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Ahah, io col volante giro praticamente sempre con traction control e ABS. XD

Sennò mi giro quasi sempre in uscita di curva, diamine. Che poi l'ABS non vedo perchè disattivarlo, volete dirmi che le auto sportive moderne non lo usano o lo tengono disattivato? Non avere l'ABS non va ad inficiare la stabilità in frenata e i tempi di frenata?
generalmente nelle competizioni l' abs è bandito, allunga la frenata e dato che l' auto è progettata per girare in pista (quindi rigidità, sospensioni bla bla bla bla...) la frenata "umana" è molto più efficace che quella elettronica.. stessa cosa per il controllo di trazione che però invece va per rendere più difficile la guida, come esempio mi ricordo la f1 che lo avevano abilitato ma poi levato perchè le macchine diventavano troppo facili da guidare ed andavano ad inficiare sulla spettacolarità
 
generalmente nelle competizioni l' abs è bandito, allunga la frenata e dato che l' auto è progettata per girare in pista (quindi rigidità, sospensioni bla bla bla bla...) la frenata "umana" è molto più efficace che quella elettronica.. stessa cosa per il controllo di trazione che però invece va per rendere più difficile la guida, come esempio mi ricordo la f1 che lo avevano abilitato ma poi levato perchè le macchine diventavano troppo facili da guidare ed andavano ad inficiare sulla spettacolarità

Posso capire il controllo di trazione, ma L'ABS, andando ad impedire il blocco delle ruote, non permette frenate violente con molta più facilità? Da quello che vedo io permette di girare molto più veloce andando a staccare più tardi e più violentemente. Anche se devo dire che questa differenza l'ho provata sulla Lotus49 e poi l'ho sempre tenuto attivo..
 
La cosa migliore è che il gioco venga impostato con l'abs quando la controparte reale lo ha, e senza abs quando non lo ha.
 
ci ho pensato per un po' e poi ho deciso di prenderlo, ci gioco per un po' con il pad e poi mi procuro un volantino quando ne avrò la possibilità economica :)
La prima impressione è davvero ottima, tremendamente divertente e davvero ben fatto, sopra le aspettative, per ora ho provato solo la 500 perchè è l'unica su cui potrei dare un feed verosimile, con parte degli aiuti attivi (ovviamente) il preset per il Joypad si comporta molto bene ma si sente la mancanza del volante tra le mani per rendere l'esperienza ancora migliore :)
 
Preso anch'io oggi, purtroppo non avendo soldi per un volante, per ora sto giocando col pad e contrariamente a quanto mi aspettavo, non si comporta affatto male. Per ora ho cambiato solo i tasti del cambio adattandoli a quelli di FM4 (gioco da dove provengo) e l'impressione è più che buona.
 
Ahah, io col volante giro praticamente sempre con traction control e ABS. XD

Sennò mi giro quasi sempre in uscita di curva, diamine. Che poi l'ABS non vedo perchè disattivarlo, volete dirmi che le auto sportive moderne non lo usano o lo tengono disattivato? Non avere l'ABS non va ad inficiare la stabilità in frenata e i tempi di frenata?

eh dipende, al momento non uso nessun aiuto su tutte le auto e giro bene, ci vuole un pó di pratica e si gode di piú :D
 
Come te ho iniziato anni fa con il pad, ho solo un pò più di esperienza.

Adesso pensa che pur avendo il volante DFGT (entry-level), sento che mi va stretto e vorrei un modello più professionale !
 
con tutti i parametri della sezione video al max quanti fps fate

con la 6950 e il phenom sono sono poco sotto i 20 nelle prove in singolo con tutto maxato (Anisotropico 16x, AA 8x, FXAA 6x, effetti particellari, riflessi, ombre al max etcetc) in full HD

EDIT: ho rifatto delle prove :)
 
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