RISOLTO Scheda Madre lampeggia led di Giallo costantemente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MatrixZ690

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti.
Ho questa Scheda Madre: Madre Asus Rog Maximun Hero Z690
Mi lampeggia di giallo con cadenza costante e sono preoccupato, non vorrei fosse
un problema, credo abbia sempre lampeggiato così ma la cosa comunque non mi tranquillizza....

Ho aggiornato tutto: Bios, Lan etc etc...
Ma continua a lampeggiare regolare e a volte comincia a lampeggiare continuamente per poi tornare a lampeggiare regolare
tipo un lampo giallo, dopo 3 secondi un altro, sembra un cuore con aritmia è grave devo preoccuparmi oppure è il modello di scheda?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve a tutti.
Ho questa Scheda Madre: Madre Asus Rog Maximun Hero Z690
Mi lampeggia di giallo con cadenza costante e sono preoccupato, non vorrei fosse
un problema, credo abbia sempre lampeggiato così ma la cosa comunque non mi tranquillizza....

Ho aggiornato tutto: Bios, Lan etc etc...
Ma continua a lampeggiare regolare e a volte comincia a lampeggiare continuamente per poi tornare a lampeggiare regolare
tipo un lampo giallo, dopo 3 secondi un altro, sembra un cuore con aritmia è grave devo preoccuparmi oppure è il modello di scheda?
Dove lampeggia sotto il display Q-Code LED ? e' uno dei Q-LEDs ? (CPU-DRAM-VGA-BOOT)
 

MatrixZ690

Nuovo Utente
16
1
Dove lampeggia sotto il display Q-Code LED ? e' uno dei Q-LEDs ? (CPU-DRAM-V
Non c'è scritto nulla, c'è una piccola luce, ho notato che si trova nella direzione in cui ci sono i comandi del case accendere spegnere RGB e USB, e in quelle connessioni so di avere sbagliato qualcosa perchè non hanno mai funzionato le porte USB del case in alto, infatti ho notato che il led rosso sul case lampeggia proprio con le tempistiche del led giallo della mobo, potrebbe essere semplice questo? Comunque grazie tante per la velocissima risposta.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Non c'è scritto nulla, c'è una piccola luce, ho notato che si trova nella direzione in cui ci sono i comandi del case accendere spegnere RGB e USB, e in quelle connessioni so di avere sbagliato qualcosa perchè non hanno mai funzionato le porte USB del case in alto, infatti ho notato che il led rosso sul case lampeggia proprio con le tempistiche del led giallo della mobo, potrebbe essere semplice questo? Comunque grazie tante per la velocissima risposta.
Tutto regolare, bastava consultare il MANUALE della scheda madre. E' il led di attivita' del disco
 
  • Mi piace
Reazioni: MatrixZ690

MatrixZ690

Nuovo Utente
16
1
Tutto regolare, bastava consultare il MANUALE della scheda madre. E' il led di attivita' del disco
Meno male, invece dove mi chiedevi tu c'è solo un led bianco fisso in corrispondenza del display della temperatura della scheda, è normale anche quello si? Inoltre scusa non ho capito quella luce gialla è ok non devo fare nulla? Perchè non vorrei toccare quei connettori sono piccoli e infidi, funziona tutto escluse le USB sul case che comunque non avrei usato perchè odio cavi che sbucano dal case...
Post unito automaticamente:

Grande dicevi letteralmente che bastasse leggere il manuale, io non l'ho proprio cercato, ora lo leggo, grazie e scusate il post poco utile!
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Meno male, invece dove mi chiedevi tu c'è solo un led bianco fisso in corrispondenza del display della temperatura della scheda, è normale anche quello si? Inoltre scusa non ho capito quella luce gialla è ok non devo fare nulla? Perchè non vorrei toccare quei connettori sono piccoli e infidi, funziona tutto escluse le USB sul case che comunque non avrei usato perchè odio cavi che sbucano dal case...
Ti ripeto controlla il manuale!!
Prima cosa il display che vedi non e' quello della temperatura, ma il display Q-CODE e da' eventuali codici d'errore (che trovi sempre sul Manuale) Il led Bianco subito sotto corrisponde ad un errore di scheda grafica ( VGA ), sicuro che funzioni?
 

MatrixZ690

Nuovo Utente
16
1
Io non ho connettori VGA non sono quelli di vecchia generazione? Io ho la scheda grafica connessa in displayport, si ho visto il connettore VGA e sto cercando online, ma credo tu sarai molto più veloce e preparato, per quello che ho capito è accesso per via del fatto che non ho connessioni VGA se non sono quelle mi preoccupo...
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Io non ho connettori VGA non sono quelli di vecchia generazione? Io ho la scheda grafica connessa in displayport, si ho visto il connettore VGA e sto cercando online, ma credo tu sarai molto più veloce e preparato, per quello che ho capito è accesso per via del fatto che non ho connessioni VGA se non sono quelle mi preoccupo...
Qualsiasi scheda grafica viene definita VGA ( Video Graphics Array ) tu ne hai una dedicata su slop PCI-E 16X ? ti funziona bene ? Non voglio allarmarti, ma c'e' qualcosa che non va se il led bianco rimane acceso. Il display che codice indica?
 

MatrixZ690

Nuovo Utente
16
1
Si ho un connettore a 16 PIN il display dice AO che dovrebbe essere la dissipazione, la scheda grafica non mi dà problemi... Almeno ci gioco, tutto ok, viaggia bene, ma quel led è acceso fisso 😱
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
leggere il manuale no, eh?
codice A0 sul display debug è il classico codice Asus per l'attività nell'os...
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Si ho un connettore a 16 PIN il display dice AO che dovrebbe essere la dissipazione, la scheda grafica non mi dà problemi... Almeno ci gioco, tutto ok, viaggia bene, ma quel led è acceso fisso 😱
Ti ho gia' detto che il display non e' un termometro e non ti da la temperatura ma un codice che poi trovi sul Manuale in appendice
Se tutto funziona sei a posto, ma il LED bianco VGA acceso non e' una bella indicazione. Che BIOS hai sulla scheda madre?
 

MatrixZ690

Nuovo Utente
16
1
3101 del 12/08/23 ultima versione, ora ho smontato e rimontato la scheda grafica e la luce bianca è sparita ma resta la scrita AO sul display che non è delle temperature ahahahahha
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili