UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Acquistata la beta e provata: bello bello bello :D
Senza nessun aiuto è uno spettacolo, guida molto realistica.
Ho aumentato un pò il force feedback per sentire meglio l'auto, a parer mio dalle prime impressioni di feedback complessivo è allo stesso livello di Project CARS

Io ho il g27, e in RaceRoom Racing Experience il volante è in sincrono con quello del gioco, mentre in Assetto Corsa no, è un problema del gioco o no? come posso risolvere?

Io ho il g27, e in RaceRoom Racing Experience il volante è in sincrono con quello del gioco, mentre in Assetto Corsa no, è un problema del gioco o no? come posso risolvere?

no è solo una questione di setting...imposta nel driver del volante i 900°, quindi vai su assetto corsa e fai il setup automatico...il problema dovrebbe risolversi (lo avevo anche io con il dfgt)...cmq ottimo gioco realisticità buona....SEGNALO UN AGGIORNAMENTO PER IL 22 NOVEMBRE DOVE AGGIUNGERANNO 3 AUTO E 2 PISTE...nn vedo l ora;)
Uff battuto sul tempo ;)

Acquistata la beta e provata: bello bello bello :D
Senza nessun aiuto è uno spettacolo, guida molto realistica.
Ho aumentato un pò il force feedback per sentire meglio l'auto, a parer mio dalle prime impressioni di feedback complessivo è allo stesso livello di Project CARS
strano,io non ho pcars ma in tanti che li hanno entrambi mi han detto che ac è decisamente superiore a livello di fisica e realismo.

strano,io non ho pcars ma in tanti che li hanno entrambi mi han detto che ac è decisamente superiore a livello di fisica e realismo.

A me paiono molto simili, probabilmente dettato dall' entusiasmo o cose simili pensando che comunque pCars e ancora una pre-alpha e quindi di auto con la fisica completa ce ne saranno al massimo 3-4

Non dimenticatevi che nei simulatori i settaggi del volante sono fondamentali e in alcuni casi anche impegnativi.

Da quello che mi risulta pcars non sarà simulativo come Assetto Corsa anche perchè Kunus simulazioni ha una certa esperienza in campo simracing.

Raceroom invece pur essendo interessantissimo ancora è molto distante dal realismo di Assetto Corsa, ed in più le auto soffrono di un irritantissimo effetto saponetta...

Non voglio andare torppo OT o causare flame, ma se volete farvi un'idea più precisa di cosa sarà pcars dovete giocare a need for speed shift 2 e immaginarvelo più simulativo, soprattutto con gli effetti pioggia e notte.

In merito a fisica e realismo il confronto (secondo me) va fatto escludendo tutti gli aiuti di guida, è solo con la guida nuda e cruda che si apprezza la simulazione.
Per esempio ad Imola, alle staccate della variante Tamburello e della Rivazza il comportamento dell'auto mi sembra molto realistico
e simile tra ac e pcars

Shift 2 l'ho finito al 100% ! Infatti è un gioco molto divertente dalal grafica spettacolare, ma anche molto arcade !

Infatti è proprio il divertimento la chiave del successo di un gioco arcade !

Lanci il gioco e in meno di 5 minuti sei già sulla griglia di partenza di una gara online. Cosa che non si è mai vista in un simulatore per vari motivi.....

Gli aiuti spesso peggiorano il gioco sia che si tratti si simulatore che di arcade....

Ultima modifica:
Shift 2 l'ho finito al 100% ! Infatti è un gioco molto divertente dalal grafica spettacolare, ma anche molto arcade !

Infatti è proprio il divertimento la chiave del successo di un gioco arcade !

Lanci il gioco e in meno di 5 minuti sei già sulla griglia di partenza di una gara online. Cosa che non si è mai vista in un simulatore per vari motivi.....

Gli aiuti spesso peggiorano il gioco sia che si tratti si simulatore che di arcade....

Secondo me nel simulatore molto di più...Assetto Corsa con gli aiuti non è per niente simulativo, sembra di stare su di un binario (per non parlare del cambio automatico)

Infatti non ha senso usare gli aiuti in un simulatore se si ha un volante, perchè gli aiuti fanno perdere il realismo che è uno dei punti di forza di un simulatore.

Comunque anche con gli arcade dove la guida non è "reale", il controllo dell'auto diventa ancora più strano e fittizio con gli aiuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro