritto??impara a leggere zio,ho detto che tutte le custom tranne le asus e le reference sono fresche e te mi parli delle asus?? è stata la prima riga proprio,fatti un caffettino che forse ti svegli
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ritardo mentale inside proprio è? ma non l'hai letta la prima riga che ho scritto??impara a leggere zio,ho detto che tutte le custom tranne le asus e le reference sono fresche e te mi parli delle asus?? è stata la prima riga proprio,fatti un caffettino che forse ti svegli

Mamma mia quanta acidità... :asd: Si ok, ho letto male, ho letto asus reference, visto che asus produce anche un modello con dissi stock... ho forse offeso qualcuno? Ho dato del ritardato a qualcuno? Vai dai un'altra parte con sti modi di fare, che fai un favore :D

Inoltre, ribadisco, non è vero che sono le uniche calde. Le MSI sono calde, le XfX Pure.. Le uniche fresce sono le Sapphire.
 

3DBoY

Utente Attivo
178
12
CPU
AMD FX-8320 @3.7GHz \ Intel Pentium E2180 @2.0GHz
Scheda Madre
Asus M5A78L-M LE \ Asus P5LD2-X/GBL
HDD
Seagate 1TB \ Maxtor 160GB
RAM
Silicon-Power DDR3 1333MHz (2x4GB) \ Silicon-Power DDR2 800MHz (2x2GB)
GPU
GainWard GT 640 1GB DDR3 \ Asus EAH3450
Audio
Integrata 7.1 \ Integrata 5.1
Monitor
Haier 19" 1080p \ Olidata 17" 800p
PSU
Enermax 650W +80 Gold \ (Marca Generica) 450W
Case
AeroCool PCS X-WARRIOR BLACK EDITION 4 VENTOLE \ (Case Generico) 0 Ventole
OS
Windows 10 PRO \ Windows 10 PRO
sinceramente io ho una scheda video amd hd 3450 della asus e tuti questi problemi non li ho... sarà perchè è una vecchia scheda video e consuma di meno?! non per difendere amd, ma secondo me le GPU amd sono meglio ma riscaldano un pò di più (lo dico da felice possessore di scheda video nvidia)
 
T

Tony25

Ospite
Come posso risolvere? Incomincio a preoccuparmi,ho il pc da poco e voglio stare tranquillo
Provato a cambiare pasta termica della gpu?
Io ho una sapphire e le temperature sono di 80 gradi al max in game con ventole al max al 50%.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
sinceramente io ho una scheda video amd hd 3450 della asus e tuti questi problemi non li ho... sarà perchè è una vecchia scheda video e consuma di meno?! non per difendere amd, ma secondo me le GPU amd sono meglio ma riscaldano un pò di più (lo dico da felice possessore di scheda video nvidia)

E' vecchia, è un'altra asus. Asus inoltre monta solo il dissipatore sulle schede da due soldi, il PCB è quello reference e non è prodotto nelle fabbriche asus. Poi asus non c'entra nulla con AMD. AMD fa ottime GPU, di ottima qualità e con ottimi prezzi. Asus poi le monta su PCB fatti malissimo e le raffredda conn dissipatori spesso sottodimensionati.

Al momento AMD non è migliore di nvidia, almeno per quanto riguarda il gaming, ma la qualità della GPU è la medesima. Asus ha problemi sia su schede nvidia che AMD.
 

TheShockGamerZ

Nuovo Utente
26
3
E' vecchia, è un'altra asus. Asus inoltre monta solo il dissipatore sulle schede da due soldi, il PCB è quello reference e non è prodotto nelle fabbriche asus. Poi asus non c'entra nulla con AMD. AMD fa ottime GPU, di ottima qualità e con ottimi prezzi. Asus poi le monta su PCB fatti malissimo e le raffredda conn dissipatori spesso sottodimensionati.

Al momento AMD non è migliore di nvidia, almeno per quanto riguarda il gaming, ma la qualità della GPU è la medesima. Asus ha problemi sia su schede nvidia che AMD.
il problema è la cpu questo ormai si è capito, è possibile che il dissipatore è stato montato male. Quello che mi ha assemblato il pc ha detto che ha trovato difficoltà a inserire il dissipatore(cooler master 412s) poi però ha detto che ci è riuscito. è possibile che abbia messo male il dissipatore?
 

3DBoY

Utente Attivo
178
12
CPU
AMD FX-8320 @3.7GHz \ Intel Pentium E2180 @2.0GHz
Scheda Madre
Asus M5A78L-M LE \ Asus P5LD2-X/GBL
HDD
Seagate 1TB \ Maxtor 160GB
RAM
Silicon-Power DDR3 1333MHz (2x4GB) \ Silicon-Power DDR2 800MHz (2x2GB)
GPU
GainWard GT 640 1GB DDR3 \ Asus EAH3450
Audio
Integrata 7.1 \ Integrata 5.1
Monitor
Haier 19" 1080p \ Olidata 17" 800p
PSU
Enermax 650W +80 Gold \ (Marca Generica) 450W
Case
AeroCool PCS X-WARRIOR BLACK EDITION 4 VENTOLE \ (Case Generico) 0 Ventole
OS
Windows 10 PRO \ Windows 10 PRO
il problema è la cpu questo ormai si è capito, è possibile che il dissipatore è stato montato male. Quello che mi ha assemblato il pc ha detto che ha trovato difficoltà a inserire il dissipatore(cooler master 412s) poi però ha detto che ci è riuscito. è possibile che abbia messo male il dissipatore?

Possibile! hai già provato a rimontarlo o a riapplicare la pasta termica?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Possibile! hai già provato a rimontarlo o a riapplicare la pasta termica?

Imho è solo montato male il supporto dietro alla mobo, capita spesso su questo tipo di dissipatori purtroppo, sono un po' noiosi da montare.
 

3DBoY

Utente Attivo
178
12
CPU
AMD FX-8320 @3.7GHz \ Intel Pentium E2180 @2.0GHz
Scheda Madre
Asus M5A78L-M LE \ Asus P5LD2-X/GBL
HDD
Seagate 1TB \ Maxtor 160GB
RAM
Silicon-Power DDR3 1333MHz (2x4GB) \ Silicon-Power DDR2 800MHz (2x2GB)
GPU
GainWard GT 640 1GB DDR3 \ Asus EAH3450
Audio
Integrata 7.1 \ Integrata 5.1
Monitor
Haier 19" 1080p \ Olidata 17" 800p
PSU
Enermax 650W +80 Gold \ (Marca Generica) 450W
Case
AeroCool PCS X-WARRIOR BLACK EDITION 4 VENTOLE \ (Case Generico) 0 Ventole
OS
Windows 10 PRO \ Windows 10 PRO
Sapevo che era difficile da montare ma se un esperto non lo sa fare allora sarebbe meglio che non assembli più pc
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sapevo che era difficile da montare ma se un esperto non lo sa fare allora sarebbe meglio che non assembli più pc

Quelli che spesso si definiscono "esperti" non lo sono... Se è un negoziane al 99% non sa cosa sta facendo.
 
  • Mi piace
Reazioni: 3DBoY

3DBoY

Utente Attivo
178
12
CPU
AMD FX-8320 @3.7GHz \ Intel Pentium E2180 @2.0GHz
Scheda Madre
Asus M5A78L-M LE \ Asus P5LD2-X/GBL
HDD
Seagate 1TB \ Maxtor 160GB
RAM
Silicon-Power DDR3 1333MHz (2x4GB) \ Silicon-Power DDR2 800MHz (2x2GB)
GPU
GainWard GT 640 1GB DDR3 \ Asus EAH3450
Audio
Integrata 7.1 \ Integrata 5.1
Monitor
Haier 19" 1080p \ Olidata 17" 800p
PSU
Enermax 650W +80 Gold \ (Marca Generica) 450W
Case
AeroCool PCS X-WARRIOR BLACK EDITION 4 VENTOLE \ (Case Generico) 0 Ventole
OS
Windows 10 PRO \ Windows 10 PRO
Quelli che spesso si definiscono "esperti" non lo sono... Se è un negoziane al 99% non sa cosa sta facendo.

Tempo fa leggevo di un ragazzo che si è fatto assemblare il pc e dopo 2 giorni è stato chiamato perchè quello che lo stava assemblando, ha rotto la cpu (ha staccato dei pin mettendolo male)... Quindi pensa tu la rabbia di quel ragazzo!! diceva di aver speso 1500€ in totale e poi un negoziante inesperto, ha combinato un grosso guaio!:sisi:
 

TheShockGamerZ

Nuovo Utente
26
3
vi volevo aggiornare un pò sulla situazione. Il dissipatore che avevo io (cooler master 412s) era stato messo malissimo da chi mi aveva assemblato il pc e addirittura non entrava proprio nel mio case date le dimensioni. Adesso tramite il suggerimento di un vero esperto ho preso un dissipatore a liquido che monterò martedì sul pc. Appena lo provo vi farò sapere come è andata speriamo nel meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili