ASUS GTX 780 DirectCU II

Pubblicità
Qual'è la frequenza effettiva in bench o in gioco con un offset di +200?
Nulla da fare, il voltaggio non puoi alzarlo, quindi devi solo scendere con core clock e/o memoria.... Per quanto heaven 4.0 sia poco permissivo , il miglior metodo per testare la solidità del tuo oc, è usare i giochi più ""bastardi"" :) se lo hai prova bf4... Se no prova tomb raider...

Furlans grazie,
ho proprio letto un piccola guida riguardante l' oc della scheda scritta da te e mi è stata utile! ottimo!!

allora, considera che ora sto facendo parecchio bench per testare la stabilità della gpu e i dati principali ora sono questi

GPU core clock: 1241mhz
GPU memory clock: 1697,1mhz
GPU temperature: 72 gradi

avevo letto che reggeva con tranquillità fino a 1200mhz, beh, vedo che ora comunque non crasha quindi magari ora ci metto mano piano piano trovando il limite.

Le temperature invece sono a norma? nemmeno giocando a bf4, metro LL, crysis 3 avevo visto simili temperature. comunque ho messo la protezione degli 80 gradi sulla gpu.
Spero non dipenda dalla scheda audio xonar dx montata proprio sotto ( l'unico spazio disponibile) che blocca parzialmente una ventola...
fammi sapere cosa ne pensi e se hai qualche suggerimento dimmi pure ;)

ps: piccolo ot, è normale che in benchmark, per la precisione firestrike di 3dmark, ottenga un punteggio della fisica pari a8000 punti con un processore i5 2500K portato a @4,5? possibile che da @4,2 a 4,5 guadagno 2000 punti (da 6000 a 8000) mentre da 4,5 a 4,7 solo 200 punti?? a questo punto l'ho lasciato a 200.

grazie :)

Furlans grazie,
ho proprio letto un piccola guida riguardante l' oc della scheda scritta da te e mi è stata utile! ottimo!!

allora, considera che ora sto facendo parecchio bench per testare la stabilità della gpu e i dati principali ora sono questi

GPU core clock: 1241mhz
GPU memory clock: 1697,1mhz
GPU temperature: 72 gradi

avevo letto che reggeva con tranquillità fino a 1200mhz, beh, vedo che ora comunque non crasha quindi magari ora ci metto mano piano piano trovando il limite.

Le temperature invece sono a norma? nemmeno giocando a bf4, metro LL, crysis 3 avevo visto simili temperature. comunque ho messo la protezione degli 80 gradi sulla gpu.
Spero non dipenda dalla scheda audio xonar dx montata proprio sotto ( l'unico spazio disponibile) che blocca parzialmente una ventola...
fammi sapere cosa ne pensi e se hai qualche suggerimento dimmi pure ;)

ps: piccolo ot, è normale che in benchmark, per la precisione firestrike di 3dmark, ottenga un punteggio della fisica pari a8000 punti con un processore i5 2500K portato a @4,5? possibile che da @4,2 a 4,5 guadagno 2000 punti (da 6000 a 8000) mentre da 4,5 a 4,7 solo 200 punti?? a questo punto l'ho lasciato a 200.

grazie :)

1241Mhz a 1.212v è un risultato nella media, di più per gaming non ti serve di più...

72 gradi sono buoni buoni, potresti anche stare a 85.

Dopo un po sul 3dm physics è inutile salire di frequenza su un quad core senza ht, purtroppo l'hyper si sente nei benchmark che hanno parti "cpu bond" ;)

Se proprio vuoi provare a salire di più puoi cercarti un custom bios per la tua, che magari ti permette di dare un power target più alto e magari leva ilBoost.

Secondo voi conviene prendere questa, oppure spendere 50€ in più ed andare sulla Lightning?

giusto per capirci, con "questa" quale intendi, la directCU II del thread o la poseidon?

sei interessato principalmente a giocare o fare bench spinti anche sotto liquido?

La Direct CUII del Thread scusa...
Nessun liquido ma vorrei farei un investimento che mi permetta di giocare senza problemi per un lungo periodo di tempo (anche se è un'utopia vera e propria).
Diciamo che il mio budget era massimo 400€ (290 tri-x) ma avrei fatto quello sforzo in più per avere una "scheda verde".
Sempre se ne vale la pena

La Direct CUII del Thread scusa...
Nessun liquido ma vorrei farei un investimento che mi permetta di giocare senza problemi per un lungo periodo di tempo (anche se è un'utopia vera e propria).
Diciamo che il mio budget era massimo 400€ (290 tri-x) ma avrei fatto quello sforzo in più per avere una "scheda verde".
Sempre se ne vale la pena

figurati era solo per capire bene a cosa ti riferissi, se giochi in fullHD con una delle 2 potresti andarci bene tranquillamente per 2 anni avendo standard veramente alti, se sai scendere a compromessi poi, anche molto di più.

Le schede grosso modo si equivalgono prendendo una buona custom per le gtx 780 (senza scomodare la lighting) che a te non serve e la tri-x, difficile dire chi la spunta, e comunque sarebbero comunque differenze nell'ambito di pochi punti % che in fin dei conti non ti rendono la scheda più longeva di 6 mesi o 1 anno rispetto all'altra.

Nel tempo che si rendono disponibili effettivamente le tri-x sul mercato con il prezzo in chiaro, vediamo se esce anche qualche altra recensione confrontabile con una custom 780 e tiriamo il punto della situazione

Sono andato avanti anni con i compromessi.. per questo stavolta volevo spendere di più e vedere come mi trovavo.

Mi sono letto varie recensioni e notavo cmq consumi maggiori per la AMD a fronte di una ridotta potenza maggiore.
Contando poi il discorso driver più o meno acerbi (non so come sia attualmente la situazione) e "migliori" che si legge per la controparte Nvidia... discorso Mantle (rumors +45% performance sulla APU) su GCN.
:look: uno davvero non sa dove sbatterci la testa.
Incognita Maxwell forse non più a 20nm chiude il cerchio :asd:

La light non è famosa per raggiungere frequenze più elevate? Considerando che vorrei tenerla anni non mi conviene prendere quella che sale (teoricamente) meglio in OC ad aria? Domanda da profano

Ultima modifica:
Sono andato avanti anni con i compromessi.. per questo stavolta volevo spendere di più e vedere come mi trovavo.

Mi sono letto varie recensioni e notavo cmq consumi maggiori per la AMD a fronte di una ridotta potenza maggiore.
Contando poi il discorso driver più o meno acerbi (non so come sia attualmente la situazione) e "migliori" che si legge per la controparte Nvidia... discorso Mantle (rumors +45% performance sulla APU) su GCN.
:look: uno davvero non sa dove sbatterci la testa.
Incognita Maxwell forse non più a 20nm chiude il cerchio :asd:

La light non è famosa per raggiungere frequenze più elevate? Considerando che vorrei tenerla anni non mi conviene prendere quella che sale (teoricamente) meglio in OC ad aria? Domanda da profano
Si è vero che raggiunge frequenze elevate ma sotto azoto....
Bisogna essere molto fortunati per trovare una scheda video che ad aria salga bene.
Quindi vedi te .

Salve a tutti...vorrei un consiglio autorevole sulla scelta di questa VGA rispetto a una asus r9 290...ho visto molte recensioni online e + o - si equivalgono nelle performance quello che mi interessa e la stabilità e l'affidabilità dei driver nn voglio avere problemi...il mio pc è quello in firma...nn ho fretta e infatti sto valutando anche di aspettare altre future VGA con nuove tecnologie...qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Salve a tutti...vorrei un consiglio autorevole sulla scelta di questa VGA rispetto a una asus r9 290...ho visto molte recensioni online e + o - si equivalgono nelle performance quello che mi interessa e la stabilità e l'affidabilità dei driver nn voglio avere problemi...il mio pc è quello in firma...nn ho fretta e infatti sto valutando anche di aspettare altre future VGA con nuove tecnologie...qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

di quanto tempo di attesa stiamo parlando? se non sbaglio ti ho visto chiedere info su altri thread già parecchie settimane fa, per nuove schede video di fascia alta ci sarà da aspettare diversi mesi (probabilmente fine estate), considerando in particolare i due modelli io andrei di gtx 780, senza nulla togliere alla buona R9 290, principalmente per il fatto che il modello DirectCU II sulla 290 non risulti proprio il miglior sistema di dissipazione rispetto ad altre soluzioni custom tipo la tri-x, mentre sulla gtx 780 lavora benissimo.

inoltre a prestazioni le schede video si equivalgono anche portando entrambe ad un OC discretamente alto da daily use

Mi sono letto ora il thread tutto d'un fiato e, arrivato al tuo messaggio, mi è venuto male, ma tanto male. :retard:

è stata un'occasione più unica che rara, anche su hwupgrade alcuni sono riusciti ad accaparrarsene una o 2 a quel prezzo per fare un sli, da quella volta non è più successo niente del genere :retard:

è stata un'occasione più unica che rara, anche su hwupgrade alcuni sono riusciti ad accaparrarsene una o 2 a quel prezzo per fare un sli, da quella volta non è più successo niente del genere :retard:

Maledetto me che non nerdavo abbastanza su trovaprezzi, altrimenti ora sarei stato a posto già da 3 mesi con una configurazione pazzesca... :cav: I giochi in bundle li vendevo anche e recuperavo pure qualcosa. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro