UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ho installato Assetto Corsa (non EVO) su mini pc Beelink SER 5 (che cmq avevo già aggiornato con Samsung SSD 970 EVO Plus 1TB e RAM 32gb) e devo dire che incredibilissimamente, va benissimo. Con risoluzione 1080p e dettagli medio/alti fa 40/50 FPS stabilissimi (benchmark interno del gioco stesso).
Nel gameplay (provato di persona) la fluidità è praticamente identica alla PS4 Pro.
Solo 2 piccoli problemi: gli FPS dei replay, niente di scandaloso ma non quelli della ps4. Ma (credo) si possa risolvere aumentando la qualità dalle impostazioni quando (e se) installerò un ssd più grande (perchè occuperebbero spazio che non ho).

L'altro problema è la luminosità e contrasto. Il mini pc, quando gioco, lo collego a una Hisense 42" QLED 4K 43E77KQ che ha sia HDR che modalità game. Quando il pc rileva sta TV, attiva l'HDR e spara la luminosità delle parti già più illuminate (la strada), lasciando sempre in scarsa illuminazione tutto il resto (gli interni delle macchine). Se disattivo l'HDR dal pc, la luminosità della strada è ok ma le parti all'ombra sono troppo scure. Anche durante i replay, i lati della macchina non colpiti dal sole diventano troppo scuri.
E' problema risolvibile da impostazioni?

(se qualcuno avesse da consigliarmi una buona mod (anche a pagamento) per avere la Lancia Delta HF EVO, evito di aprire altro thread

Pubblicità
Pubblicità
Indietro