UFFICIALE Assetto Corsa

dottorfoggy

Utente Èlite
1,792
604
CPU
i7 2600K @4.8Ghz
Dissipatore
Alphaccol liquid cooling + EK WB per VGA
Scheda Madre
MAXIMUS V FORMULA
HDD
SSD 250gb evo / +2T HDD
RAM
HyperX 2x8gb 1866MHz
GPU
gtx 980Ti
Audio
Logitech G35
Monitor
samsung S27A350H + ASUS VE248H+15" lap top homelessmade
PSU
XFX 850W Gold
Case
Cooler Master HAFoggy-X
Periferiche
t300+pedalig25+cambiog25
Net
100/100
OS
Win 10 Pro
U

Utente 110621

Ospite
Qualcuno sa qualche info in più riguardo il torneo di Assetto Corsa annunciato in questo articolo?

Io sarò presente solo sabato al GW e sarebbe bello sapere se si può partecipare anche solo un giorno o se bisogna essere presenti a tutti e 3 (cosa non possibile per me :vv:).
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
appena iniziato la carriera..è possibile che non riesco a superare le prime 5 prove???:skept: con le abarth ho dovuto appoggiarmi selvaggiamente alle prime curve per arrivare sul podio,con la giulietta non riesco nemmeno ad arrivare al primo checkpoint..eppure gioco a questi giochi da una vita e me la sono sempre cavata piu che bene..c'è qualcosa che non torna qua!!
E' vero che uso il joypad ma se settato bene le auto risultano sufficientemente guidabili,ho cercato l'impostazione difficoltà ma su carriera non la vedo proprio..la mia autostima sta scendendo paurosamente :sisi:
 

Fra82

Utente Attivo
104
5
CPU
INTEL i5-4670K (Haswell)
Scheda Madre
GIGABYTE GA-Z87X-D3H
HDD
OCZ 128 GB Vertex 450 + RAID WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
RAM
G.SKILL Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL9
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 780 3 GB GDDR5
Monitor
IIyama 26" ProLite E2607WS-B1
PSU
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Microsoft Windows 7 Professional 64bit
appena iniziato la carriera..è possibile che non riesco a superare le prime 5 prove???:skept: con le abarth ho dovuto appoggiarmi selvaggiamente alle prime curve per arrivare sul podio,con la giulietta non riesco nemmeno ad arrivare al primo checkpoint..eppure gioco a questi giochi da una vita e me la sono sempre cavata piu che bene..c'è qualcosa che non torna qua!!
E' vero che uso il joypad ma se settato bene le auto risultano sufficientemente guidabili,ho cercato l'impostazione difficoltà ma su carriera non la vedo proprio..la mia autostima sta scendendo paurosamente :sisi:

Anche io ho grossi problemi ad andare bene nella carriera. Dubito si possa in qualche modo fare meglio del tempo del computer.

Sono riuscito ad arrivare primo con le abarth grazie ad un bug...
 

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
appena iniziato la carriera..è possibile che non riesco a superare le prime 5 prove???:skept: con le abarth ho dovuto appoggiarmi selvaggiamente alle prime curve per arrivare sul podio,con la giulietta non riesco nemmeno ad arrivare al primo checkpoint..eppure gioco a questi giochi da una vita e me la sono sempre cavata piu che bene..c'è qualcosa che non torna qua!!
E' vero che uso il joypad ma se settato bene le auto risultano sufficientemente guidabili,ho cercato l'impostazione difficoltà ma su carriera non la vedo proprio..la mia autostima sta scendendo paurosamente :sisi:
ehmmmmm giochi con un pad in simulatore di guida ???? che giochi hai giocato prima ? gran turismo o forza motosport per caso ? perche se fosse cosi , si spiegherebbe il tutto :cav: , assetto corsa è una simulazione di guida e ameno di attivare tutti gli aiuti possibili , con il pad non vai tanto lontano , nei giochi che ho citato non esiste force feddback e la fisica delle gomme lo spostamento di pesi e le variazioni di carico NON esistono qui si , ed è per questo che hai tutte queste difficolta

- - - Updated - - -

lol io l ho mollata in quanto ultra facile , con la giulietta ho fatto 10 giri poi mi sono annoiato ed ho avuto la medaglia d oro :asd:
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
appena iniziato la carriera..è possibile che non riesco a superare le prime 5 prove???:skept: con le abarth ho dovuto appoggiarmi selvaggiamente alle prime curve per arrivare sul podio,con la giulietta non riesco nemmeno ad arrivare al primo checkpoint..eppure gioco a questi giochi da una vita e me la sono sempre cavata piu che bene..c'è qualcosa che non torna qua!!
E' vero che uso il joypad ma se settato bene le auto risultano sufficientemente guidabili,ho cercato l'impostazione difficoltà ma su carriera non la vedo proprio..la mia autostima sta scendendo paurosamente :sisi:


e' normale è molto difficile, ma con un pò di impegno, almeno il bronzo lo si riesce a prendere.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
ehmmmmm giochi con un pad in simulatore di guida ???? che giochi hai giocato prima ? gran turismo o forza motosport per caso ? perche se fosse cosi , si spiegherebbe il tutto :cav: , assetto corsa è una simulazione di guida e ameno di attivare tutti gli aiuti possibili , con il pad non vai tanto lontano , nei giochi che ho citato non esiste force feddback e la fisica delle gomme lo spostamento di pesi e le variazioni di carico NON esistono qui si , ed è per questo che hai tutte queste difficolta

- - - Updated - - -

lol io l ho mollata in quanto ultra facile , con la giulietta ho fatto 10 giri poi mi sono annoiato ed ho avuto la medaglia d oro :asd:
vabbè mo lo proverò da un mio amico che ha il volante,sono proprio curioso di vedere tutta questa differenza abissale..

- - - Updated - - -

e' normale è molto difficile, ma con un pò di impegno, almeno il bronzo lo si riesce a prendere.
si ma infatti non supero il primo check per nemmeno un secondo,se mi ci metto di impegno ce la faccio..ho smesso di provarci solo per stizza,volante o non volante non centra niente,le prime sfide della carriera si dovrebbero fare a occhi chiusi.
 

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
e' normale è molto difficile, ma con un pò di impegno, almeno il bronzo lo si riesce a prendere.
dai stai scherzando ? non è difficile per nulla in piu l ia fa ridere i polli
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
dai stai scherzando ? non è difficile per nulla in piu l ia fa ridere i polli

nelle le gare devi partire bene essendo anche scorretto, altrimenti i primi non li riprendi in quando girano perfetti non sbagliando niente, ed essendo un simulatore è normale non riprenderli.

Nelle prove a tempo invece sembra un pò impossibile prendere l'oro.

La carriera me la aspettavo diversa comunque, pensavo ci fossero i campionati
 

dottorfoggy

Utente Èlite
1,792
604
CPU
i7 2600K @4.8Ghz
Dissipatore
Alphaccol liquid cooling + EK WB per VGA
Scheda Madre
MAXIMUS V FORMULA
HDD
SSD 250gb evo / +2T HDD
RAM
HyperX 2x8gb 1866MHz
GPU
gtx 980Ti
Audio
Logitech G35
Monitor
samsung S27A350H + ASUS VE248H+15" lap top homelessmade
PSU
XFX 850W Gold
Case
Cooler Master HAFoggy-X
Periferiche
t300+pedalig25+cambiog25
Net
100/100
OS
Win 10 Pro
La carriera sarà totalmente moddabile a piacimento. Anche con campionati e già si tovano in rete
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
La carriera sarà totalmente moddabile a piacimento. Anche con campionati e già si tovano in rete

Preferirei che fosse già fatta come si deve già di suo, senza bisogno di moddarla.

Comunque queste mod in cosa consistono, aggiungono forse dei campionati da fare, come chiunque si aspettava che fosse?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: roeric

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
a mio modesto parere inutile provare a difendere,se la carriera è tutta come le prime prove è una boiata pazzesca!
Al di la della difficoltà le prove singole senza senso non prendono il giocatore ne danno voglia di continuare,magari successivamente le cose cambiano,non sò perchè sono ancora all'inizio,ma io per carriera intendo partire dal basso con uno scopo,gare week end e campionati a punti che ti coinvolgono,invece mi sembra tutto il contrario..c'è da dire che da come erano partiti hanno fatto molta strada,ieri ho riprovato l'on line dopo parecchio tempo e ho notato molti miglioramenti,mi sono divertito e pur giocando con il joypad ho ottenuto risultati di tutto rispetto,quindi aspetto on line credo siano sulla strada giusta,poi se hanno deciso di mettere solo le basi della carriera lasciando il resto alle mod alla fine non mi importa,basta si trovi il modo per renderla gradevole.
 
Ultima modifica:

End222

Utente Èlite
3,559
396
a mio modesto parere inutile provare a difendere,se la carriera è tutta come le prime prove è una boiata pazzesca!
Al di la della difficoltà le prove singole senza senso non prendono il giocatore ne danno voglia di continuare,magari successivamente le cose cambiano,non sò perchè sono ancora all'inizio,ma io per carriera intendo partire dal basso con uno scopo,gare week end e campionati a punti che ti coinvolgono,invece mi sembra tutto il contrario..c'è da dire che da come erano partiti hanno fatto molta strada,ieri ho riprovato l'on line dopo parecchio tempo e ho notato molti miglioramenti,mi sono divertito e pur giocando con il joypad ho ottenuto risultati di tutto rispetto,quindi aspetto on line credo siano sulla strada giusta,poi se hanno deciso di mettere solo le basi della carriera lasciando il resto alle mod alla fine non mi importa,basta si trovi il modo per renderla gradevole.

Sono d'accordo speriamo che si rendano conto dell'importanza della carriera.

Sull'online continuo a rimanere perplesso sull'uso costante delle stesse auto, fateci caso non si vede mai un server con le 500 o con le nuove alfa. Cioè già ci sono poche piste e ci dobbiamo accontentare, ma almeno sfruttiamo la varietà di auto che il gioco offre, non ci gioco quasi più online, mi sono stufato di usare sempre le stesse 2-3 auto.
 

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Personalmente considero assetto corsa un simulatore , non un gioco di guida , giochi di guida ne escono già tanti e uno tra questi sarà project cars !
In Assetto corsa mi basta che il multiplayer venga migliorato ancora un po' e che aggiungano qualche auto e circuito in più ,per il resto , ripeto esistono i giochi di guida !
 
  • Mi piace
Reazioni: roeric

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!