UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Visto, e subito ti ho spammato su steam ahahahah

A me finalmente è arrivato il DFGT e sto iniziando a togliere tutti gli aiuti, dopo 2 ore ho male alle braccia

OTTIMO ACQUISTO!
All'inizio te lo godi fin da subito, ma ti consiglio di perderci un pò di tempo con le impostazioni: prima di tutto fai la configurazione guidata e poi cercati le impostazioni consigliate da Kunos per il DFGT e prova !

OTTIMO ACQUISTO!
All'inizio te lo godi fin da subito, ma ti consiglio di perderci un pò di tempo con le impostazioni: prima di tutto fai la configurazione guidata e poi cercati le impostazioni consigliate da Kunos per il DFGT e prova !

Trovato usato spedito (con GT5 in regalo) a 85...con garanzia fino a 3-7-2013. Prezzo regalo! :D

Poi ho chiesto ad un mio amico il setup e ho iniziato a nerdare :D

Dopo averlo scaricato (che tragedia il download dei giochi sigh!) sono riuscito a provarlo giusto 10 minuti... Graficamente è parecchio rifinito, i fari della 500SS sono una cosa incredibile (e l'effetto "plasticoso" della grafica accentua l'impressione di trovarsi dentro ad una FIAT huahuahua) e la guidabilità è veramente, indicibilmente, ben realizzata!

Note negative: l'interfaccia di controllo è qualcosa di estremo... Ok che è un simulatore ma cribbio, è complicata assai! I setting della grafica e dell'audio sono ok ma i parametri del volante e della scelta aiuti sono da decifrarsi con un manuale... Frizione automatica o cambio automatico? Ma che roba è? Semplificare semplificare!!! O meglio: rendere più intuitivo...

DOMANDE: i setting dell'auto non sono modificabili, risulta anche a voi? Non dico la pressione gomme o camber etc ma per esempio la rapportatura del cambio...

Dopo averlo scaricato (che tragedia il download dei giochi sigh!) sono riuscito a provarlo giusto 10 minuti... Graficamente è parecchio rifinito, i fari della 500SS sono una cosa incredibile (e l'effetto "plasticoso" della grafica accentua l'impressione di trovarsi dentro ad una FIAT huahuahua) e la guidabilità è veramente, indicibilmente, ben realizzata!

Note negative: l'interfaccia di controllo è qualcosa di estremo... Ok che è un simulatore ma cribbio, è complicata assai! I setting della grafica e dell'audio sono ok ma i parametri del volante e della scelta aiuti sono da decifrarsi con un manuale... Frizione automatica o cambio automatico? Ma che roba è? Semplificare semplificare!!! O meglio: rendere più intuitivo...

DOMANDE: i setting dell'auto non sono modificabili, risulta anche a voi? Non dico la pressione gomme o camber etc ma per esempio la rapportatura del cambio...
Per i setting, prima di ogni partenza o se scegli torna ai pit stop ci sara la seconda opzione a partire dall' alto (quella con la chiave inglese) e in alto puoi scorrere tutti i vari parametri, ci sono tutti dall' aerodinamica al tampone della sospensione :)

Per i setting, prima di ogni partenza o se scegli torna ai pit stop ci sara la seconda opzione a partire dall' alto (quella con la chiave inglese) e in alto puoi scorrere tutti i vari parametri, ci sono tutti dall' aerodinamica al tampone della sospensione :)

Sì l'ho ben vista, ma i rapporti delle marce non si possono toccare! A meno che si tratti di impostazioni "sbloccabili" previo aver installato un cambio aftermarket... Tipo Gran Turismo... Ma allora anche camber etc dovrebbero seguire lo stesso ragionamento...

PS: io parlo delle due auto adoperate, 500SS e BMW Z4, non mi sono spinto oltre (quindi non so se magari su auto più "da pista" vi siano ulteriori opzioni configurabili) perché in 10 minuti di gioco ho sbarato considerevolmente lo stesso hahaha!!!

Sulla m3e92 si può fare, giustamente e una cosa che si può fare solo sulle auto da pista, coerente con la realtà... la 500SS devo dire che è un chiodo nella realtà e lo è anche nel gioco :D

...ok allora c'è qualcosa che non va nella Z4... Ha 7 marce ma a Monza66 (una delle piste più veloci mi pare) si arriva appena ad inserire la 6a... Speriamo sia qualcosa che si potrà modificare, nella versione completa.

Quanto ad essere un chiodo... Ci sta, poverina! Ho adocchiato un percorso nel quale potrebbe dire la sua, quello tutto handling, per sfruttare il peso basso e la rapportatura cortina delle prime 3 marce!

PS: ma per coerenza con la realtà... La suddetta 500SS non dovrebbe avere 6 marce???

l'ho scaricato epr provarlo ed è epico, corro a comprarlo subito!! comunque ho girato un po sulle impostazioni e una cosa non mi è chiara; io ho un momo racing che fa 240 gradi, sul gioco però le auto fanno piu gradi quindi rispetto alla mia inclinazione sul gioco "il volante ira di piu", si puo far diventare uguale o rimane cosi? non so se mi sono spiegato bene

ma i giochi di guida in genere, oppure questo? perché tipo il penultimo motogp (06?) lo giocavo abbastanza tranquillamente con la tastiera. ora che mi son fatto il pc nuovo volevo prendermi qualche gioco recente di guida...fm5 è per la one, f1 non mi ispira, questo no...mi sa che di giocabili da tastiera non ce ne sono... :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro