UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Si in efffetti dovrebbero dirci come configurare al meglio la grafica, mi pare assurdo che certe combinazioni la peggiorino.

c'è modo di vedere da qualche parte dei filmati o delle immagini che danno l'evidenza di cosa cambia tra i vari settaggi dei riflessi?

e l'fxaa cosa è nel menù di AC? e l'msaa?
io vedo "filtro anisotropico" e "antialiasing" nel menù "schermo", poi un "fast approximate anti-aliasing" nel menù "effetti"... giusto per capire...

FAA= Filtro anisotropico

AA= Anti Alising (msaa lo ha scritto l'utente sopra, io ho dato per scontato intendesse questo)

FXAA= fast approximate anti-aliasing (nel menu effetti, se hai una vga decente disattivalo e forza a 8 AA come illustrato nella pag. precedente)

Sono tutti qua :vv:

FAA= Filtro anisotropico

AA= Anti Alising (msaa lo ha scritto l'utente sopra, io ho dato per scontato intendesse questo)

FXAA= fast approximate anti-aliasing (nel menu effetti, se hai una vga decente disattivalo e forza a 8 AA come illustrato nella pag. precedente)

Sono tutti qua :vv:

ah ok ora è chiaro.
quindi il FXAA da togliere per me.

tnx

Premesso che io conoscevo solo Antialiasing, voglio sperare che simili cose ci siano solo perchè siamo in beta, uno come faceva dal niente a sapere che non vanno attivati entrambi?!?! Da ingenuo pensavo che per avere la miglior resa bisognava mettere tutto al massimo, se poi il tuo pc non reggeva bisognava iniziare a scalare qualcosa.

Quindi riassumendo come mai conviene togliere l' FXAA (fast approximate anti-aliasing) quali svantaggi da tenerlo attivo?

a cosa serve l' FAA (F
iltro anisotropico)?

il

Premesso che io conoscevo solo Antialiasing, voglio sperare che simili cose ci siano solo perchè siamo in beta, uno come faceva dal niente a sapere che non vanno attivati entrambi?!?! Da ingenuo pensavo che per avere la miglior resa bisognava mettere tutto al massimo, se poi il tuo pc non reggeva bisognava iniziare a scalare qualcosa.

Quindi riassumendo come mai conviene togliere l' FXAA (fast approximate anti-aliasing) quali svantaggi da tenerlo attivo?

a cosa serve l' FAA (F
iltro anisotropico)?

il
L'FXAA è un antialiasing molto leggero, perchè in fin dei conti crea un'immagine un pò sfocata che fà sparire l'aliasing, mentre l'MSAA (Antialiasing nel gioco) è un filtro che smussa bene gli angoli seghettati ma è uno dei più pesanti, imho quello con l'effetto migliore però;
Noterai in game che con l'MSAA 4x non scompaiono perfettamente i bordi seghettati, quindi per rimuovere totalmente l'aliasing puoi attivare anche l'FXAA che però renderà l'immagine più sfocata, quindi meglio usare solo l'MSAA 4x, oppure 8x come ha consigliato un utente poco sopra...

Ho scaricato oggi la mod nissan primera e la mazda 787. Le avevo tralasciate e alla fine si sono rivelate le migliori mod che ho provato imho. Apparte la furia della 787, com'è possibile che la primera a trazione anteriore sia cosi divertente da guidare? È veramente cosi in realtà?

L'FXAA è un antialiasing molto leggero, perchè in fin dei conti crea un'immagine un pò sfocata che fà sparire l'aliasing, mentre l'MSAA (Antialiasing nel gioco) è un filtro che smussa bene gli angoli seghettati ma è uno dei più pesanti, imho quello con l'effetto migliore però;
Noterai in game che con l'MSAA 4x non scompaiono perfettamente i bordi seghettati, quindi per rimuovere totalmente l'aliasing puoi attivare anche l'FXAA che però renderà l'immagine più sfocata, quindi meglio usare solo l'MSAA 4x, oppure 8x come ha consigliato un utente poco sopra...

Infatti ieri togliendo l'FXAA la qualità grafica è sempre ottimale solo che il tutto sembra più fluido.

Per quanto riguarda le mods, di auto non ne ho trovate neppure una decente che mi sento di consigliare, tanto quelle originali sono molto e fatte a regola d'arte.
Mentre per le piste qualcuna fatta bene la ho aggiunta, complice sopratutto il numero bassissimo di piste ufficiali del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro