UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Magari con la frizione sarebbe meglio, dato che ancora non ho ancora la patente mi immergo al massimo :asd:
Comunque come funziona per fissarlo? Io ho un vecchio volante per ps2 che aveva tipo delle viti che facevano pressione sopra e sotto il tavolo.

ho pre-acquistato assetto corsa e devo dire che è veramanete FANTASTICO
nonostante ,ancora siano presenti solo poche auto e qualche circuito ,ma passare da un'automobile ad un'altra è veramente fantastico e non perchè sono di parte, ma il cruscotto della 458 italia è un capolavoro !:asd: ....gt5 e fm4 non si avvicinano lontanamente alla qualità generale del gioco !

Ultima modifica:
ho pre-acquistato assetto corsa e devo dire che è veramanete FANTASTICO
nonostante ,ancora siano presenti solo poche auto e qualche circuito ,ma passare da un'automobile ad un'altra è veramente fantastico e non perchè sono di parte, ma il cruscotto della 458 italia è un capolavoro !:asd: ....gt5 e fm4 non si avvicinano lontanamente alla qualità generale del gioco !

Era quello che speravo di sentire... :sbav: :chupachup

P.S: fino a quando si può fare il pre-ordine ?

Con il pad della 360 appena sfiori la levetta analogica per sterzare, il volante si muove alla velocità della luce e non c'e modo di diminuirne la velocità nel menù dei comandi per cui bisogna sfiorare la leva e muoverla a rallenty in stile "chirurgo".....improponibile.

Nemmeno Steve Austin riuscirebbe a far ottenere al volante una tale velocità di sterzata.:asd:

Ultima modifica:
1-lo sli no va.

2-l'antialising non è il massimo e purtroppo, ho provato ad implementare sweet fx ma non se lo beve

3-con il pad della 360 appena sfiori la levetta analogica sx per sterzare, il volante si muove alla velocità della luce e non c'e modo di diminuirne la velocità (ho gia settato la sensibilità a zero nel menù dei comandi ma siamo ancora lontanissimi da un qualcosa di vagamente reale) per cui bisogna sfiorare la leva e muoverla a rallenty in stile "chirurgo".....improponibile.

Nemmeno Steve Austin riuscirebbe a far ottenere al volante una tale velocità di sterzata.:asd:

Se riescono a rimediare a questi 3 problemi per me ci siamo:ok:

Diciamo che non è l'approccio ideale a questo sim :lol:

Diciamo che non è l'approccio ideale a questo sim :lol:
già e pensare che ho anche il g25 della logitech in soffitta con tanto di sedile da corsa, pedali ecc ecc ma non ho voglia di piazzare tutto, dovrei spostare i monitor la scrivania...................un lavoro da matti.:cav:
Certo, il volante l'ho usato per anni ed è piu avvincente ma ormai con i giochi di corse, (iracing compreso) mi sono abituato e riesco a divertirmi e a giocare bene anche con il pad
(a patto che si possa settare ovviamente:asd:).
Basterebbe che nel menu del gioco ci fosse la banalissima possibilità (dato che il pad viene rilevato perfettamente), di diminuire un "filo" la sensibilità della levetta, niente di trascendentale.

Non pretendo regolazioni al millesimo, ma cavolo almeno la sensibilità di sterzata si.

Ultima modifica:
gia e ho anche il g25 della logitech in soffitta con tanto di sedile da corsa ecc ecc ma non ho voglia di piazzare tutto, dovrei spostare i monitor la scrivania...................un lavoro da matti.

Riesco a giocare molto bene anche con il pad(a patto che si possa settare ovviamente), basterebbe che nel menu ci fosse la posibilità(dato che il pad lo rileva perfettamente), di diminuire un filo la sensibilità della levetta, niente di trascendentale.

Non pretendo regolazioni al millesimo, ma cavolo almeno la sensibilità di sterzata si

:sbav: .... :oogle: :cry:io no :( , comunque rispetto al pad io preferirei la tastiera, anche se è davvero una pessima idea

:sbav: .... :oogle: :cry:io no :( , comunque rispetto al pad io preferirei la tastiera, anche se è davvero una pessima idea
bhe no , non scherziamo.
il pad, se ti abitui è 10 spanne meglio della tastiera, ma non c'è proprio paragone (sui giochi di macchine ovviamente, non certo su un fps)

Io ti dico solo che spesso, quando usavo ancora il volante, facevo tempi migliori col pad che con quello.
Il pad, quando settabile,riesce(con tutti i limiti che ha) a darti un discreto feeling, fidati, poi è chiaro che il volante ti da altre soddisfazioni.

Ultima modifica:
Non lo metto in dubbio, io ci ho provato una volta sola con il pad, ma venivo da esperienze "need for speed", e il passaggio mi ha traumatizzato :sisi:

Io quasi quasi lo compro un pad...con la tastiera sono ingiocabili i simulatori...non puoi modulare ne gas ne sterzata...
Con il pad della 360 l'accelleratore è graduale oppure ON/OFF come sulla tastiera?

Io quasi quasi lo compro un pad...con la tastiera sono ingiocabili i simulatori...non puoi modulare ne gas ne sterzata...
Con il pad della 360 l'accelleratore è graduale oppure ON/OFF come sulla tastiera?

se non ricordo male è graduale, altrimenti forza 4 sarebbe ingestibile

credo che assetto corsa con il pad sia improponibile , il volante "trasmette" una maggior feeling nella guida e quando si incomincia a prendere mano diventa anche divertente ...ho provato anche a giocare con il pad della 360 , ma non mi piace molto !

- - - Updated - - -

nono è graduale !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro