Asus M509BA-BR001T non funzionante

johntech

Nuovo Utente
12
0
salve ,
ho un Notebook Asus M509BA-BR001T che improvvisamente ha smesso di funzionare, fuori garanzia , aperto ,
staccato batteria , ma niente morto,
nessuna spia , nessun lampeggio (non è chiaramente l'alimentatore ) ...pensate sia il caso di mandarlo
in assistenza fuori garanzia ASUS (cambierebbero scheda madre o la riparerebbero?),altrimenti qualche centro elettronico, io ho
cercato un po la scheda madre ma non riesco a trovarla, altrimenti l'avrei comprata e sostituita, avete idee, suggerimenti?
 

Renato de rosa

Nuovo Utente
2
0
Porta sembrarti stupido ma fai questo(io ho risolto cosi dopo aver provato i vari troubleshooting e aver letteralmente smembrato il portatile (stesso modello), ricollega tutto, richiudi tutto, mettilo in posizione normale, alzalo un po' e fallo sbattere di pochi centimetri prova a riaccendere (ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto che è un difetto di fabbrica e quando è aperto il laptop e messo in posizione verticale cioè con lo schermo sul tavolo, il pulsate fa un falso contatto che fa spegnere il portatile)
Spero che il mio metodo per quanto stupido possa esserti di aiuto.
Buona serata, aspetto tue notizie
 
  • Wow
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,574
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Porta sembrarti stupido ma fai questo(io ho risolto cosi dopo aver provato i vari troubleshooting e aver letteralmente smembrato il portatile (stesso modello), ricollega tutto, richiudi tutto, mettilo in posizione normale, alzalo un po' e fallo sbattere di pochi centimetri prova a riaccendere (ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto che è un difetto di fabbrica e quando è aperto il laptop e messo in posizione verticale cioè con lo schermo sul tavolo, il pulsate fa un falso contatto che fa spegnere il portatile)
Spero che il mio metodo per quanto stupido possa esserti di aiuto.
Buona serata, aspetto tue notizie
se ha quel problema ci sono altri metodi, meno "barbari" per risolvere.
basta mettere in comunicazione i 2 pin che con un cacciavite
se il problema è quello tasto esterno autocostruito
cavi + tasti

in genere comunque non conviene riparare portatili, tra costo della scheda madre più intervento ti viene a costare quanto un portatile nuovo.
 

Renato de rosa

Nuovo Utente
2
0
se ha quel problema ci sono altri metodi, meno "barbari" per risolvere.
basta mettere in comunicazione i 2 pin che con un cacciavite
se il problema è quello tasto esterno autocostruito
cavi + tasti

in genere comunque non conviene riparare portatili, tra costo della scheda madre più intervento ti viene a costare quanto un portatile nuovo.
Almeno che non siano di fascia medio-alta o superiori concordo con te.
Però se è affezionato e non ha problemi di scheda madre, impiastricciare un po' e trovare una soluzione si trova sempre.
(ps il pulsante di accesione non è facilmente accessibile su questo modello va smontata l'intera scheda madre e rimuovere altri coperchi, per questo ho consigliato di fargli prendere una piccola botta)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili