Asus AMD B550 plus wife ii

marcantonio74

Utente Attivo
158
2
salve devo sostituire la mia scheda madre con questa asus AMD b550 plus wife ii
e anche il case siccome ho un Ryzen 5600x il bios e aggiornato di default per il mio processore ?
nel caso volevo sapere cosa ce da fare vorrei anche mantenere windoes 11 che è gia istallato
..non vorrei che non si avviasse
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
salve devo sostituire la mia scheda madre con questa asus AMD b550 plus wife ii
e anche il case siccome ho un Ryzen 5600x il bios e aggiornato di default per il mio processore ?
nel caso volevo sapere cosa ce da fare vorrei anche mantenere windoes 11 che è gia istallato
..non vorrei che non si avviasse
Come mai devi sostituire la scheda madre?
Le b550 supportano nativamente i ryzen 5000
E se non vuoi reinstallare Windows non c'è bisogno, Windows oggi si avvia perfettamente anche migrando da sistemi completamente diversi (esempio passaggio da Intel ad AMD)

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

marcantonio74

Utente Attivo
158
2
Come mai devi sostituire la scheda madre?
Le b550 supportano nativamente i ryzen 5000
E se non vuoi reinstallare Windows non c'è bisogno, Windows oggi si avvia perfettamente anche migrando da sistemi completamente diversi (esempio passaggio da Intel ad AMD)

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
intanto grazie per la piacevole notizia cmq devo sostituirla alla mia vecchia asus b350 plus
e un negoziante mi ha detto che per montare case e scheda madre si prende 75 euro pero poi mi è venuto il dubbio se per far avviare il pc ce bisogno di aggiornare oltre hai driver dell scheda anche il bios a l'ultima versione anche perche lui mi ha detto che il bios non me lo aggiorna preferisce non farlo non so perche?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
intanto grazie per la piacevole notizia cmq devo sostituirla alla mia vecchia asus b350 plus
e un negoziante mi ha detto che per montare case e scheda madre si prende 75 euro pero poi mi è venuto il dubbio se per far avviare il pc ce bisogno di aggiornare oltre hai driver dell scheda anche il bios a l'ultima versione anche perche lui mi ha detto che il bios non me lo aggiorna preferisce non farlo non so perche?

perchè probabilmente è somaro montatela da solo
 

marcantonio74

Utente Attivo
158
2
perchè probabilmente è somaro montatela da solo
addirittura dici che non la sa montare cazz ... pero io onestamente non me la sento fisicamente di fare un lavoro del genere ...non sono in grado riesco a istallare una scheda video una ram poi basta ...magari la parte del bios posso con qualche tutorial sbrigarmela da solo pero non pensavo che addiritura potesse nascondere un'incompetenza del genere allora che ha scritto a fare fuori assistenza pc .... poteva mettere Maniscalco
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
addirittura dici che non la sa montare cazz ... pero io onestamente non me la sento fisicamente di fare un lavoro del genere ...non sono in grado riesco a istallare una scheda video una ram poi basta ...magari la parte del bios posso con qualche tutorial sbrigarmela da solo pero non pensavo che addiritura potesse nascondere un'incompetenza del genere allora che ha scritto a fare fuori assistenza pc .... poteva mettere Maniscalco
beh se uno non ti aggiorna il bios è strano un lavoro o lo fai come si deve o non lo fai

Comunque a montare tutto non ci vuole nulla, ci riesce un ragazzino di 11 anni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili