DOMANDA ASUS M5A78L/USB3

plozio

Utente Attivo
529
24
Mi hanno regalato un PC con windows 7 l'ho aggiornato al 10 e ho notato che i bios della scheda madre sono vecchi infatti ci sono stati due nuovi aggiornamenti rilasciati dalla casa, vorrei aggiornarli esiste un tutorial che spiega come fare per questo tipo di schede. Grazie
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
Mi hanno regalato un PC con windows 7 l'ho aggiornato al 10 e ho notato che i bios della scheda madre sono vecchi infatti ci sono stati due nuovi aggiornamenti rilasciati dalla casa, vorrei aggiornarli esiste un tutorial che spiega come fare per questo tipo di schede. Grazie
l'ultimo bios disponibile per quella scheda madre è il 1701 che puoi scaricare dal sito ufficiale asus qua, la guida su come aggiornare sempre sul sito ufficiale è qua, ti sconsiglio l'aggiornamento da windows che a volte non va a buon fine, il procedimento è molto semplice alla fine, inserisci l'aggiornamento sulla una chiavetta, entri nel bios e fai partire l'utility della scheda madre per aggiornare il tutto
 

plozio

Utente Attivo
529
24
I bios li ho scaricati ma come utility ha Flash 2 ho provato con la chiavetta ma non me la riconosce forse perchè sono impostati come priorita l' hard disk e il lettore dvd dovrei provare a vedere come modificare per impostare anche su USB.
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
I bios li ho scaricati ma come utility ha Flash 2 ho provato con la chiavetta ma non me la riconosce forse perchè sono impostati come priorita l' hard disk e il lettore dvd dovrei provare a vedere come modificare per impostare anche su USB.
assicurati di formattare la chiavetta in fat32 ed attaccala in una porta usb della scheda madre, non in una frontale del case, il file che scarichi è zippato, devi estrarlo logicamente, le priorità del boot non sono rilevanti per l'aggiornamento del bios
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Nel tardo pomeriggio provo e ti faccio sapere. Grazie
Post unito automaticamente:

Non mi riconosce USB da bios sono entrato in BOOT - Boot Device Priority - 1 Boot Sata, 2 Boot CDROM 3 Boot era disabilitato e l'ho impostato su Removable Dev. Non so se ho fatto bene.
Post unito automaticamente:

Risolto il Bios 1701 scaricato e estratto sulla USB l'ho copiato sul disco D poi sono entrato nei Bios e con l'utility sono andato sul disco D e mi ha chiesto se volevo installare i Bios ha eseguito la procedura ha riavviato poi CPU-Z su Mainboard mi dice versione 1701. Ciao e grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili