UFFICIALE Assetto Corsa

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Piu che altro vorrei sapere se ne vale la pena. Sapere com'è rispetto ad ac.
Ho provato raceroom e mi piace anche se è piu facile

Spiacente non ti posso aiutare, ma direi non sia male (forse un po' antiquato) altre alternative iracing e forse pcars in uscita il prox mese.

Basta ot e torniamo su Assetto :vv:
 
qualcuno ha rfactor 2?
lascia stare è orrendo , per farti un idea puoi provare la demo , ma ti ripeto è un accozaglia di buone idee ,con un disastro di programmazione ...........il ffb di alcune auto è scandaloso ( formula 2 e formula renault 3.5 , ma nelle altre non che sia migliore ) .....supporto zero e se osi scrivere qualcosa sul forum ufficilae , 1) ti prendono per uno che non capisce nulla 2) che hai problemi hardware .............vuoi un consiglio ? NON lo prendere nemmeno in considerazione
ps: graficamente e meglio gran turismo 4 della ps3 , renditi conto , ma come ti ho scritto il disastro e per lo piu sul ffb
 
Concordo, proprio a gennaio mi scadeva l'abbonamento annuale a rfactor2, che non ho rinnovato con molta soddisfazione !

Assetto Corsa è 50 volte meglio, anzi siamo proprio su un altro pianeta !
 
Concordo, proprio a gennaio mi scadeva l'abbonamento annuale a rfactor2, che non ho rinnovato con molta soddisfazione !

Assetto Corsa è 50 volte meglio, anzi siamo proprio su un altro pianeta !
Completamente disinstallato e cancellato le cartelle ......Magari abbiamo fatto risparmiare i soldi a qualcuno ......NON COMPRATELO!!!!!!
 
E se vogliamo dirla tutta la frizione non è integrata e ti trovi a guidare auto storiche come se fossero delle volgari F1 orribile! !!!! E si credono pure la nicchia dei similatori pc , bleahhhhhh
 
A mio avviso lo state screditando troppo, molti piloti lo apprezzano ancora più di AC per le doti simulative, non grafiche sicuramente.

La tua frase dimostra appunto la difficoltà nel gestire l'auto
il problema non sta tanto nel "non " sapere gestire l auto il grosso ,enorme difetto del games è dovuto all force feedback completamente buggato ........come fai a guidare un auto , quando in uscita di curva non senti il pattinamento delle gomme e l aderenza ( chiamasi ffb nei sim ) ? graficamente , poco mi importa , il cuore di un simulatore è il ffb mancando quello , si butta tutto e si ricomincia da zero ;)
 
il problema non sta tanto nel "non " sapere gestire l auto il grosso ,enorme difetto del games è dovuto all force feedback completamente buggato ........come fai a guidare un auto , quando in uscita di curva non senti il pattinamento delle gomme e l aderenza ( chiamasi ffb nei sim ) ? graficamente , poco mi importa , il cuore di un simulatore è il ffb mancando quello , si butta tutto e si ricomincia da zero ;)

Può piacere o no, (io stesso preferisco altro) ma non penso neanche che sia del tutto da buttare dato che molti piloti/simracer lo utilizzano tutt'ora ed anche con periferiche decisamente costose.



Tornando ad Ac più tardi vedo di postare l'ultimo video che avevo fatto prima del week-end con il g25 che ho sbudellato ieri sera dalla postazione.

Stasera spero di riuscire a farmi i primi giri con la nuova base :utonto:
 
Ultima modifica:
secondo me un gioco di guida dove guidare e tenere un auto è molto più difficile che nella realtà non è afaftto un simulatore.

Pur sapendo che ci sono appassioanti che fanno campionati semiseri con rfactor2, la mia opinione non cambia, non è un simulatore e è un gioco che avrebbe avuto un senso se fosse uscito 10 anni fa. Quindi assolutamente da sconsigliare.
 
Ecco ora capisco quanto spingi, visto che giro sempre al Mugello, grandissimo, pero preferivo la visuale guida :D due domande, prima della gara tu modifichi qualche setting? Tipo pressione gomme camber etc...
Secondo, sicuramente sbaglio io, ma non cambi troppo presto? Nel volante effettivamente i led rossi si accendono ma io tiro molto più il collo a quel motore !!
 
Ecco ora capisco quanto spingi, visto che giro sempre al Mugello, grandissimo, pero preferivo la visuale guida :D due domande, prima della gara tu modifichi qualche setting? Tipo pressione gomme camber etc...
Secondo, sicuramente sbaglio io, ma non cambi troppo presto? Nel volante effettivamente i led rossi si accendono ma io tiro molto più il collo a quel motore !!
probabilmente ha accorciato il cambio , dunque non ha bisogno di tirare la marcia fino in fondo .........provaci da un grande vantaggio ;)
 
Ecco ora capisco quanto spingi, visto che giro sempre al Mugello, grandissimo, pero preferivo la visuale guida :D due domande, prima della gara tu modifichi qualche setting? Tipo pressione gomme camber etc...
Secondo, sicuramente sbaglio io, ma non cambi troppo presto? Nel volante effettivamente i led rossi si accendono ma io tiro molto più il collo a quel motore !!

:asd: immaginavo, ma avevo solo un giro nel replay.
Dovrei avere un replay sempre del g25 di imola con 2 giri, vedo di far un giro con una grafica ed uno con l'altra.

Io invece sono abb. inesperto al mugello, ho imparato la questa settimana le curve bene.

Per il setup si ovvio, tipo mugello ne avevo scaricato uno che avevo trovato su rsr ma giravo sui 47.5 (quindi non prenderli sempre per i più idonei).

Percui ho adattato quello base con piccole modifiche , cosa che ti consiglio di fare per ogni pista (pure io sono negato).

Se sei inesperto modifica solamente gomme, pressione , ali , bilanciamento freni ed eventualmente sospensioni/differenziale(gradualmente) e già puoi arrivare a 2 sek dai top rider.

Per il fattore limitatore è proprio la 458 gt2 che conviene cambiare presto, andare oltre è inutile (non me lo sono inventato io e lo si sente anche).

Con altre auto vai pure oltre, ma forzare eccessivamente le marce non porta mai grossi vantaggi.

Finalmente ho provato la base fanatec, sempre al mugello ed ho fatto 1.46.590 togliendo il tcs factory, che dire va settato il tutto per bene ma come inizio sono soddisfatto.

Stasera gas :vv:
 
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