UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Infatti non ha senso usare gli aiuti in un simulatore se si ha un volante, perchè gli aiuti fanno perdere il realismo che è uno dei punti di forza di un simulatore.

Comunque anche con gli arcade dove la guida non è "reale", il controllo dell'auto diventa ancora più strano e fittizio con gli aiuti.

Come non quotarti :luxhello:

Preso ieri da fast2play a 15€ (25 - 10€ di sconti litigata e bonus vari ed eventuali). Con la tastiera è ingiocabile esattamente come previsto (senza il minimo aiuto).

Attendo la ricerca di un ForceGT per iniziare a godermelo appieno.

PS: è solo una mia impressione o la grafica è ancora un pelo in W.I.P. specie gli effetti carbonio "plasticoso" ed alcune texture che hanno dei vuoti oppure danno l'impressione di essere "povere".
In più sulla M3GT2 e sulla Lotus Elise Scura a Monza 1966 praticamente si vede tutto sovraesposto...
Però direi che è veramente spettacolare come impatto visivo.

Qui il mio primo test (con distrazione sorella finale) con un i7 2600K, 8Gb di RAM e 7870HAWK.

[video=youtube_share;hMtdsCiKRtE]http://youtu.be/hMtdsCiKRtE[/video]

Preso ieri da fast2play a 15€ (25 - 10€ di sconti litigata e bonus vari ed eventuali). Con la tastiera è ingiocabile esattamente come previsto (senza il minimo aiuto).

Attendo la ricerca di un ForceGT per iniziare a godermelo appieno.

PS: è solo una mia impressione o la grafica è ancora un pelo in W.I.P. specie gli effetti carbonio "plasticoso" ed alcune texture che hanno dei vuoti oppure danno l'impressione di essere "povere".
In più sulla M3GT2 e sulla Lotus Elise Scura a Monza 1966 praticamente si vede tutto sovraesposto...
Però direi che è veramente spettacolare come impatto visivo.

Qui il mio primo test (con distrazione sorella finale) con un i7 2600K, 8Gb di RAM e 7870HAWK.

[video=youtube_share;hMtdsCiKRtE]http://youtu.be/hMtdsCiKRtE[/video]

Ci può stare che la grafica non sia completa al 100%...però con tutto su ultra a 1920x1080 ti assicuro che è molto bello :ok:

l' unico aiuto che uso è la traiettoria giusto perchè devo imparare il circuito in tutti i giochi, ho notato che l' auto se inchiodi senza usare la frizione non si spegne, a voi succede o sono io che devo settare qualcosa?

l' unico aiuto che uso è la traiettoria giusto perchè devo imparare il circuito in tutti i giochi, ho notato che l' auto se inchiodi senza usare la frizione non si spegne, a voi succede o sono io che devo settare qualcosa?

No, almeno, io ho provato a settarla ma il cambio funziona tranquillamente senza (c'è da dire che nella "realtà" i cambi semiautomatici non richiedono l'azionamento manuale della frizione).
Sarebbe bello se esistesse un comando (e non mod varie) per abilitare o disabilitare il funzionamento reale della frizione ma temo che sia troppo "simulativo" (non tutte le periferiche hanno il 3° pedale, per non parlare della progressività)

Ci può stare che la grafica non sia completa al 100%...però con tutto su ultra a 1920x1080 ti assicuro che è molto bello :ok:

Proprio la risoluzione e i dettagli che uso io, ma mi sembra che le luci siano sempre un filo eccessive. Come se ci fosse la totale mancanza di ombre e che il sole sia sempre dietro. :(

Proprio la risoluzione e i dettagli che uso io, ma mi sembra che le luci siano sempre un filo eccessive. Come se ci fosse la totale mancanza di ombre e che il sole sia sempre dietro. :(

Mah...controlla nei settaggi, il video che hai postato è abbastanza sgranato, con pochi dettagli e pochi riflessi, io ho tutte le voci della grafica praticamente al massimo, anche antialiasing e compagnia bella

Mah...controlla nei settaggi, il video che hai postato è abbastanza sgranato, con pochi dettagli e pochi riflessi, io ho tutte le voci della grafica praticamente al massimo, anche antialiasing e compagnia bella
Il video era registrato a 720p perchè avevo quel setup da BF3 (sennò non mi tiene i 120FPS) e di solito lo rirenderizzo a 1080p prima di caricarlo su youtube.

I miei setting attuali:

rObSud7.webp

No, almeno, io ho provato a settarla ma il cambio funziona tranquillamente senza (c'è da dire che nella "realtà" i cambi semiautomatici non richiedono l'azionamento manuale della frizione).
Sarebbe bello se esistesse un comando (e non mod varie) per abilitare o disabilitare il funzionamento reale della frizione ma temo che sia troppo "simulativo" (non tutte le periferiche hanno il 3° pedale, per non parlare della progressività)
bhe su pCars c'è la distinzione dei volanti, e qui c'è quel setup wizard che non mi esalta particolarmente... devo ancora bene come settare i giri del mio g27 dato che per 90 gradi che faccioio gira tutti i 900 di sterzo in game... se giochi ad un simulatore avere una pedaliera con la frizione è il minimo che si possa fare, se no datti all' ippica :D

bhe su pCars c'è la distinzione dei volanti, e qui c'è quel setup wizard che non mi esalta particolarmente... devo ancora bene come settare i giri del mio g27 dato che per 90 gradi che faccioio gira tutti i 900 di sterzo in game... se giochi ad un simulatore avere una pedaliera con la frizione è il minimo che si possa fare, se no datti all' ippica :D

Io ho un fanatec perciò AC me lo setta subito, comunque credo che se segui il wizard anche il G27 funzioni bene (e non 90° = 900°). Ok che per giocare ad una simulazione devi avere la frizione ma se poi le partenze e i cambi marcia funzionano senza frizione a che serve? Dovrebbero ottimizzare bene i giochi così che ci si diverta come si deve :ok:

Io sono molto soddifatto del wizard per il volante, risparmia di stare ore ed ore ad impazzire con i settaggi, ma sopratutto con i 900° si adatta automaticamente a tutte le auto.

Per la grafica invece anche io sono leggermente perplesso, non tanto per la qualità ma per le luci un pò troppo esagerate, per non parlare delle carrozzerie delle auto che sembrano specchi. Proveroò pure io a metterew tutto al massimo epr vederese migliora, anche s non ho capito cosa vuol dire la voce : fast aproximate anti-aliasing ?

Per quanto riguarda gli aiuti anche io ho messo la traiettoria, di solito sono abituato ad anadare senza, ma con la mappettina del tracciato sullo schermo mche però non è prevista in assetto corsa. Poi avendo una pedaliera senza frizione per forza di cose ho dovuto mettere la frizione automatica.

Per oggi è previsto un aggiornamento a risentirci per i commenti !

Per gli effetti grafici delle luci: sembra che il trend attuale sia fare le carrozzerie a specchio...secondo me è per far vedere quanto sono bravi a renderizzare le textures ma alla lunga non paga: all'inizio dici "fi go" poi dici "che 2 p@lle" :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro