Kapsula
Utente Èlite
- Reazioni
- 447
- Punteggio
- 70
Qual'è la frequenza effettiva in bench o in gioco con un offset di +200?
Nulla da fare, il voltaggio non puoi alzarlo, quindi devi solo scendere con core clock e/o memoria.... Per quanto heaven 4.0 sia poco permissivo , il miglior metodo per testare la solidità del tuo oc, è usare i giochi più ""bastardi"" :) se lo hai prova bf4... Se no prova tomb raider...
Furlans grazie,
ho proprio letto un piccola guida riguardante l' oc della scheda scritta da te e mi è stata utile! ottimo!!
allora, considera che ora sto facendo parecchio bench per testare la stabilità della gpu e i dati principali ora sono questi
GPU core clock: 1241mhz
GPU memory clock: 1697,1mhz
GPU temperature: 72 gradi
avevo letto che reggeva con tranquillità fino a 1200mhz, beh, vedo che ora comunque non crasha quindi magari ora ci metto mano piano piano trovando il limite.
Le temperature invece sono a norma? nemmeno giocando a bf4, metro LL, crysis 3 avevo visto simili temperature. comunque ho messo la protezione degli 80 gradi sulla gpu.
Spero non dipenda dalla scheda audio xonar dx montata proprio sotto ( l'unico spazio disponibile) che blocca parzialmente una ventola...
fammi sapere cosa ne pensi e se hai qualche suggerimento dimmi pure ;)
ps: piccolo ot, è normale che in benchmark, per la precisione firestrike di 3dmark, ottenga un punteggio della fisica pari a8000 punti con un processore i5 2500K portato a @4,5? possibile che da @4,2 a 4,5 guadagno 2000 punti (da 6000 a 8000) mentre da 4,5 a 4,7 solo 200 punti?? a questo punto l'ho lasciato a 200.
grazie :)