UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
In poche parole semplicemente attivando la modalità virtual super resolution da pannello di controllo amd puoi ottenere queste risoluzioni

catalyst-omega-vsr-monitor-support-100534498-large.webp

Devi impostare la risoluzione maggiore anche nel monitor o solo nel gioco?
Quindi usando questa modalità è come se avrei uno schermo 2k?

Devi impostare la risoluzione maggiore anche nel monitor o solo nel gioco?
Quindi usando questa modalità è come se avrei uno schermo 2k?

Si esatto attiva vsr, imposta la nuova risoluzione del desktop.

Lancia il gioco ed impostala anche li

Ti consiglio 2560x1440.

Buon divertimento :bevuta:

Ho provato solo che dopo in gioco e anche tipo in Google le scritte diventano minuscole.
Poi non riesco a capire, se riuscite a spiegarmi ve ne sarei grato.
Impostando 2560x1440 è come se avrei uno schermo reale a 2560x1440 o è solo una cosa tipo software?
Impostano tale risoluzione gli fps diminuiscono o rimangono uguali con gli stessi dettagli?

Ho provato solo che dopo in gioco e anche tipo in Google le scritte diventano minuscole.
Poi non riesco a capire, se riuscite a spiegarmi ve ne sarei grato.
Impostando 2560x1440 è come se avrei uno schermo reale a 2560x1440 o è solo una cosa tipo software?
Impostano tale risoluzione gli fps diminuiscono o rimangono uguali con gli stessi dettagli?
Lo schermo rimane a grandezza normale, solo che aumenta il numero dei pixel ovviamente (downsampling si chiama il procedimento) e di conseguenza è come se avessi uno schermo in 1440p, quindi si, i frame calano

anche con le schede nvdia c'è tale utility, ma appunto è riservata solo per gli ultimi modelli di scheda grafica ultra performanti, sulla mia ormai anziana 660 la fluidità va a farsi benedire !
la avevo provata anche con un gioco più tranquillo come dota2, ma il framerate cala di brutto anche li !

Qual è la differenza tra un monitor vero 2k e questo VSR? Cioè se io comprassi un monitor 2k si avrebbe lo stesso effetto di questo SVR?
Come posso risolvere il problema che impostando 3200x1800 mi vieni fuori il menu start di Windows tutto rimpicciolito e anche le scritte del broswer?

Qual è la differenza tra un monitor vero 2k e questo VSR? Cioè se io comprassi un monitor 2k si avrebbe lo stesso effetto di questo SVR?
Come posso risolvere il problema che impostando 3200x1800 mi vieni fuori il menu start di Windows tutto rimpicciolito e anche le scritte del broswer?

Se prendi un monitor 4k windows lo vedi minuscolo uguale :utonto:

E' proprio la risoluzione che aumentando rimpicciolisce le cose e ti permette un maggior angolo di visuale.

Cmq susu registrate i vostri tempi ora che sono stati tutti resettati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro