PROBLEMA asus p8p67 deluxe

vnx

Nuovo Utente
17
0
salve a tutti,sono nuovo e vi espongo subito il mio problema,sperando che qualcuno mi possa dare una mano.
ho comprato un asus p8p67 deluxe,nuova...due banchi ram corsair vegence 1600 nuovi e un processore i5 3570k anch esso nuovo...
bene,comincio ad assemblare il tutto...finito,accendo e ovviamente non parte in quanto la momo non riconosce il processore,dandomi un errore 50 (non riconoscimento delle ram,dovuto penso al fatto che non riconosce il processore)...allora penso,bene dovro fare un aggiornamento del bios alla 3207 ultima versione,cioe quella compatibile con i nuovi processori ivy bridge.... ma se non si accende,o meglio si accende ma partono solo le ventole,come faccio ad aggiornare il bios?allora mi metto di buon animo e a malincuore porto tutto ad un tecnico,che mi dice:si,devo levare il bios,flasharlo all ultima versione..!! bene dico io,anche se il fatto di levare il bios dalla momo mi lascia un po perplesso,io avrei recuperato un sundey bridge,l avrei montato,avrei fatto gli aggiornamenti del bios e poi avrei rimontato l ivy...cmq sicuramente il tecnico ne capisce piu di me...
sono passati gia tre giorni e il problema non sembra risolto,o meglio sono passato dal tecnico che mi ha detto:ho aggiornato il bios all ultima versione ma il pc non parte e da l errore 00..cioe scheda madre not used.... a quel punto mi cominciano a venire in mente tante imprecazioni.... il pc e ancora dal tecnico,perche voleva fare delle prove smontandolo e provando ogni singolo componente al banco...anche se a mio modesto parere e tutto funzionante....
qualcuno di voi a qualche idea di come risolvere questo problema??????? ringrazio tutti anticipatamente..!!!!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
secondo me il tuo tecnico ha messo il bios della GEN3 invece della liscia o viceversa...
bastava montare un sandy così ti assicuravi che la MB fosse funzionante,e aggiornare il bios così...ora mi farei fare un bel rimborso da quel "tecnico" ;)
 

vnx

Nuovo Utente
17
0
si....e quelo che avrei fatto anch io...ma vorrei capire se quell errore che ora lo 00 e risolvibile o meno.....
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
secondo me mettendo il bios giusto risolvi...
però per fare le prove,meglio usare componenti sicuramente compatibili
 

vnx

Nuovo Utente
17
0
mmmmm......purtroppo il tecnico ci ha gia provato a rimettere il suo vecchio bios originale e montare un sundey bridge...ma niente.... adesso mi ha detto che prova una procedura per le nuove schede madri,non so bene di cosa si tratti,ma a quanto pare la momo dovrebbe prendersi forzatamente il bios ...maahh vedremo che succede.... cmq sapete per caso come faccio a mandare eventualmente la scheda madre in garanzia all asus per farmela cambiare? mi hanno detto che dovrebbe venirsela a prendere il corriere asus,ma nel sito non ho trovato nulla.... (la scheda purtroppo l ho comprata in un negozio online e eviterei di mandargliela in dietro)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
io so che devi spedirla tu al loro centro di assistenza...non vengono loro a prendertela...
inoltre bisogna vedere se curano questo problema,o non è coperto da garanzia
 

vnx

Nuovo Utente
17
0
oggi grosse novita...mi chiama finalmente il tecnico e mi dice:il computer si e acceso.... penso io :ooohhhh grazie a dio.... gli dico qual era il problema?e lui beh,la tua scheda madre riconosce solo il primo bios... ma puo essere? cioe inpratica,gli hanno installato il primo bios,che tra l altro nn dovrebbe riconoscere l ivy bridge...e invece lo riconosce e parte....
il tecnico mi dice che sicuramente e un problema di scheda madre forse perche importata dice lui....a me non mi ha convinto manco per niente....intanto lo vado a ritirare e poi vediamo.... se avete qualche idea sul perche la mia scheda madre riconsca solo la prima versione di bios fatevi avanti...non siate timidi...:)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che versione ha messo di bios?te lo sei fatto dire?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili