ASUS GTX 780 DirectCU II

Pubblicità
Io la reputo la Asus 780 DC II una scheda incredibile, compatta , leggera, silenziosa, ottimo backplate, ha temperature anche di 10 gradi inferiori persino alla migliori gtx 780 custom (gtx 780 lightning inclusa), sono a 54 gradi in full load quando gioco a bf4 su ultra (senza nemmero ventole laterali sul case), in o.c. è un diavolo regge daily 1267/1725 mhz a 1.170 v core, vorrei quasi quasi provare il bios mod per vedere che succede sbloccando il power limit a 150% e il v-core a 1.21 v..anche se va benissimo già così...sono davvero molto tentato... ;)
P.S.
Non capisco perche la asus non abbia permesso di alzare di più il v-core, con temperature così buone, si sarebbero potuti permettere anche 1,23/1,25 v ;)

Io la reputo la Asus 780 DC II una scheda incredibile, compatta , leggera, silenziosa, ottimo backplate, ha temperature anche di 10 gradi inferiori persino alla migliori gtx 780 custom (gtx 780 lightning inclusa), sono a 54 gradi in full load quando gioco a bf4 su ultra (senza nemmero ventole laterali sul case), in o.c. è un diavolo regge daily 1267/1725 mhz a 1.170 v core, vorrei quasi quasi provare il bios mod per vedere che succede sbloccando il power limit a 150% e il v-core a 1.21 v..anche se va benissimo già così...sono davvero molto tentato... ;)
P.S.
Non capisco perche la asus non abbia permesso di alzare di più il v-core, con temperature così buone, si sarebbero potuti permettere anche 1,23/1,25 v ;)

Perche ha un regolatore di tensione diverso sviluppato dalla chill e le mod non funzionano.

- - - Updated - - -

Poi se sei abile c'è l'hotwire

P.S.

Per curiosità, che case possiedi per avere quelle temperature, e che disposizione delle ventole hai?

Per curiosità, che case possiedi per avere quelle temperature, e che disposizione delle ventole hai?

ho un case medio, un Centurion6 solo con le 2 ventole stock (una frontale e una sul retro) appena posso metto due ventole akasa apache laterali da 12 cm e vediamo se scendo ancora di temperature, cmq basta vedere le recensioni il Dissy migliore tra tutte le gtx 780 lo possiede la Asus dc II e anche il resto dei componenti del pc ringrazia!;)

Perche ha un regolatore di tensione diverso sviluppato dalla chill e le mod non funzionano.

- - - Updated - - -

Poi se sei abile c'è l'hotwire

Mmm..come sempre Furlans ne sai una più del diavolo! :), guarda cosa ho trovato:

http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=2533

http://www.overclockers.com/forums/showthread.php?t=735231&page=2

Non ho ben capito se però è strettamente necessario l'hotwire (che non avendo una scheda madre extreme nè le conoscenze non potrei farlo) o se sia per la gtx 780 liscia che per la TI della DC II basta un file.exe e un bios mod già per sbloccare un pò più il v-core (ma credo appunto che sia necessaria anche una procedura fisica sulla gpu), ero rimasto tempo che il limite si aveva con lo skyn3t bios mod con 1.21 v-core reali e 150% p.l. oltre ad avere il boost 2.0 disabilitato, poi non ho più sentito news in merito, cmq credo proprio che il primo link ti piacerà tanto ! :D

Ultima modifica da un moderatore:
ho un case medio, un Centurion6 solo con le 2 ventole stock (una frontale e una sul retro) appena posso metto due ventole akasa apache laterali da 12 cm e vediamo se scendo ancora di temperature, cmq basta vedere le recensioni il Dissy migliore tra tutte le gtx 780 lo possiede la Asus dc II e anche il resto dei componenti del pc ringrazia!;)

Mmm..come sempre Furlans ne sai una più del diavolo! :), guarda cosa ho trovato:

ASUS 780 Ti DCII mods and BIOS - kingpincooling.com

Video: How to Install VGA Hotwire on ASUS GTX 780 DirectCU II OC - Page 2 - Overclockers Forums

Non ho ben capito se però è strettamente necessario l'hotwire (che non avendo una scheda madre extreme nè le conoscenze non potrei farlo) o se sia per la gtx 780 liscia che per la TI della DC II basta un file.exe e un bios mod già per sbloccare un pò più il v-core (ma credo appunto che sia necessaria anche una procedura fisica sulla gpu), ero rimasto tempo che il limite si aveva con lo skyn3t bios mod con 1.21 v-core reali e 150% p.l. oltre ad avere il boost 2.0 disabilitato, poi non ho più sentito news in merito, cmq credo proprio che il primo link ti piacerà tanto ! :D

Diciamo che con bios mod, arrivi fino a 1,212v, poi sulle reference puoi fare mod e hack per avere fino a 1,6v mentre sulla dc2 ti fermi a 1,212v, a meno che tu non abbia volgia di fare pazzie e saldare la tua scheda :lol:
Cerca directcu hotwire su YouTube ;)

Diciamo che con bios mod, arrivi fino a 1,212v, poi sulle reference puoi fare mod e hack per avere fino a 1,6v mentre sulla dc2 ti fermi a 1,212v, a meno che tu non abbia volgia di fare pazzie e saldare la tua scheda :lol:
Cerca directcu hotwire su YouTube ;)

Grazie Furlans :), certo che chi c'ha i denti non c'ha il pane..nel senso che una reference più in la di tanto non ti spingi per via delle temperature e così anche una gigabyte o una evga custom hanno temp buone, ma non basse come quelle della DC II, mentre con queste DC II (se avessero avuto il voltaggio sbloccato) si sarebbe potuto ottenere rock solid anche 1350/1400 mhz facili facili eheh, cmq in tal caso mi accontenterei anche di 1,212v dato che ora sto 1,170 v (via msi afterburner anche aumentandolo rimane così @ 1,170) e reggo per bench fino 1281/1750 e daily 1267/1725 semmai dato che ho una A1 revision (a meno che gpu-z non menta), se non erro mi serve il bios skyn3t rev3...probabilmente prima o poi la flasho ;)

p.s. visto sul primo link il tizio con la 780 TI DC II a quanto è arrivato sotto ghiaccio? ;)

Guarda il primo al mondo su FS a quanto è arrivato xD ( 1920 Mhz / 1900 Mhz ) guarda anche il tuo procio a 6 Ghz @giubox360 :asd:

Dancop`s 3DMark - Fire Strike score: 17120 marks with a GeForce GTX 780 Ti
1143871.jpg

ciao ragazzi, cercando in giro per la rete ho visto che la DCII risulta essere inclusa in una guida per il voltmod,
questo è il readme del bios moddato:
Asus DC II GTX 780 B1
skyn3t-vBios-DCII-rev4
Version 80.80.21.00.3B
Base core clock 954 Mhz
Disabled boost
3d voltage adjustable
1.212v unlocked
Fan Idle 20%
Fan bumped to 100%
Default power target 100% 330w by 150% slide 500w
Quindi anche il DIGI+ può essere sbloccato? qualcuno lo ha provato?

ciao ragazzi, cercando in giro per la rete ho visto che la DCII risulta essere inclusa in una guida per il voltmod,
questo è il readme del bios moddato:
Asus DC II GTX 780 B1
skyn3t-vBios-DCII-rev4
Version 80.80.21.00.3B
Base core clock 954 Mhz
Disabled boost
3d voltage adjustable
1.212v unlocked
Fan Idle 20%
Fan bumped to 100%
Default power target 100% 330w by 150% slide 500w
Quindi anche il DIGI+ può essere sbloccato? qualcuno lo ha provato?

Allora volevo metterlo io a breve, ma non ho mai tempo! :D cmq non credo che sia questo quello giusto, da quel che mi hanno detto serve il REV3 o il rev3A perchè il rev 4 va bene solo per quelli che hanno la revisone del bios nuova (controlla su GPU-Z per essere sicuro) oppure chiedi conferma @Furlans
REV 4:
Only Flash this vBios if you GPU was delivered with 80.80.xx.xx.xx bios revision 80.80.xx.xx.xx bios revision is not fully compatible with any
First batch GTX 780 reference design that come out with
Version 80.10.36.xx.xx
Version 80.10.37.xx.xx
Version 80.10.3A.xx.xx

Il mio bios attuale è infatti un 80.10.37.xx.xx per cui di sicuro il rev 4 nn va bene, nn saprei invece quale scegliere tra lo skyn3t rev3 e il rev3A ;)

io non possiedo la scheda , ma stavo valutando l'acquisto di una 780 da mettere a liquido e guardando sulla guida di overclockers.co non specifica nulla, per questo chiedevo conferma :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro