DOMANDA Ps5 rotta

Simone23433

Nuovo Utente
10
0
È possibile riparare una PlayStation 5 rotta da un cortocircuito dato da un fulmine ? ( Pochi giorni fa un fulmine ha fatto saltare la corrente di casa , e quando sono andato a vedere se la play funzionasse , non si accendeva più nonostante il fatto che se io premevo il tasto accensione si sentiva il solito beep di accensione . Essendo fuori garanzia l ho portata in un centro assistenza e mi è stato detto che non si può riparare perché è un problema della scheda madre e non dell alimentatore , non specificando bene la situazione . Mi è stato detto che l unica cosa da fare era mandarla alla Sony e pagare circa 350 euro per una sostituzione con una ps5 ricondizionata .In tal caso fosse irrecuperabile , posso comunque recuperare i dati presenti nella PlayStation e trasferirli in un eventuale PlayStation 5 nuova ?



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
È possibile riparare una PlayStation 5 rotta da un cortocircuito dato da un fulmine ? ( Pochi giorni fa un fulmine ha fatto saltare la corrente di casa , e quando sono andato a vedere se la play funzionasse , non si accendeva più nonostante il fatto che se io premevo il tasto accensione si sentiva il solito beep di accensione . Essendo fuori garanzia l ho portata in un centro assistenza e mi è stato detto che non si può riparare perché è un problema della scheda madre e non dell alimentatore , non specificando bene la situazione . Mi è stato detto che l unica cosa da fare era mandarla alla Sony e pagare circa 350 euro per una sostituzione con una ps5 ricondizionata .In tal caso fosse irrecuperabile , posso comunque recuperare i dati presenti nella PlayStation e trasferirli in un eventuale PlayStation 5 nuova ?



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
e per il danno verifica se l'assicurazione di casa copre i danni elettrici..
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Se non avevi installato un disco m2 no, lo storage è saldato sulla scheda madre per cui o trovi uno bravo che ripara ps5 e riesce a ripararla o niente dati.
 

Krein

Utente Attivo
555
129
È possibile riparare una PlayStation 5 rotta da un cortocircuito dato da un fulmine ? ( Pochi giorni fa un fulmine ha fatto saltare la corrente di casa , e quando sono andato a vedere se la play funzionasse , non si accendeva più nonostante il fatto che se io premevo il tasto accensione si sentiva il solito beep di accensione . Essendo fuori garanzia l ho portata in un centro assistenza e mi è stato detto che non si può riparare perché è un problema della scheda madre e non dell alimentatore , non specificando bene la situazione . Mi è stato detto che l unica cosa da fare era mandarla alla Sony e pagare circa 350 euro per una sostituzione con una ps5 ricondizionata .In tal caso fosse irrecuperabile , posso comunque recuperare i dati presenti nella PlayStation e trasferirli in un eventuale PlayStation 5 nuova ?



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma la ps5 era accesa quando si è bruciata o era solamente attaccata alla presa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili